Unione Banche Svizzere: Programmi Laureati 2022, Milano

UBS
Photo Credit: Judith Linine / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili nuove opportunità di lavoro e formazione a Milano con i Programmi per Laureati Unione Banche Svizzere.

UBS ha aperto le candidature per il Graduate Talent Program e l’Offcycle Intern Program per l’edizione 2022. Si tratta di programmi di tirocini rivolti a giovani laureati e laureandi.

Per candidarsi alle iniziative c’è tempo fino al 31 dicembre 2021.

IL GRUPPO UBS

UBS Group SA è una società svizzera di servizi finanziari con sede a Basilea e Zurigo. UBS nasce nel 1998 dalla fusione di Unione di Banche Svizzere e di Società di Banca Svizzera. Opera come una banca privata che offre servizi di investimento e institutional banking, asset e wealth management rivolgendosi a clienti privati, aziende ed enti istituzionali presenti sia in Svizzera che nel mondo. Il Gruppo è attivo in oltre 50 mercati di 5 continenti impiegando oltre 60.000 collaboratori.

UBS PROGRAMMI LAUREATI 2022

UBS offre interessanti opportunità di formazione e lavoro in banca ai giovani. I candidati che parteciperanno ai programmi lavoreranno presso la sede UBS di Milano, nel settore Global Markets acquistando e vendendo titoli per investitori professionali come gestori patrimoniali o di fondi.

Al momento sono aperte le candidature per due programmi. Il primo è l’Offcycle Intern Program, un percorso di stage della durata variabile dai 3 ai 6 mesi (con partenza a gennaio) durante il quale i candidati saranno parte integrante del team e lavoreranno affianco degli esperti nel settore. Se portato a termine con successo, il tirocinio può essere un trampolino di lancio per il Graduate Talent Program.

La seconda iniziativa è infatti il Graduate Talent Program, un percorso durante il quale i laureati parteciperanno all’UBS Discovery, il programma di formazione tecnica sul Gruppo UBS. I giovani avranno l’occasione di migliorare le proprie abilità lavorative grazie ad un sistema di rotazione che li porterà ad entrare in contatto con diverse arre aziendali.

DESTINATARI

I programmi di formazione e lavoro UBS si rivolge a candidati laureati e laureandi in qualsiasi materia.

Nello specifico all’Offcycle Intern Program possono partecipare gli studenti che stanno frequentando gli ultimi due anni del percorso di laurea o che si trovano in fase conclusiva del percorso di laurea triennale, mentre il Graduate Talent Program si rivolge ai frequentanti dell’ultimo anno di università o ai neolaureati.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ai programmi per laureati e laureandi UBS e agli stage Unione Banche Svizzere occorre visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo bancario, selezionare un annuncio tra ‘2022 Graduate Talent Program – Global Markets – Milan’ e
‘2022 Offcycle Intern Program – Global Banking – Milan – Corporate Client Solutions – Milan’, e inviare il curriculum vitae online attraverso l’apposito form. É possibile candidarsi fino al 31 dicembre 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Vi segnaliamo che periodicamente UBS offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso e sulle modalità di recruiting potete leggere questo approfondimento.

Se siete alla ricerca di un impiego nel settore bancario in Svizzera mettiamo a vostra disposizione anche questa utile guida su come lavorare nelle banche svizzere, con i riferimenti e i link utili per trovare lavoro nei principali istituti bancari svizzeri.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere tutti i tirocini disponibili in questo periodo, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, o ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti