Unicomm (Gruppo Selex) è in forte crescita e prevede nuove assunzioni di personale a livello nazionale.
La nota azienda dalla GDO, presente sul mercato con insegne come Famila, Mega, A&O e C+C Cash&Carry, programma l’apertura di nuovi supermercati e magazzini in 2 anni.
Il piano di espansione porterà nuova occupazione per vari profili nel ramo vendite e logistica.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Unicomm attesi grazie alle nuove aperture e come candidarsi per lavorare nei negozi del Gruppo.
ASSUNZIONI UNICOMM CON NUOVE APERTURE
A dare notizia delle nuove prospettive di crescita aziendali è il Gruppo stesso, tramite un comunicato dedicato alla recente approvazione del Bilancio consolidato 2023. I dati registrano una forte crescita rispetto al 2022, con tutti gli indicatori in rialzo e un fatturato di oltre 3 miliardi di euro (+12,35%).
Risultati che consentiranno alla società di continuare sulla stessa strada anche nel 2024 e nel 2025, con un piano di sviluppo che porterà in Unicomm anche assunzioni di nuovo personale.
Queste saranno legate, in particolare, al programma di nuove aperture previsto per il biennio e finalizzato a realizzare l’avvio di 12 nuovi supermercati in varie regioni, e anche di 2 magazzini per sostenere le attività logistiche dell’azienda.
I nuovi punti vendita andranno ad aggiungersi ai circa 270 store, a insegna Emisfero Ipermercati, Famila, Mega, Emi, A&O, C+C Cash&Carry e Hurrà, che la società gestisce in 7 regioni del Paese.
I posti di lavoro Unicomm che deriveranno dalle nuove aperture, invece, consentiranno di potenziare l’attuale organico della società composto da circa 8000 dipendenti, impiegati per la quasi totalità con contratti di lavoro a tempo indeterminato.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le nuove assunzioni Unicomm, in arrivo grazie al piano di espansione aziendale, coinvolgeranno i profili tipicamente operativi nei supermercati, nei discount e negli altri negozi della società.
Gli inserimenti potranno dunque interessare addetti vendita, cassieri, banconisti, scaffalisti, responsabili di negozio e addetti ai reparti.
La messa in funzione delle nuove piattaforme logistiche, inoltre, potrà generare opportunità di lavoro per magazzinieri e altri addetti alle attività di movimentazione e stoccaggio delle merci.
UNICOMM AZIENDA
Unicomm SpA è un Gruppo italiano operante da quasi 70 anni nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.
Fondato in Veneto, oggi è presente anche in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio con più di 270 punti di vendita diretti e numerosi negozi affiliati. Conta complessivamente oltre 8.000 dipendenti.
La società, parte del Gruppo Commerciale Selex, gestisce supermercati e punti vendita di diversa dimensione, a marchio Emisfero Ipermercati, Famila, Mega, Emi, A&O, C+C Cash&Carry, Guarnier Catering e Hurrà.
CANDIDATURE
Al momento è presto per potersi candidare per le assunzioni Unicomm derivanti dalle nuove aperture di negozi e magazzini, poiché le selezioni partiranno in occasione dell’avvio delle nuove attività commerciali.
Tuttavia è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in Unicomm visitando questa pagina dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form online per inoltrare il cv all’azienda.
Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati anche sulle nuove opportunità di lavoro Unicomm che saranno create in vista dell’avvio dei nuovi punti vendita e magazzini.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv. Potete inoltre consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per soprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".