Università Firenze: concorsi per laureati

concorsi assunzioni

Nuove opportunità di lavoro per laureati.

L’Università di Firenze ha bandito due concorsi per la copertura di due posti in ambito tecnico, tecnico scientifico ed elaborazione dati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno in categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile candidarsi fino al 23 settembre 2019.

CONCORSI UNIVERSITA’ DI FIRENZE

Sono infatti indetti due bandi dall’Università di Firenze per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati da assegnare all’Area per l’Innovazione e Gestione dei Sistemi informativi ed Informatici;
– n. 1 posto di categoria D posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati da assegnare al Dipartimento di Fisica e Astronomia per le esigenze dei laboratori didattici

REQUISITI

Possono partecipare al bando per laureati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani oppure essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– godimento dei diritti politici;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
– non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o non essere cessato dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
– non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
– non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali pendenti. 

Ai candidati si chiede il possesso di uno dei diplomi di laurea elencati nei singoli bandi a seconda della posizione per la quale ci si candida.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione, tramite una serie di quesiti a risposta multipla aventi per oggetto le materie delle prove concorsuali.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, una orale e due scritte, che verteranno sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per laureati dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del 23 settembre 2019 esclusivamente online mediante il link relativo al bando presente in questa pagina

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– copia di un documento d’identità in corso di validità;
– l’attestazione del versamento non rimborsabile di € 10,00 quale contributo alle spese di cancelleria e organizzazione delle prove.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 102 del 28-12-2018.

UNIVERSITA’ FIRENZE

L’Università degli Studi di Firenze nasce nel 1321. Le discipline allora insegnate erano il diritto, civile e canonico, le lettere e la medicina. Come docenti furono chiamati molti nomi famosi: Giovanni Boccaccio, ad esempio, fu incaricato di tenere lezioni sulla Divina Commedia. Oggi è una delle più grandi organizzazioni per la ricerca e la formazione superiore in Italia, con 1.800 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici e amministrativi, e oltre 1.600 dottorandi e assegnisti.

L’Università di Firenze è un grande ateneo e vanta centotrentatre corsi di laurea (di primo, secondo livello e ciclo unico) di cui 9 in lingua inglese, organizzati in 10 Scuole, una popolazione complessiva di circa cinquantunomila iscritti.

BANDO

Gli interessati al concorso per laureati dell’Università di Firenze sono invitati a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– concorso sistemi informativi: BANDO (Pdf 1 Mb);
– concorso dipartimento di fisica: BANDO (Pdf 1 Mb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.unifi.it, nella sezione ‘Ateneo>Amministrazione Trasparente>Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments