Tribunale Messina: 20 Tirocini per Laureati in Giurisprudenza

giustizia

Interessanti opportunità di stage in Sicilia per laureati in giurisprudenza.

Il Tribunale di Messina mette a disposizione 20 tirocini per coloro che sono interessati a svolgere uno stage al fianco di magistrati. I candidati potranno inoltrare le domande di ammissione alle selezioni fino al 21 Novembre 2015.

STAGE TRIBUNALE MESSINA

I 20 tirocinanti selezionati affiancheranno i magistrati e li assisteranno nel compimento delle attività giurisdizionali seguendo uno specifico progetto formativo.

Lo stage ha una durata complessiva di 18 mesi e costituisce titolo valido per accedere al concorso per magistrato ordinario.

REQUISITI

Saranno ammessi alla selezione pubblica per i tirocini al tribunale di Messina i candiati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in giurisprudenza (di durata almeno quadriennale);
– possesso dei requisiti di onorabilità;
– punteggio di laurea di almeno 105 /110 oppure una media non inferiore a 27/30 degli esami di diritto processuale civile, diritto costituzionale, diritto privato, diritto penale, diritto commerciale, diritto processuale penale, diritto amministrativo e diritto del lavoro;
– avere un’età inferiore ai 30 anni.

DOMANDA

Per candidarsi agli stage per laureati in giurisprudenza è necessario compilare il MODULO (Pdf 497 KB) relativo alla domanda d’iscrizione e consegnarlo entro il 21 Novembre 2015 alla Segreteria della Presidenza del Tribunale – Via Tommaso Cannizzaro – Piazza S. Pugliatti – 98100 – Messina.

BANDO

Per tutti i dettagli sui tirocini del Tribunale di Messina vi rimandiamo alla versione integrale del BANDO (Pdf 365 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments