Nuove opportunità di lavoro in arrivo in Toscana grazie a un importante progetto industriale nel settore calzaturiero.
La società Reg, che produce scarpe per Brunello Cucinelli, avvierà un nuovo stabilimento produttivo a Monsummano Terme (Pistoia).
L’investimento potrà generare occupazione per circa 100 persone e contribuirà alla riqualificazione e al rilancio di un’area produttiva dismessa.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro previsti in Toscana e come candidarsi per lavorare nella nuova fabbrica di calzature.
TOSCANA POSTI DI LAVORO CON NUOVA FABBRICA DI SCARPE REG CUCINELLI
A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione, tramite un recente articolo. Il Comune di Monsummano Terme ha approvato il progetto per la riqualificazione dell’area produttiva di via Verdi. Questa ospiterà un nuovo stabilimento della Reg, azienda che realizza scarpe per Brunello Cucinelli, e vedrà la nascita di nuovi posti di lavoro nel settore calzaturiero della Toscana.
Nello specifico l’intervento, che coinvolge un’area di circa 5.000 mq, prevede il recupero e la ristrutturazione di capannoni industriali da tempo inutilizzati.
Il progetto rientra in un più ampio piano di rafforzamento della produzione di calzature da parte della società Reg. Infatti, oltre allo stabilimento di via Verdi, l’azienda realizzerà anche un parcheggio dedicato ai dipendenti, con circa 100 posti auto, e acquisirà un ulteriore sito, sede dell’ex calzaturificio Parlanti, dove verrà trasferita parte delle lavorazioni.
L’operazione potrà favorire l’arrivo di circa 100 assunzioni sul territorio di Monsummano Terme, generando ricadute positive sull’economia e sulla filiera calzaturiera dell’intera Toscana.
Lo sviluppo dei nuovi siti produttivi potrebbe inoltre determinare ulteriori investimenti e portare anche nuovi servizi a supporto dei lavoratori, come mense e asili, in linea con il modello imprenditoriale attento al benessere dei lavoratori legato al marchio Cucinelli.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità i posti di lavoro in arrivo con l’apertura della nuova fabbrica di scarpe in Toscana saranno rivolti a figure operanti del settore calzaturiero e della produzione manifatturiera.
Gli inserimenti potranno dunque coinvolgere profili quali addetti alla produzione, operai, personale per le lavorazioni artigianali, addetti al controllo qualità e figure tecniche di supporto ai processi produttivi.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per candidarsi ai posti di lavoro che saranno creati in Toscana con la nuova fabbrica di scarpe della Reg. Gli interessati alle future assunzioni presso lo stabilimento devono attendere la realizzazione della struttura e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi. Per maggiori informazioni sulla società Reg è possibile visitare il sito internet aziendale.
Per chi fosse interessato, segnaliamo che diverse selezioni sono attive presso l’azienda Brunello Cucinelli, che sta portando avanti un importante piano di investimenti e sviluppo in Italia da cui derivano nuove assunzioni in fabbriche e negozi (per tutte le informazioni potete leggere questo articolo). Visitando questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del brand è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per l’inoltro del cv.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda per candidarsi, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
LE AZIENDE
REG Luxury Shoes Srl è un’azienda toscana, con sede a Monsummano Terme, attiva nella produzione di scarpe di lusso dal 1960. Realizza artigianalmente linee di calzature per uomo e donna destinate ai grandi marchi del settore calzaturiero di alta gamma.
Brunello Cucinelli Spa opera dal 1978 nella produzione artigianale di capi di abbigliamento eleganti e in stile prêt-à-porter per uomo, donna e bambino. Ha sede centrale a Solomeo (PG), in Umbria. Oggi produce anche accessori lifestyle, occhiali e profumi.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977