The Social Hub: assunzioni con nuove aperture a Roma e Firenze nel 2025

The Social Hub, Roma
Photo credit: The Social Hub Press Office

The Social Hub è alla ricerca di nuovi talenti per ampliare il proprio team in vista dell’apertura di nuove strutture in Italia.

Il Gruppo internazionale, attivo nei settori dell’ospitalità alberghiera, coworking ed eventi, aprirà nuove sedi a Roma e Firenze nel 2025.

Le selezioni sono già in corso e riguardano vari profili, tra cui baristi, receptionist, camerieri e responsabili.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro The Social Hub da coprire a Roma e Firenze e come candidarsi per lavorare negli hotel del Gruppo.

adv

THE SOCIAL HUB ASSUNZIONI PER NUOVI HOTEL A ROMA E FIRENZE

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. The Social Hub, Gruppo olandese specializzato nei servizi di ospitalità ibrida, effettua assunzioni per l’apertura di nuove sedi in Italia nel 2025.

La società, attiva dal 2012, sta portando avanti un percorso di espansione che, grazie alle nuove aperture in programma, la porterà a contare un totale di 21 strutture per soggiorni brevi e prolungati, attività di coworking ed eventi, in 19 città europee.

Prossime tappe del piano crescita sono le città di Roma e Firenze, ma non mancheranno investimenti all’estero con il progetto di aprire, sempre nel 2025, una sede anche in Portogallo.

In Italia, il programma prevede l’avvio del The Social Hub Firenze Belfiore a febbraio 2025 e di un nuovo hotel a Roma San Lorenzo il mese successivo. Le strutture italiane offriranno ampie possibilità di accoglienza, con la disponibilità di quasi 1000 camere (tra le 550 della location di Firenze Belfiore e le 392 del nuovo hub romano), una vasta scelta di servizi e aree per ospiti e clienti.

Numerosi dunque i posti di lavoro che The Social Hub creerà grazie a queste nuove aperture. Tanto che la ricerca del personale è già in corso, con selezioni attive per diversi profili cui affidare sia mansioni di gestione e supervisione dei vari spazi delle strutture, che compiti di tipo operativo connessi ai servizi di accoglienza (bar, reception, ristoranti, coworking, ecc.).

FIGURE CERCATE

Nello specifico, le ricerche in corso per le assunzioni nel nuovo The Social Hub Firenze Belfiore sono rivolte alle seguenti figure:

  • Barista;
  • Bartender;
  • Cameriere / cameriera (F&B Host);
  • Community, Events & Partnership Manager;
  • Cuoco o Cuoca Capo Partita;
  • F&B Supervisor;
  • Membership Manager;
  • Server / Waiter (Cameriere).

Per la struttura ricettiva che aprirà a Roma San Lorenzo, invece, si cercano i seguenti profili:

  • Cameriere / cameriera (F&B Host);
  • Chef de Partie;
  • F&B Supervisor;
  • Front Office / Receptionist;
  • Front Office Supervisor;
  • Handyman (Tuttofare);
  • Head Chef (Capo Chef);
  • Junior Hotel Sales Manager (Responsabile vendite alberghiere);
  • Maintenance Manager (Responsabile manutenzione);
  • Night Receptionist (Addetto alla reception notturna);
  • Restaurant Manager (Direttore del ristorante).
adv

I NUOVI HUB DI ROMA E FIRENZE

Le filiali che il Gruppo aprirà nel 2025 nel capoluogo toscano e in quello laziale saranno di ampie dimensioni e offriranno ai clienti, costituiti principalmente da viaggiatori, nomadi digitali, turisti, studenti, lavoratori e residenti, una vasta gamma di servizi.

In particolare, il The Social Hub Firenze Belfiore, che rende disponibili 550 camere, si estende su uno spazio di ben 80.000 mq. È dotato di viale per attività commerciali, 600 posti in coworking, ristoranti, una terrazza di 7.000 mq, palestra, piscina e aree verdi. Il sito, che ha già aperto la possibilità di prenotare una stanza, costituisce la seconda sede fiorentina del Gruppo.

Il nuovo hotel di Roma, insediato nel quartiere universitario di San Lorenzo, si estende su una superficie di 24.000 mq e, tra i numerosi servizi, include un parco pubblico da 10.000 mq, ristoranti, rooftop, spazi coworking per 160 persone, piscina e più di 390 camere

adv

THE SOCIAL HUB AZIENDA

The Social Hub nasce ad Amsterdam nel 2012 ed è una realtà specializzata nel settore dell’ospitalità ibrida, che integra l’offerta di spazi dove gli ospiti possono imparare, soggiornare, lavorare e divertirsi.

Il Gruppo, che a livello globale impiega circa 1000 dipendenti, gestisce infatti hotel, camere per studenti, co-working e spazi per eventi e iniziative di impegno sociale. Le sedi di The Social Hub già attive tra Italia ed Europa includono 18 strutture alberghiere e oltre 10.000 camere.

Le strutture italiane sono 2, situate a Firenze e Bologna. Sono in fase di sviluppo ulteriori aperture previste a Firenze Belfiore, Roma e Porto nel 2025 e, successivamente, anche a Lisbona e Torino.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni di The Social Hub a Roma e a Firenze possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui, cliccando sulla voce Italy e poi su Rome o su Florence Belfiore, possono conoscere tutte le posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.

Continuando a monitorare la pagina sarà possibile prendere visione anche di eventuali altre ricerche che The Social Hub potrebbe avviare in vista delle nuove aperture attese in Italia.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *