Telespazio Abruzzo: 200 assunzioni con piano ampliamento

Ingegneri, aereospazio, satellite

Telespazio (Gruppo Leonardo) effettuerà nuove assunzioni in Abruzzo.

La nota società, specializzata in soluzioni e servizi satellitari, amplierà il Centro Spaziale del Fucino, generando occupazione, diretta e indiretta, per ben 200 unità di personale.

Ecco cosa cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che Telespazio creerà in Abruzzo e come candidarsi.

TELESPAZIO ASSUNZIONI IN ABRUZZO

La società Telespazio, che fa parte del Gruppo Leonardo, realizzerà nuove assunzioni in Abruzzo. Nella regione l’azienda possiede il Centro Spaziale Piero Fanti, sito nel Fucino (L’Aquila), già sede del centro di controllo del programma spaziale Galileo.

Di recente, il sito abruzzese è stato scelto, in sede europea, come luogo deputato ad accogliere il principale centro di controllo di un altro importante progetto. Si tratta dello sviluppo della nuova galassia degli Iris 2, rete di satelliti europei che potrà fornire connessioni via internet. La galassia dei satelliti Iris 2 avrà altri 2 centri di controllo secondari, che saranno situati in Francia e in Lussemburgo.

Per consentire l’operazione è previsto un investimento, garantito dal Governo, di oltre 50 milioni di euro, che consentirà a Telespazio di creare in Abruzzo posti di lavoro, diretti e indiretti, per ben 200 persone e di favorire lo sviluppo delle imprese che operano sul territorio.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni che Telespazio realizzerà in Abruzzo, in vista dell’ampliamento del Centro Spaziale del Fucino, coinvolgeranno profili tecnici e operativi da adibire  alle operazioni di sviluppo e gestione dei nuovi satelliti e dei dati da questi prodotti.

Le nuove selezioni potranno coinvolgere figure come ingegneri con varie specializzazioni, tecnici informatici, esperti di telecomunicazioni ed altri profili analoghi.

TELESPAZIO AZIENDA

Telespazio è una società italiana, con sede centrale a Roma, fondata nel 1961. Nata come joint venture tra Leonardo e Thales, si occupa di realizzare soluzioni e dei servizi satellitari. Possiede Centri Spaziali nelle località di Fucino, Lario e Scanzano, e conta, complessivamente, oltre 3000 dipendenti.

Telespazio controlla diverse società operative anche all’estero nell’offerta e sviluppo di servizi in ambito spaziale. In Italia, opera anche nei servizi di geoinformazione tramite la e-GEOS, società partecipata al 20% dall’Agenzia Spaziale Italiana.

CANDIDATURE

Generalmente, per la raccolta delle candidature, Telespazio si avvale di questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi). Gli interessati alle future assunzioni Telespazio in Abruzzo possono consultarla per prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Continuando a monitorare la pagina sarà possibile conoscere anche le prossime selezioni che Telespazio potrà avviare in Abruzzo in vista del potenziamento del Centro Spaziale del Fucino.

Vi invitiamo, inoltre, a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *