Unes Supermercati Lavora con noi: posizioni aperte

GDO Supermercato

Unes Supermercati offre periodicamente nuove opportunità di lavoro nei negozi e in sede.

Al momento la catena, attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, seleziona vari profili per assunzioni in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Unes Supermercati. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle selezioni in corso.

IL GRUPPO

Unes Supermercati è un’azienda italiana che opera nella Grande Distribuzione Organizzata-GDO. Nata a Milano nel 1967, dal 2002 fa parte del Gruppo Finiper. Negli anni si è sviluppata aprendo numerosi punti vendita, sia diretti che in franchising. I supermercati del Gruppo sono oggi più di 200 e sono presenti in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. I punti vendita della catena operano sotto le insegne U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso. Attualmente, Unes Supermercati impiega più di 2900 dipendenti.

UNES SUPERMERCATI OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, Unes Supermercati cerca personale in vista di assunzioni nei supermercati e in sede. Le offerte di lavoro dell’azienda vengono pubblicate nella sezione web Unes Supermercati Lavora con noi. Le selezioni sono rivolte, generalmente, sia a giovani neodiplomati e neolaureati, anche senza esperienza, che a candidati esperti. L’azienda offre formazione iniziale e costante ai nuovi assunti.

Ecco, di seguito, una breve descrizione delle figure cercate, per le quali è possibile candidarsi:

LAVORO NEI SUPERMERCATI 

ADDETTI VENDITA E CASSA CON SUPPORTO AI REPARTI FRESCHI
Sedi: Modena, Saronno (Varese), Paderno Dugnano (Milano)
I candidati ideali sono neodiplomati interessati ad impegnarsi in attività di vendita e gestione negozio. Si richiedono disponibilità a missioni, trasferte e al lavoro su turni, orientamento al cliente e alle relazioni interpersonali, problem solving e capacità di lavorare in team. Inoltre è preferibile aver maturato esperienze, anche brevi, in qualità di addetti di reparto o alle operazioni di cassa/vendita presso aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), del commercio al Dettaglio Moderno Organizzato (DMO) o in altre attività commerciali.

ADDETTI VENDITA
Sedi:
vari punti vendita in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna 
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di diploma di maturità e, preferibilmente, anche di brevi esperienze come addetti di reparto o operatori di cassa/vendita in ambito GDO, DMO, ristorazione o commercio. Ulteriori requisiti richiesti sono l’orientamento al cliente, la flessibilità a lavorare su turni, nei weekend e festivi e la disponibilità a missioni e trasferte. Completano il profilo, attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di lavorare in team, doti di comunicazione e problem solving.

DIRETTORE PUNTO VENDITA
Sede:
Novara
Il candidato ideale possiede un diploma di laurea o di maturità ed ha conseguito l’attestato HACCP. Ha inoltre maturato pregresse esperienze come responsabile di punto vendita e sviluppato competenze in ambito Normativa e CCNL. Completano il profilo capacità di gestione di un team, problem solving, orientamento agli obiettivi e attitudini alle relazioni interpersonali.

ADDETTI REPARTO SALUMERIA
Sedi:
Buccinasco e Trezzano Rosa (Milano), Tirano e Talamona (Sondrio)
Le figure cercate hanno conseguito un diploma in materia di lavorazione e trasformazione di alimenti o hanno frequentato corsi affini. Possiedono competenze nella lavorazione/trasformazione dei prodotti freschi e nell’utilizzo delle relative attrezzature. Dispongono, infine, di predisposizione al servizio del cliente, doti relazionali, capacità di lavoro in team, precisione e serietà.

ADDETTI REPARTO PESCHERIA
Sedi:
Rho e Buccinasco (Milano), Caluso (Torino)
Unes Supermercati cerca per questa posizione diplomati con esperienza nello stesso ruolo, acquisita in aziende GDO, DMO o altre attività commerciali. Ulteriori requisiti sono la flessibilità e la disponibilità a lavorare su turni, l’orientamento al cliente, la capacità di lavorare in gruppo, l’attitudine all’ascolto e alle relazioni interpersonali.

ADDETTI REPARTO MACELLERIA
Sede:
Talamona (Sondrio)
Si selezionano diplomati nel campo della lavorazione e trasformazione di alimenti, o persone che hanno frequentato corsi in materia. I candidati devono possedere competenze specifiche nella lavorazione/trasformazione delle carni e nell’uso di attrezzature da taglio. Si richiedono anche predisposizione al cliente, attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di team working, serietà e precisione.

SPECIALISTI REPARTI FRESCHISSIMI (Macelleria, Salumeria, Pescheria, Ortofrutta)
Sede: Milano
La ricerca è rivolta a specialisti food in possesso di diploma di maturità in ambito lavorazione e trasformazione di alimenti (o con frequenza di corsi analoghi). Richiesta anche esperienza pregressa nel ruolo maturata presso aziende della GDO, DMO, altre attività commerciali o ristorazione. Completano il profilo la predisposizione al cliente, doti relazionali e la capacità di lavorare in team.

ADDETTI PANIFICAZIONE
Sede:
Basiglio (Milano)
Le risorse cercate hanno esperienza in ruolo analogo. Possiedono un diploma o la qualifica di scuola alberghiera. Oppure hanno frequentato corsi di panetteria/pasticceria. Devono avere competenze nella produzione del pane e nell’utilizzo delle relative attrezzature. Inoltre devono essere disponibili a lavorare su turni, anche notturni.

ASSUNZIONI IN SEDE

SYSTEM ADMINISTRATION SPECIALIST
Sede:
Vimodrome (Milano)
Si ricercano laureati in informatica o materie affini, o periti informatici. Devono conoscere i Sistemi Microsoft Windows Server (installazione, configurazione, mantenimento) e Microsoft Exchange, Vmware e VOIP. Richiesta anche la conoscenza del pacchetto MS Office e di nozioni di base in ambito networking e sicurezza. Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al problem solving e all’innovazione, curiosità verso le nuove tecnologie e buona organizzazione personale. E’ preferibile aver maturato una breve esperienza nel settore Retail/GDO.

DIGITAL MARKETING EXPERT
Sede:
Vimodrone (Milano)
La selezione è rivolta a laureati in marketing e comunicazione, o materie affini, con almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo maturata in agenzie o aziende del settore Retail (ambiti GDO, FMCG o Fashion). Per candidarsi è necessario conoscere l’inglese e possedere ottime conoscenze di metriche e KPI dei social media, traffico web e SEO, e dei KPI di piattaforme CRM. La familiarità con il web design e i processi di marketing tradizionale costituisce titolo preferenziale.

UNES SUPERMERCATI LAVORA CON NOI

Le offerte di lavoro Unes Supermercati sono pubblicate nella sezione dedicata alle carriere presente sul sito internet dell’azienda. In quest’area vengono elencate le diverse posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online. Per ogni figura ricercata sono riportati sia i requisiti richiesti che le mansioni previste dal ruolo. Per inviare le candidature bisogna registrarsi gratuitamente sulla piattaforma. In alternativa è possibile utilizzare il proprio account LinkedIn, se disponibile.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Unes Supermercati e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi online visitando la pagina dedicata al recruiting, Unes Supermercati “Lavora con Noi”. Da qui è possibile prendere visione delle selezioni in corso e inviare il cv in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments