Unicoop Firenze Lavora con noi: selezioni in corso

unicoop firenze

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Toscana sono disponibili opportunità di lavoro nella GDO grazie alle nuove assunzioni Unicoop Firenze.

Si cerca personale con vari profili da impiegare presso uffici e supermercati della nota società cooperativa.

Le selezioni sono in corso. Ecco quali sono le attuali posizioni aperte in Unicoop Firenze e come candidarsi ai posti di lavoro.

OFFERTE DI LAVORO UNICOOP FIRENZE

Unicoop Firenze ha dunque avviato una nuova ricerca di personale rivolta a diversi profili da impiegare sia nei supermercati Coop.fi attivi in Toscana, che presso gli uffici della sede legale e operativa, site rispettivamente a Firenze e Scandicci (FI).

La selezione in corso è finalizzata all’assunzione di nuove figure nelle aree vendita e assistenza ai clienti, risorse umane, finanza e amministrazione, igiene e qualità. Sono disponibili sia opportunità di lavoro full time, che part time. Alcuni inserimenti prevedono contratti di lavoro a tempo determinato, mentre per alcune posizioni aperte le proposte contrattuali saranno commisurate al profilo e alle esperienze specifiche dei candidati.

POSIZIONI APERTE

Nell dettaglio, le opportunità di lavoro Unicoop Firenze attive al momento sono rivolte alle seguenti figure:

  • Addetti Vendita – Sedi di lavoro: supermercati dei territori di Arezzo, Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.
    La ricerca è rivolta a risorse disponibili a lavorare su turni, anche nei festivi e nei week end. I candidati ideali possiedono esperienza, anche breve, maturata nell’ambito della GDO, attitudine al lavoro in gruppo e orientamento al cliente.

  • Addetto Ufficio Formazione – Direzione operativa di Scandicci (Firenze).
    La selezione è aperta a profili preferibilmente in possesso di laurea specialistica in discipline umanistiche. Inoltre, sono considerati titoli preferenziali aver frequentato un Master in ambito HR e aver maturato un’esperienza, di stage o lavorativa, nel settore Retail/GDO o presso realtà aziendali strutturate.

  • Responsabile Manutenzione Attrezzature e Impianti – Sede di lavoro: Pontedera (Pisa)
    Si cercano laureato di secondo livello in Ingegneria Elettrica e dell’Automazione industriale con una, anche breve, esperienza in un ambito aziendale con forte vocazione al tema dell’automazione. Si richiede la conoscenza di processi di pianificazione e gestione in ambito logistico e l’ottima conoscenza di Excel per analisi ed interpretazione di dati.

  • Sistemista – Direzione IT – Sede di lavoro: Firenze
    La selezione si rivolge a laureati in facoltà STEM (con preferenze per Ingegneria Informatica o in Informatica), buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (livello B2) ed esperienza di almeno 2 anni nella progettazione e messa in esercizio di infrastrutture basate sulle seguenti tecnologie: virtualizzazione Vmware, sistemi operativi Windows, Linux ed Android, Database Oracle, MySQL e Microsoft SQL Server e tecnologie di networking.

  • Analista Software SAP S4/Hana – Sede di lavoro: Firenze
    Il candidato ideale ha conseguito una laurea in facoltà STEM (meglio se in Ingegneria Informatica o in Informatica), ha lavorato per almeno 2 anni nella gestione di progetti su Suite SAP S4/Hana e ha una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (preferibilmente a livello C1). Gradita, ma non necessaria, l’esperienza in organizzazioni DevOps e nella gestione del rapporto con fornitori esterni.

  • Addetta/o Ufficio Progetti e Costruzioni – Sede di lavoro: Firenze
    Per ricoprire la posizione aperta sono richieste capacità di analisi e di ragionamento e competenze relazionali, conoscenza della legislazione regionale e nazionale in materia urbanistica e delle normative sulle costruzioni e pratiche edilizie. Il profilo ideale ha conseguito una laurea, anche triennale, in Ingegneria o in Architettura ed ha un’esperienza pregressa, di almeno 2 anni, nel settore della progettazione e urbanistica.

  • Analista Software Junior – Sede di lavoro: Scandicci (Firenze)
    Laureato in una facoltà STEM, il candidato ideale ha una buona conoscenza (livello C1) parlato e scritto ed è disponibile a trasferte e al lavoro notturno e/o fine settimana. Tra i requisiti preferenziali l’esperienza in organizzazioni DevOps e le conoscenze su SAP S/4 HANA, Salesforce o Adobe.

  • Analista Software Scrum – Sede di lavoro: Scandicci (Firenze)
    Possono candidarsi alla posizione aperta i laureati in una facoltà STEM (preferibilmente in Ingegneria Informatica o in Informatica) che abbiano maturato un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito IT. Devono inoltre conoscere le metodologie ITIL e/o Agile (Scrum o Kanban), piattaforme digitali ERP, CRM, E-Commerce in realtà strutturate e la lingua inglese parlata e scritta (gradito livello C1). Richiesta inoltre l’esperienza in organizzazioni DevOps e con processi di Pipeline CI/CD e di lavoro con metodologie Agile Scrum e la conoscenza approfondita delle piattaforme Salesforce o Adobe.

UNICOOP FIRENZE

Le radici di Unicoop risalgono al 1891, anno in cui fu costituita come cooperativa nel comune di Sesto Fiorentino. Diviene poi Unicoop Firenze nel 1973, con la fusione delle cooperative toscane Unicoop Empoli, Coop Etruria e Toscocoop. Negli anni ’80 avviene invece la fusione con Unicoop – Cooperative Pisane Riunite. Oggi la cooperativa di consumatori Unicoop Firenze è attiva su tutto il territorio della Toscana con una rete di punti vendita dedicati a generi alimentari e prodotti per la casa. I supermercati del Gruppo, con insegna Coop.fi, sono attualmente 108 e sono presenti nelle province toscane di Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato e Arezzo. La cooperativa, cui aderiscono oltre 1milione di soci, conta sul lavoro di oltre 7000 dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro Unicoop Firenze e alle assunzioni presso i supermercati e gli uffici del Gruppo, possono visitare la sezione riservata alla ricerca del personale (Lavora con noi) presente sul sito web della cooperativa. Qui sono riportate le offerte di lavoro attive presso la società. Per candidarsi alle posizioni aperte occorre cliccare sull’annuncio di interesse e poi sul tasto Invia CV per compilare l’apposito form online con i dati richiesti.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altre possibilità di impiego, potete visitare la nostra pagina, mentre per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *