Università Modena e Reggio Emilia: concorso per bibliotecario

ricerca, cultura, biblioteca

L’Università Modena e Reggio Emilia (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per bibliotecario.

La selezione pubblica è rivolta a Diplomati ed è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di una risorsa per l’area biblioteche, per le esigenze del Sistema Bibliotecario di Ateneo – SBA – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al giorno 28 Settembre 2020. Ecco tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per bibliotecario Università Modena e Reggio Emilia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità al servizio continuativo e incondizionato all’impiego al quale il concorso si riferisce;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva, per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione;
  • assenza licenziamento per motivi disciplinari, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • assenza di condanne penali definitive ostative alla costituzione del rapporto di impiego, ai sensi delle vigenti norme di legge;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al dipartimento o alla struttura richiedente l’attivazione del contratto oppure con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Si segnala che il posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero di partecipanti al concorso sia superiore a 20, verrà effettuata una prova preselettiva.

La selezione prevede il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

UNIVERSITA’ MODENA E REGGIO EMILIA

Le origini dell’Università Modena e Reggio Emilia risalgono al 1175 circa, quando Pillio da Medicina, dottore in leggi attivo a Bologna, venne invitato a Modena dall’élite dirigente del Comune per aprire una scuola di formazione giuridica incentrata sul diritto romano.

Nel 1998 l’Università prese l’attuale denominazione di Università di Modena e Reggio Emilia, articolandosi secondo un modello organizzativo a “rete di sedi” che ha pochissimi esempi in Italia.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per bibliotecario Università Modena e Reggio Emilia, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 165 Kb), dovranno essere presentate entro il 28 Settembre 2020 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]


Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– email di ricevuta del pagamento del contributo alle spese di gestione del concorso pari a € 20,00;
– curriculum vitæ in formato europeo;
– elenco degli eventuali titoli presentati;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– certificato di titolarità della casella pec rilasciato dal gestore, qualora si tratti di indirizzo non nominativo.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per bibliotecario Università Modena e Reggio Emilia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 305 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.70 del 08-09-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e attraverso il sito dell’Università nella sezione ‘Bandi, Gare, Albo Informatico > Bandi per il Personale Tecnico-Amministrativo > Bandi di concorso – Procedure selettive personale Tecnico e Amministrativo’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter e visita la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments