Trenord ha aperto nuove offerte di lavoro per reclutare personale.
La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, cerca periodicamente personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Le posizioni aperte sono pubblicate nella sezione Trenord lavora con noi.
Vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per i posti di lavoro Trenord.
L’AZIENDA
Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. L’azienda gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express e quello transfrontaliero Lombardia-Canton Ticino. Trenord effettua, con i propri mezzi, una media di 2.300 corse giornaliere, e impiega più di 4mila collaboratori.
TRENORD LAVORO NELLE FERROVIE
Durante l’anno Trenord seleziona personale per assunzioni sui treni e nel personale di terra. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di nuove risorse da inserire in azienda. La ricerca di candidati è finalizzata alla copertura di posti di lavoro Trenord nel profilo di Operatore Gestione Rotabili.
Ecco tutti i dettagli sulle figure ricercate e sui requisiti richiesti.
OPERATORE GESTIONE ROTABILI
La risorsa selezionata, inserita nella Direzione Operativa, svolgerà le seguenti mansioni:
- assegnazione del materiale rotabile durante i turni;
- gestione delle segnalazioni del personale mobile relativamente ad eventi che potrebbero compromettere la regolarità del servizio;
- variazioni in caso di ritardi, guasti, soppressioni per garantire la copertura di tutti i servizi.
REQUISITI
I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale in Ingegneria dei Trasporti;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- disponibilità a muoversi sul territorio lombardo;
- disponibilità a lavorare su tre turni h 24;
- doti di leadership e problem solving, e buone capacità comunicative.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Trenord e alle offerta di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Come procedere? Occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il link alla pagina dedicata all’annuncio sul portale web di Trenord. Una volta qui, bisogna compilare il modulo telematico, previa registrazione sulla piattaforma.