Timberland Lavora con noi: selezioni in corso

timberland negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero con Timberland.

La nota azienda, specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori, seleziona varie figure per assunzioni nel nostro Paese, in Svizzera e in altri Paesi.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Timberland. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

La Timberland Company è una azienda statunitense che produce calzature, abbigliamento e accessori. Il brand è nato nel 1973 e oggi fa parte della Vf Corporation, Gruppo americano che comprende altri noti marchi, tra cui The North Face, Vans, Kipling, Lee, Napapijri e Wrangler. La Timberland ha il proprio headquarter a Stratham, nel New Hampshire (Stati Uniti). Vanta una rete di oltre 240 negozi di proprietà distribuiti tra Asia, Canada, Europa, America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti. Impiega circa 5mila collaboratori.

TIMBERLAND OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno, la Timberland seleziona personale per assunzioni nei negozi e in sede. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di diversi profili per la copertura di posti di lavoro in Italia, Svizzera e altri Paesi.

Le posizioni aperte sono numerose e si ricercano candidati a vari livelli di carriera. Anche giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage. le risorse selezionate saranno assunte nei settori Retail, Design, Vendite, Supply Chain, Ricerca e Sviluppo, Finanza, Marketing, Amministrazione, Merchandising e in altre aree.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte e delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Per il punto vendita Timberland di Milano si ricercano i seguenti profili:

COMMESSI PARTI TIME CATEGORIE PROTETTE
Sedi: Roma, Milano, Brescia, Genova, Varese, Mestre (Venezia), Padova, Catania, Bergamo
L’offerta di lavoro si rivolge a candidati iscritti al collocamento mirato Legge 68/99. I candidati ideali hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria, con conoscenza di Excel (base) e della posta elettronica. Richiesta inoltre un’esperienza di almeno due d’anni nella vendita di abbigliamento e calzature, domicilio nelle vicinanze della sede di lavoro e disponibilità a lavorare durante i week-end e le festività.

SALES ASSOCIATE
Sedi di lavoro: Milano, Vicolungo (Novara) e Noventa di Piave (Venezia)
I candidati si occuperanno del rapporto con il cliente assistendoli durante l’acquisto. Tra i requisiti essenziali la flessibilità oraria e la disponibilità a lavorare nei week-end e festività. Si richiede anche una buona conoscenza della lingua inglese.

TIROCINIO MARKETING
Sede: Milano
Lo stagista sarà da supporto al dipartimento Marketing. I candidati devono possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto Microsoft Office e dei social network attuali (Facebook, LinkedIn, YouTube, Twitter, Instagram). Timberland propone uno stage full time di 6 mesi, eventualmente prorogabili di ulteriori 6 mesi.

ASSUNZIONI IN SVIZZERA – CANTON TICINO

Per la sede di Stabio si ricercano i seguenti profili:

Manager HR Operations;
Director Retail Real Estate EMEA;
Designer Jackets/Leather Timberland;
Merchandise Manager Timberland EMEA;
Product Developer Jackets/Leather Timberland;
Sourcing Costing Associate;
Global Apparel Designer Woven;
Sustainability & Responsibility Manager;
Product Developer Timberland;
Allocator, Timberland EMEA;
Sr Manager Talent Development EMEA.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Il Gruppo cerca personale anche per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e tirocini, presso varie sedi internazionali. Sono disponibili opportunità di lavoro per Addetti Vendite, Responsabili e Vice Responsabili di negozio, Controller, Venditori, Dimostratori, Supervisori, Analisti, Key Account Executive, Addetti Marketing e molte altre figure.

Sono oltre 70 le posizioni aperte attualmente in Francia, Regno Unito, Germania, Norvegia, Svezia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio. E ancora in USA, Canada, Hong Kong, Danimarca e Austria. tra le sedi di lavoro ci sono varie città, da Parigi a New York, Londra, Oslo, Vienna, Monaco, Glasgow, Las Vegas, Chicago e molte altre.

TIMBERLAND LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale web riservato al recruiting del Gruppo. Lo stesso viene costantemente aggiornato con le selezioni in corso, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e può essere effettuata anche utilizzando il proprio profilo registrato sul social network professionale Linkedin, se disponibile.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Attraverso la pagina web dedicata alle ricerche in corso è possibile visualizzare le opportunità di impiego disponibili in Europa o nel resto del mondo, cliccando sui relativi link. Una volta avuto accesso agli elenchi delle offerte di lavoro attive, è possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, settore professionale, sede, tipo di contratto e / o orario lavorativo di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Timberland e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Timberland “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments