In Toscana sono prevista 50 nuove assunzioni di personale in aeroporto.
Le selezioni si terranno a Firenze il prossimo 22 gennaio 2026.
Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.
50 ASSUNZIONI IN TOSCANA, LAVORO IN AEROPORTO
In Toscana si seleziona personale nell’ambito del settore aeroportuale, attraverso un open day dedicato interamente a coloro interessati a lavorare in questo settore.
Sono infatti previste 50 assunzioni per diversi profili professionali da inserire in aziende operanti nel trasporto aereo presso l’Aeroporto di Firenze.
In particolare si cercano sia ruoli operativi come addetti al check in, addetti alle attività di rampa, operatori unici aeroportuali e addetti pulizie, sia impiegati / impiegate.
Le risorse selezionate saranno assunte a tempo determinato, con orario part time. Si specifica infine che per alcuni profili può essere previsto anche un orario di lavoro notturno.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Per partecipare alla selezioni non è necessaria esperienza pregressa e non sono richiesti titoli di studio specifici, ma considerato il contesto di lavoro internazionale, è auspicabile una buona conoscenza della lingua inglese.
Indispensabile la disponibilità a lavorare su turni, anche nei weekend e festivi.
COME PARTECIPARE ALL’OPEN DAY
Gli interessati a partecipare all’open day sono invitati a presentarsi direttamente il giorno dei colloqui che si si terranno il 22 gennaio 2026 presso il Centro Impiego di Firenze in Via Mercadante 42, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.
Consigliamo di presentarsi muniti del proprio CV in più copie.
Per chi ne avesse bisogno suggeriamo di prendere visione della nostra pagina con gli esempi di cv che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ALTRE RICERCHE IN CORSO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata a come lavorare in aeroporto, in cui presentiamo i diversi profili professionali e mettiamo a disposizione un elenco dei principali aeroporti italiani con i relativi link per inviare la candidatura.
Vi invitiamo a consultare, anche, le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto dove c’è la stellina.