Trenord Lavora con noi: lavoro per 80 Addetti Assistenza, Controllo, Sicurezza

trenord, treno

Nuove opportunità di lavoro Trenord in vista per ben 80 Addetti Assistenza, Controllo e Sicurezza.

La nota società, che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia, seleziona personale per assunzioni sui treni, nelle stazioni e presso gli impianti.

Le candidature per i posti di lavoro Trenord saranno raccolte fino al giorno 8 marzo.

L’AZIENDA

Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. L’azienda gestisce il servizio ferroviario suburbano e regionale, il servizio di collegamento aeroportuale Malpensa Express e quello transfrontaliero Lombardia-Canton Ticino. Trenord effettua, con i propri mezzi, una media di 2.300 corse giornaliere, e impiega più di 4mila collaboratori.

TRENORD LAVORO NELLE FERROVIE

La società è alla ricerca di personale per assunzioni nelle stazioni e negli impianti ferroviari, e sui treni. La selezione è finalizzata alla copertura di posti di lavoro Trenord nel profilo di Addetto Assistenza Controllo e Sicurezza. I candidati selezionati, infatti, saranno impiegati per svolgere attività volte al contrasto dell’evasione del titolo di viaggio e ad ottenere maggiori standard di sicurezza.

Stando a quanto riportato, attraverso un recente articolo, dal quotidiano Eco di Bergamo, la maxi campagna di recruiting per lavorare in Trenord è finalizzata alla selezione di circa 80 persone. Ecco una breve descrizione delle figure ricercate e dei requisiti richiesti.

ADDETTI ASSISTENZA CONTROLLO E SICUREZZA

Queste figure si occuperanno di verificare il possesso dei titoli di viaggio da parte dei clienti con eventuale loro regolarizzazione e/o sanzione. Inoltre provvederanno a fornire informazioni alla clientela, anche per la ottimale soluzione di eventuali imprevisti, e ad agevolare l’accesso e l’utilizzo dei diversi canali vendita, svolgendo attività di vendita diretta all’occorrenza. Controlleranno la qualità dei servizi offerti, segnalando eventuali anomalie degli apparati di vendita e convalida, dei sistemi informativi per i viaggiatori e di sistemi e impianti di stazione, e saranno di supporto per il monitoraggio, la prevenzione ed eventuali azioni per ridurre impatti, rischi e disservizi vari ed eventuali.

REQUISITI

I candidati ideali sono diplomati e possiedono una buona conoscenza della lingua inglese. Sono disposti alla mobilità su tutto il territorio lombardo e ad effettuare turni, anche nei giorni festivi e in orario notturno. Sanno usare bene i principali strumenti informatici e possiedono capacità di gestione dello stress, orientamento al cliente, ottime doti relazionali e attitudine al lavoro in team.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno assunte mediante iniziale contratto a tempo determinato. Lavoreranno su turnazioni, nella fascia oraria 5:30-1:00, per garantire il servizio 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

ITER DI SELEZIONE

La selezione Trenord prevede l’espletamento di un test scritto a risposta multipla, di natura psicoattitudinale e relativo alla conoscenza della lingua inglese, che si svolgerà il giorno 12 marzo. I primi 200 candidati che lo supereranno avranno accesso ai successivi assessment, che si terranno nei giorni 13-16-17 marzo. Entrambe le prove si svolgeranno a Milano.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Trenord e all’offerta di lavoro per Addetti Assistenza Controllo e Sicurezza possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Come procedere? Occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il link alla pagina dedicata all’annuncio sul portale web dell’Agenzia per il Lavoro Quanta SpA, che è stata incaricata di raccogliere le candidature. Una volta qui, bisogna compilare il modulo telematico, previa registrazione sulla piattaforma. Le candidature devono essere inviate entro il giorno 8 marzo 2020. Una volta inviata la domanda di partecipazione alla selezione di interesse il sistema genererà una mail di conferma dell’avvenuta candidatura, contenente in allegato copia della domanda di partecipazione e dei documenti inseriti.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *