Tiscali Lavora con noi: Posizioni aperte, come candidarsi

tiscali sede

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nelle telecomunicazioni con Tiscali. Sono aperte le selezioni per assunzioni in Lombardia, Sardegna e Lazio, dove si ricercano laureati e diplomati.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Tiscali. Vi diamo inoltre informazioni utili sulle carriere nel Gruppo e sull’ambiente di lavoro.

L’AZIENDA

Tiscali SpA è una società italiana, con sede principale a Cagliari, che opera nell’ambito delle telecomunicazioni, in particolare Banda larga, VoIP, telefonia mobile, web e VAS. Il Gruppo viene fondato da Renato Soru, attuale Presidente e AD della compagnia, nel gennaio del 1998, in seguito alla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni in Italia, e si è affermato tra i principali operatori alternativi del settore in Europa. Tiscali è quotata alla Borsa Italiana e conta oggi circa 900 dipendenti, di cui oltre 790 sono impiegati.

TISCALI OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo Tiscali seleziona personale per assunzioni in Sardegna, Lombardia e Lazio. Le selezioni sono aperte per la copertura di posti di lavoro per laureati e diplomati presso le sedi di Roma, Milano e Cagliari.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate e delle opportunità di lavoro in Tiscali disponibili in questo periodo:

PROJECT MANAGER, Roma, Milano, Cagliari
I candidati ideali sono laureati in discipline tecniche, con certificazione ITIL / PRINCE2, hanno almeno 5 anni di esperienza nel ruolo e conoscono le tecniche di Project Management.

KEY ACCOUNT MANAGER, Milano, Roma, Cagliari
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente in Ingegneria Elettronica o Informatica, con minimo 5 anni di esperienza nella vendita di servizi TLC / ICT alla Pubblica Amministrazione, conoscenza approfondita del settore TLC e spiccate doti di comunicazione e negoziazione.

SVILUPPATORI IOS, ANDROID E WINDOWS PHONE, Cagliari, Milano
Si richiedono laurea o diploma in discipline tecnico – scientifiche, buona conoscenza della lingua inglese, esperienza almeno biennale nello sviluppo di applicazioni mobile e competenze tecniche in linea con il ruolo.

SVILUPPATORI PHP5, Cagliari
Tra i requisiti esperienza pregressa di almeno 2 anni, ottima conoscenza di HTML / XHTML e CSS, aggiornata agli ultimi standard W3C, e capacità di sviluppo di pagine web ed applicazioni web basate su database relazionali.

PRESALES ENGINEER, Roma, Milano, Cagliari
L’offerta di lavoro Tiscali è rivolta a laureati in Ingegneria Elettronica, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo e conoscenza approfondita del settore TLC.


INGEGNERE DI RETE, Cagliari
Richieste buona conoscenza della suite TCP / IP, in particolare di protocolli di routing Unicast / Multicas, ottime capacità di problem solving e familiarità con la lingua inglese.

INGEGNERE DELLE TELECOMUNICAZIONI – VOIP / IMS EXPERT, Cagliari
Si ricercano candidati con esperienza nella certificazione di laboratorio e testing di piattaforme e servizi VoIP, forti conoscenze e capacità tecniche in linea con la mansione e, preferibilmente, certificazioni Cisco, Asterisk e conoscenza piattaforma ALU OmniPCX e Mobicents SIP – Servlets.

TECNICI ESERCIZIO RETE DI TRASPORTO SDH / DWDM, Cagliari
Selezione aperta per laureati in Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni, con conoscenza delle tecniche di trasporto su Fibra Ottica (SDH, DWDM), del protocollo IP e della lingua inglese. I posti di lavoro disponibili sono rivolti sia a figure junior, con un biennio di esperienza, che a profili senior, con almeno 5 anni di esperienza.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente Tiscali seleziona personale per assunzioni in vari settori aziendali, per i quali è sempre possibile inviare una candidatura spontanea. Le aree di inserimento in azienda per le quali è possibile autocandidarsi sono le seguenti:
– Affari Legali;
– Business Devolopment;
– Commerciale;
– Comunicazione;
– Customer Service;
– Finance & Control;
– Human Resources & Organization;
– Information Technology;
– Marketing e Pianificazione Strategica;
– Media-Sviluppo Nuovi Servizi e Applicazioni;
– Network;
– Servizi Generali;
– Tirocini ex L. 68/99;
– Web.


AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo ha fatto del rispetto della persona un elemento fondamentale e prioritario della propria attività, ed applica questo principio anche per le Risorse Umane impiegate in azienda, garantendo, prima di tutto, ai dipendenti condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti sicuri, per permettere loro di svolgere serenamente e al meglio le proprie mansioni. La società offre ai propri collaboratori un contesto professionale che favorisce relazioni basate sulla lealtà e la fiducia reciproca, aperto alla diversità e che garantisce possibilità di valorizzazione, crescita e sviluppo dei lavoratori, considerati un fattore essenziale per il successo del Gruppo, e concrete opportunità di carriera.

RICERCA ANNUNCI

Il Gruppo utilizza, tra i principali canali di recruiting del personale, il portale dedicato alle carriere, Tiscali Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte per lavorare in Tiscali. Attraverso la sezione web Tiscali Lavoro del sito www.tiscali.it, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Tiscali e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, TISCALI “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments