Ubisoft Lavora con noi: selezioni in corso

computer ambiente

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Ubisoft?

La nota azienda francese, che produce, pubblica e distribuisce videogames, offre opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le assunzioni Ubisoft. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Ubisoft Entertainment è un’azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi. Nata nel 1986, ha il proprio headquarter a Montreuil, in Francia, ed è quotata all’Euronext. Oggi è guidata dall’attuale CEO Yves Guillemot, che ne è stato anche co – fondatore. Ubisoft è il quinto editore di videogames al mondo ed è presente, con proprie sedi, in vari Paesi tra Europa, America, Asia e Australia. In Italia possiede due sedi in Lombardia, precisamente a Milano e Buccinasco. Attualmente impiega oltre 14mila lavoratori di 95 nazionalità diverse.

UBISOFT OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, Ubisoft seleziona personale per assunzioni in Italia, presso le proprie sedi presenti in Lombardia. Generalmente, si ricercano candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, stage in azienda.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Ubisoft possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo per la sede di Milano:

UI PROGRAMMER
La figura cercata conosce bene Node Based System tools Il candidato ideale possiede competenza in programmazione e scripting, esperienza con motori in tempo reale (ad esempio Unity, Unreal, ecc.), capacità di disegnare rapidamente le interfacce dell’interfaccia utente, il layout e le loro interazioni e capacità di trovare ed eseguire il debug dei problemi all’interno dei contenuti, Buona conoscenza dell’inglese.

3D ANIMATOR
I candidati ideali sono competenti nell’uso di Autodesk Maya e/o altri strumenti di animazione 3D. Hanno esperienza pregressa nel ruolo e sono capaci di animare forme umane, dando loro peso, personalità, umore e credibilità. Conoscono la lingua inglese e possiedono buone capacità comunicative, organizzative, di gestione del tempo e interpersonali. Preferibilmente possiedono la conoscenza del disegno e dell’animazione tradizionale, e degli aspetti tecnici dei personaggi di rigging e skinning per l’animazione, e abilità di scripting.

GAMEPLAYER PROGRAMMER
Si selezionano candidati con esperienza nel settore della programmazione dei videogiochi. E’ necessario avere conoscenza di OOP, in particolare C ++, capacità di ottimizzare e debug, conoscenza della matematica 3d, conoscenza del multithreading e della programmazione parallela, conoscenza della programmazione in rete, capacità di scrivere codice C ++ chiaro e ben strutturato tenendo conto dei requisiti di prestazioni, manutenzione e compatibilità.

SENIOR TECHNICAL GAME DESIGNER
Ubisoft è alla ricerca di candidati con più di 3 anni di esperienza nel settore dei videogiochi e una conoscenza approfondita delle meccaniche di gioco e motivazione del giocatore, con Background tecnico in programmazione o scripting. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.

GAME DESIGNER
L’offerta di lavoro Ubisoft è rivolta a candidati con esperienza come Game Designer o Level Designer nel settore dei videogiochi. Devono avere una reale passione per i videogames e conoscerne una vasta gamma, e devono possedere una conoscenza approfondita delle regole e della meccanica del gioco. Inoltre devono possedere ottime capacità creative e analitiche, spiccate doti relazionali e un’ottima padronanza dell’Inglese. Completa il profilo la conoscenza pratica di tutti gli applicativi di Microsoft Office.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le posizioni aperte per lavorare in Ubisoft presso le sedi estere del Gruppo. Attualmente sono oltre 1500 le opportunità di impiego disponibili, per la copertura di posti di lavoro in Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Finlandia e Germania. E, ancora, in India, Giappone, Filippine, Serbia, Romania, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti e altri paesi. 

Tra le figure richieste ci sono artisti, addetti marketing e comunicazione, profili tecnici, sviluppatori, tester, designer, programmatori, animatori, direttori tecnici, assistenti, responsabili e molti altri profili. Le opportunità di inserimento non mancano anche per tirocinanti, da assumere in diversi settori aziendali.

UBISOFT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web www.ubisoft.com. Tramite la stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre inviare il curriculum vitae attraverso l’apposito modulo telematico di candidatura. In alternativa è possibile utilizzare il proprio profilo presente sul social network professionale LinedIn, se si è registrati sulle piattaforme.

RICERCA ANNUNCI

La piattaforma riservata alle posizioni aperte per lavorare in Ubisoft offre anche l’opportunità di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili appositi filtri, per selezionarli in base a parole chiave, settore professionale, tipo di impiego e / o sede di interesse.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, i posti di lavoro in Ubisoft prevedono l’inserimento nelle seguenti aree aziendali:
– Programmazione;
– Arte;
– Game Design;
– Marketing;
– Sistemi Informativi;
– Level Design;
– Animazione;
– Project Management;
– Finance;
– Risorse Umane;
– Comunicazione e PR;
– Sales & Business Development;
– Controllo Qualità.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ubisoft e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ubisoft “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments