Trenord Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

trenord, treno

Trenord ha aperto nuove offerte di lavoro per reclutare personale.

La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, cerca periodicamente personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Le posizioni aperte sono pubblicate nella sezione Trenord lavora con noi.

Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.

L’AZIENDA

Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. L’azienda gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express e quello transfrontaliero Lombardia-Canton Ticino. Trenord effettua, con i propri mezzi, una media di 2.300 corse giornaliere, e impiega più di 4mila collaboratori.

TRENORD LAVORO NELLE FERROVIE

Durante l’anno Trenord seleziona personale per assunzioni sui treni e nel personale di terra. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in azienda.

Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate e sui requisiti richiesti:

CAPO TECNICO ROTABILI
La risorsa da assumere ha conseguito un diploma tecnico con indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo o con gestione diretta di personale e/o ditte esterne. Ha forte propensione al lavoro di squadra ed è disponibile a lavorare su turnazioni anche non costanti, con rotazione sulle 24 ore e 7 giorni su 7.

INGEGNERE INFOMRATICO JUNIOR
Si richiedono una laurea in Ingegneria Informatica l’ottima conoscenza di Office, delle Reti Informatiche e della IOT. Per candidarsi bisogna possedere, inoltre, una buona predisposizione al lavoro in team. Completano il profilo proattività, e disponibilità ad imparare sul campo.

INGEGNERE JUNIOR
La selezione è aperta a laureati in Ingegneria Meccanica/Elettrica/Energetica. I candidati devono conoscere il settore delle costruzioni meccaniche, dei materiali, delle costruzioni elettrotecniche ed elettroniche e la lingua inglese, ad un livello corrispondente almeno al B2 del QCER. Devono saper usare bene Office e avere attitudine al lavoro di squadra.

OPERATORI E TECNICI MANUTENZIONE ROTABILI
Le figure cercate hanno conseguito un diploma in ambito tecnico a indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti, o un diploma di qualifica professionale. Sono automuniti e disposti a muoversi sul territorio presso i diversi centri di manutenzione, oltre che a lavorare su turni anche festivi e notturni. Possiedono idoneità fisica e al lavoro in quota, e conoscono il pacchetto Office. Preferibilmente hanno esperienza pregressa in ambito manutentivo e possiedono abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari e in ambito sicurezza (es. guida muletto, utilizzo carroponte, piattaforme elevabili, lavori in quota).

RESPONSABILE FUNZIONE COMPLIANCE 231 E ANTICORRUZIONE
L’offerta di lavoro Trenord è rivolta a laureati in Economia o Giurisprudenza, con 5-7 anni di esperienza pregressa in ambito compliance 231 e anticorruzione. Devono essere capaci di pianificazione il proprio lavoro e quello del team di riferimento. Inoltre devono conoscere il pacchetto Office e avere buona padronanza della lingua inglese.

MACCHINISTI
I candidati ideali possiedono la licenza Comunitaria di Condotta treni e il Certificato Complementare di tipo B. Sono diplomati e hanno almeno 4 anni di esperienza nel ruolo di macchinista (primo agente). Possiedono l’idoneità fisica e sono disponibili a lavorare su turni, compresi notturni e festivi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Trenord e alle offerta di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Come procedere? Occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il link alla pagina dedicata all’annuncio sul portale web di Trenord. Una volta qui, bisogna compilare il modulo telematico, previa registrazione sulla piattaforma.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti