Texa Lavora con noi: posizioni aperte

Texa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro in Veneto e Piemonte con Texa.

La nota azienda, che progetta e realizza strumenti diagnostici per veicoli, è in crescita e cerca personale per nuove assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Texa. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Texa SpA è un’azienda italiana fondata, nel 1992, da Bruno Vianello, che ne è tuttora presidente. E’ specializzata nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi. I prodotti Texa sono destinati all’utilizzo per autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli. La società ha sede principale a Monastier di Treviso ed impiega, attualmente, circa 640 dipendenti.

TEXA ASSUNZIONI

L’azienda cerca personale per la copertura di posti di lavoro in Veneto e Piemonte. Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, e si cercano anche giovani da inserire in stage. Per tutte le posizioni aperte si richiede la conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati a lavorare in Texa possono valutare le ricerche in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure cercate, per le quali è possibile candidarsi:

SEDE DI MONASTIER DI TREVISO

ADDETTO CONTABILITA’ FORNITORI – CICLO PASSIVO
La ricerca è rivolta a diplomati in Ragioneria o laureati in Economia Aziendale o Economia e Commercio, con esperienza da 3 a 5 anni. Devono conoscere i principi di contabilità generale, la normativa fiscale relativa alla contabilità fornitori e la fatturazione elettronica. E’ richiesta anche la conoscenza di Office, in particolare Excel, e di un sistema gestionale ERP.

MECHANICAL TEST ENGINEER
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica o affine. Ha maturato 3 anni di esperienza in ruoli simili e conosce il disegno tecnico, software di modellazione 3D e i principali strumenti di laboratorio.

STAGE QUALITY ASSURANCE AND CUSTOMER CARE
Il tirocinante cercato è un neolaureato o laureando ad indirizzo scientifico statistico. Conosce i principali standard certificativi per le aziende e il pacchetto Office. La conoscenza del software SharePoint è considerata requisito preferibile.

STAGE HR GENERALIST
Il tirocinio Texa è rivolto a laureati, meglio se in materie umanistiche. Devono avere un’età compresa tra 27 e 30 anni, e almeno un anno di esperienza. Lo stagista da assumere conosce bene l’Inglese e ha un’ottima padronanza di Office e dei principali strumenti informatici.


ALTRE POSIZIONI APERTE
Texa seleziona per la sede di Monastier anche i seguenti profili:

  • Addetto Firmware – laurea in Ingegneria Informatica o Elettronica, o simile;
  • Formatore Tecnico TexaEdu – diploma di Perito Meccanico o Elettronico, o laurea a indirizzo meccanico, elettronico o meccatronico;
  • Sviluppatore Servizi e Tecnologie Cloud – diploma di Perito Informatico o laurea in Informatica;
  • Progettista Hardware Senior E-Power Train – laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente;
  • Project Manager – laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ad indirizzo informatico o simile;
  • Sviluppatore C++ – diploma informatico o laurea in Informatica/Ingegneria Informatica;
  • Addetto Marketing – laurea in Marketing e Comunicazione, Economia Aziendale o discipline simili;
  • Addetto Modellazione Magnetica e Calcoli (Neolaureato) – laurea in Ingegneria Elettrica o simile;
  • Commerciale per Grandi Clienti – diploma o laurea, preferibilmente con indirizzo economico;
  • Test Engineer E&D GE – laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica (preferibile) oppure in Scienza dell’Informazione;
  • Sviluppatore C# – diploma o laurea in materie informatiche;
  • FW Developer – laurea in Ingegneria Elettronica;
  • Sviluppatore Android – diploma di Perito Informatico o laurea ad indirizzo Informatico o esperienza equivalente;
  • Full Stack Developer – diploma di Perito Informatico o simile/laurea in Ingegneria Informatica;
  • Progettista HW – in Ingegneria Elettronica indirizzo industriale, telecomunicazioni o simile;
  • Addetto Test e Validazione SW Mobile – diploma di Perito Informatico;
  • Addetto Test e Validazione SW – diploma di Perito Informatico.

SEDE DI TORINO

PROGETTISTA SENIOR SOFTWARE
L’offerta di lavoro Texa è rivolta a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o Elettronica, o materie simili. Devono avere almeno 6 anni di esperienza, anche nella programmazione di C / C ++ e AHDL / VHDL. Devono saper usare software di simulazione, preferibilmente Spice e Scilab / XCOS o Matlab / Simulink, e un’ottima conoscenza dell’architettura SW orientata agli oggetti. L’aver lavorato nel settore automobilistico utilizzando architetture SW Autosar e/o l’aver usato toolchain Vector è considerato requisito preferibile.

PROGETTISTA SENIOR HARDWARE
I candidati ideali sono laureati in Elettronica o Fisica, con 6 anni di esperienza. Conoscono CAD per realizzazione schemi elettrici la simulazione elettrica e termica dei circuiti elettronici. Sanno usare la simulazione elettrica e termica dei circuiti elettronici, tecniche di progettazione digitale VHDL e bus di comunicazione fisica come CAN, LIN, I2S, I2C, SPI, RS232, LVDS, USB, Ethernet. Possiedono forte competenza nello sviluppo di prodotti di serie automotive.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO
Sono disponibili opportunità di lavoro a Torino anche per le seguenti figure:


  • Progettista Senior di Meccatronica – diploma o laurea in Meccanica, Meccatronica, Aerospaziale o simile;
  • Progettista Senior di Architetture – diploma o laurea in Elettronica, Meccatronica o simile;
  • Progettista Senior Firmware – diploma o laurea in Informatica, Elettronica, Meccatronica o similare;
  • Specialista Senior di Testing HW/SW – laurea in Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica o materie simili;
  • Progettista Senior di Layout PCB – diploma o laurea in Elettronica.

TEXA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Texa viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web aziendale. In quest’area vengono pubblicati gli annunci relativi alle ricerche in corso, a cui è possibile rispondere inviando il curriculum vitae per candidarsi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Texa e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Texa “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, specificando in oggetto la posizione per la quale si candidano.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *