Ubisoft Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

Videogame videogiochi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Ubisoft?

La nota azienda francese, che produce, pubblica e distribuisce videogames, offre opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le assunzioni Ubisoft. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Ubisoft, precedentemente nota come Ubi Soft Entertainment, è un’azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi. Nata nel 1986, ha il proprio headquarter a Montreuil, in Francia, ed è quotata all’Euronext. Oggi è guidata dall’attuale CEO Yves Guillemot, che ne è stato anche co – fondatore. Ubisoft è il quarto editore di videogames al mondo ed è presente, con proprie sedi, in vari Paesi tra Europa, America ed Asia. In Italia possiede due sedi in Lombardia, precisamente a Milano e Buccinasco. Attualmente impiega oltre 19mila lavoratori di 95 nazionalità diverse.

UBISOFT OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, Ubisoft seleziona personale per assunzioni in Italia, presso le proprie sedi presenti in Lombardia. Generalmente, si ricercano candidati a vari livelli di carriera, anche giovani senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, stage in azienda.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Ubisoft possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo per la sede di Milano:

GAMEPLAY PROGRAMMER (MARIO+RABBIDS)
L’offerta di lavoro Ubisoft è rivolta a candidati con esperienza nella programmazione, conoscenza dell’OOP, in particolare del linguaggio C++. Devono avere una reale passione per i videogames e conoscerne una vasta gamma e possedere una conoscenza  di argomenti relativo allo sviluppo di giochi (ad esempio intelligenza artificiale, animazione matematica 3D). Inoltre devono possedere un’ottima padronanza dell’Inglese.

JUNIOR LOCAL IT TECHNICIAN
Il candidato ideale è laureato in Informatica ed ha maturato esperienza nel supporto tecnico o in un ruolo di supporto IT. Si richiede un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, della suite Office, di reti e cablaggi, di SCCM e Active Directory. Tra i requisiti necessari anche la conoscenza della lingua inglese.

SENIOR 3D ANIMATOR
Ubisoft è alla ricerca di candidati che abbiano maturato competenze con Autodesk Maya o con altri strumenti di animazione, abbiano esperienza pregressa come Animatori 3D nei campo dei videogiochi e siano in grado di animare personaggi umani conferendo loro personalità e credibilità. Completa in profilo la conoscenza scritta e parlata dell’inglese.

Sono inoltre aperte le selezioni per le seguenti posizioni:

  • Associate Lead Gameplay Programmer;
  • Associate Producer [Mario + Rabbids];
  • UX Designer;
  • VFX Artist.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le posizioni aperte per lavorare in Ubisoft presso le sedi estere del Gruppo. Attualmente sono oltre 1395 le opportunità di impiego disponibili, per la copertura di posti di lavoro in Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Finlandia e Germania. E, ancora, in India, Giappone, Filippine, Serbia, Romania, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti e altri paesi.

Tra le figure richieste ci sono artisti, addetti marketing e comunicazione, profili tecnici, sviluppatori, tester, designer, programmatori, animatori, direttori tecnici, assistenti, responsabili e molti altri profili. Le opportunità di inserimento non mancano anche per tirocinanti, da assumere in diversi settori aziendali.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Ubisoft investe anche sui giovani talenti, che siano studenti o neolaureati e laureandi. Per quest’ultimi è attivo il Graduate Program, il percorso di due anni che funge da acceleratore di carriera all’interno dell’industria dei giochi. Il programma è disponibile in più di 20 località in tutto il mondo e si svolge nei settori UX Design, Project Management, AI/Gameplay e Programmazione Online.

UBISOFT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web www.ubisoft.com. Tramite la stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre inviare il curriculum vitae attraverso l’apposito modulo telematico di candidatura. In alternativa è possibile utilizzare il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se si è registrati sulle piattaforme.

RICERCA ANNUNCI

La piattaforma riservata alle posizioni aperte per lavorare in Ubisoft offre anche l’opportunità di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili appositi filtri, per selezionarli in base a parole chiave, settore professionale, tipo di impiego e / o sede di interesse.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, i posti di lavoro in Ubisoft prevedono l’inserimento nelle seguenti aree aziendali:

  • Art & Animation;
  • Audio & Video;
  • Communication;
  • Design & Creative Direction;
  • Finance;
  • Innovation Lab;
  • Legal;
  • Marketing & Player Interactions;
  • Procurement & Supply Chain;
  • Producing;
  • Programming & Technology;
  • Quality Management & Localization;
  • Sales & Monetization;
  • Talent & Culture.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Ubisoft e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Ubisoft Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *