“Tocca a te” casting per il talent show di RaiPlay con Carlo Conti

casting

Continuano i casting per partecipare a “Tocca a te”, il talent show di RaiPlay con Carlo Conti.

L’opportunità è aperta a persone maggiorenni, in possesso di un talento da esibire in pubblico.

Il termine per l’invio delle candidature è stato prorogato al 31 agosto 2022. Ecco maggiori dettagli e come iscriversi al provino.

CASTING “TOCCA A TE”

È quindi ancora possibile iscriversi al casting per partecipare alla seconda edizione di “Tocca a te”, il talent show di RaiPlay con Carlo Conti.

FIGURE CERCATE

Si selezionano candidati maggiorenni con un talento che desiderano mostrare al pubblico.

Non si pongono limiti alla creatività: la possibilità di partecipare allo show è aperta a qualsiasi forma di spettacolo e intrattenimento.

SELEZIONE

Ci si potrà candidare attraverso l’invio di un video. Le migliori esibizioni saranno selezionate e pubblicate sulla piattaforma streaming della Rai.

CARATTERISTICHE DEL VIDEO

Di seguito le specifiche editoriali e tecniche del video da sottoporre alla selezione:

  • caratteristiche editoriali:
    – mostrare l’esibizione di una singola persona ben illuminata e con audio intellegibile;
    – essere realizzato appositamente per il programma e non essere estrapolato da registrazioni già fatte. Oltre all’esibizione, nel video deve essere presente una video-presentazione della durata di circa un minuto che descriva: professione, città di provenienza, la storia di come è nato e di come si è espresso finora il proprio talento artistico, le proprie aspirazioni per il futuro;
    – nell’inquadratura scelta per la ripresa non dovranno essere presenti loghi e/o marchi di prodotti, compresi capi d’abbigliamento indossati, e/o servizi ovvero messaggi con finalità pubblicitaria;
  • caratteristiche tecniche:
    – essere girato in formato orizzontale;
    – durata massima di 4 minuti;
    – dimensione inferiore ai 4GB;
    – il nome del file video inviato non dovrà contenere spazi o caratteri speciali, sono consentiti esclusivamente caratteri alfanumerici (numeri e lettere; è consentito il carattere ‘underscore’:_).

Si precisa che i file non saranno restituiti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al provino per la seconda stagione di “Tocca a te” possono candidarsi compilando un modulo online e inviando un video con la propria esibizione e una breve presentazione entro il 31 agosto 2022.

Il form è raggiungibile a questa pagina, in cui sono riportati, tra l’altro, il regolamento e la presa visione della Liberatoria Cessione Materiali.

Si aggiunge che, per partecipare all’iniziativa, i candidati sono tenuti anche a inviare una copia in formato .pdf di un documento di riconoscimento valido.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità per candidarsi a provini e audizioni nel mondo dello spettacolo, visitate la pagina dedicata ai casting. Inoltre, vi invitiamo a continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per rimanere sempre informati con le ultime novità e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti