Tiger Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

Flying Tiger Copenhagen

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Tiger?

La nota catena danese di punti vendita di oggettistica cerca periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia. Durante l’anno apre diverse selezioni per Commessi, Responsabili e Stagisti.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Tiger.

L’AZIENDA

Flying Tiger Copenhagen è una catena danese di negozi di oggettistica economica. Nata, nel 1995, con il nome di Tiger, ha sede principale a Copenhagen, in Danimarca. Nei punti vendita Tiger si trovano oggetti di design a prezzi accessibili, prodotti per la casa e il tempo libero, giocattoli, gadget, accessori per l’ufficio e il fai da te. Oggi il Gruppo vanta una rete di ben 990 punti vendita a gestione diretta, per la maggior parte situati in Europa, anche in Italia. Flying Tiger Copenhagen è presente, infatti, nel nostro Paese dal 2011, quando è stato inaugurato il primo negozio a Torino. Impiega oltre 6000 lavoratori a livello globale e conta 130 punti vendita sul territorio nazionale. L’azienda è in forte espansione in Italia.

TIGER OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo cerca personale per assunzioni nei negozi presenti in Italia. Le offerte di lavoro Tiger sono rivolte, prevalentemente, ad Addetti alle vendite e Responsabili di negozio. Le risorse vengono assunte mediante contratti a tempo determinato, con orario part time o full time, e stage.

In questo periodo, ad esempio, sono disponibili opportunità di lavoro in Marche e Abruzzo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

STAGISTI ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Fano (Pesaro Urbino), Pescara, Chieti (C.C. Megalò)
Il tirocinio prevede lo svolgimento delle classiche attività di negozio. Affiancati da un tutor e da colleghi esperti la risorsa si occuperà di accogliere i clienti e delle altre mansioni di competenza dei Commessi. Lo stage Tiger è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni senza esperienza. Gli stessi non devono aver già svolto tirocini nel settore. Si richiedono la conoscenza dell’Inglese e la capacità di utilizzo del pc.

ALTRE SELEZIONI DI PERSONALE

Tiger apre periodicamente anche altre selezioni rivolte a Store Manager e Addetti Vendita. Ecco quali sono i requisiti richiesti e le mansioni da svolgere:

STORE MANAGER
Le principali mansioni dei Responsabili di negozio riguardano la gestione del personale di vendita e l’organizzazione delle attività dello store. Si occupano anche del monitoraggio e del raggiungimento degli obiettivi economici dello stesso. Elaborano i KPI, assistono la clientela e si occupano del merchandising. Le risorse hanno da 2 a 5 anni di esperienza nella posizione. Conoscono le logiche commerciali / retail. Possiedono un buon Inglese e spiccate doti comunicative e relazionali.

ADDETTI VENDITA
Il ruolo prevede l’espletamento di varie attività. Tra queste l’accoglienza dei clienti, la gestione della merce, la cura dell’aspetto visual del negozio e la gestione del magazzino. I candidati ideali conoscono la lingua inglese. Sanno utilizzare i principali strumenti informatici. Sono predisposti al lavoro in team e possiedono buone doti comunicative. Sono preferibili il possesso di esperienza nel ruolo e la conoscenza di una seconda lingua straniera. Saranno valutati l’eventuale possesso di attestati di Primo soccorso, Antincendio e Haccp. In fase di candidatura va evidenziata anche l’eventuale appartenenza alle categorie protette.

CANDIDATURE SPONTANEE

Flying Tiger Copenhagen raccoglie anche le autocandidature per Commessi da inserire all’interno degli store. I candidati selezionati potranno lavorare in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana, presso i punti vendita del Gruppo.

TIGER LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Tiger possono utilizzare il portale web Flying Tiger Copenhagen Lavora con noi, raggiungibile dal sito web della catena, per consultare le opportunità di impiego disponibili. Quest’ultimo, infatti, è dedicato al recruiting e permette di prendere visione delle posizioni aperte. Per farlo è possibile effettuare anche una ricerca tematica, per parole chiave, tipo area professionale e/o sede di preferenza. Una volta individuati gli annunci di interesse, si può quindi rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda, e di utilizzarlo per candidarsi anche a prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Tiger e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Tiger “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso, cliccando su Join us, e candidarsi online, registrando il cv, completo di foto, autorizzazione al trattamento dei dati personali e, preferibilmente, di una breve lettera di presentazione, nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments