Terna assume diplomati tecnici in tutta Italia, candidature aperte

elettricista, elettrico
adv

Terna è alla ricerca di diplomati tecnici per assunzioni in tutta Italia.

L’offerta di lavoro è rivolta a giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Scopriamo insieme maggiori dettagli sull’opportunità e come candidarsi.

TERNA ASSUNZIONI DIPLOMATI TECNICI

Le assunzioni di nuovo personale in Terna riguardano, dunque, profili tecnico-operativi per la copertura di posti vacanti sull’intero territorio nazionale.

Le risorse selezionate svolgeranno principalmente attività di esercizio, manutenzione, rinnovo e sviluppo di linee elettriche aeree e in cavo interrato o di stazioni elettriche di trasformazione.

REQUISITI RICHIESTI

La ricerca in corso è rivolta a giovani tra i 20 e i 30 anni, in possesso di patente B e di un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico, quale:

  • Istituto Tecnico: elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica-meccatronica ed energia, meccanico;
  • Istituto Professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato;
  • Geometra o Ragioneria.

I candidati devono essere disponibili a svolgere attività in reperibilità.

Per concludere, si richiedono le seguenti competenze trasversali:

  • ottime doti analitiche;
  • intraprendenza;
  • capacità di lavoro in team;
  • orientamento all’innovazione.
adv

TERNA S.P.A.

Terna è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Il Gruppo è proprietario della rete di trasmissione italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione. Assolve a un ruolo di servizio pubblico che garantisce l’energia elettrica al Paese e consente il funzionamento dell’intero sistema elettrico nazionale. Gestisce oltre 74 mila Km di linee in alta tensione, copre il 31% del fabbisogno energetico italiano con fonti rinnovabili e si impegna a guidare la transizione energetica e il percorso dell’Italia verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra al 2050, in linea con gli obiettivi climatici europei. Al 31 dicembre 2022, Terna impiegava più di 5 mila dipendenti. La sede legale è a Roma.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Per candidarsi ai posti di lavoro per diplomati tecnici in Terna è necessario collegarsi a questa pagina.

Dopo aver individuato l’annuncio “Profili tecnici” ci si potrà proporre cliccando sul link “Candidati ora”.

Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che si possono scaricare gratuitamente e personalizzare.

ALTRE OFFERTE D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre offerte d’impiego nel settore dei servizi e anche quali sono le migliori aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Se volete restare informati in tema di opportunità occupazionali, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, così da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsAppTikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *