Università di Parma: concorsi per 11 Laureati

ufficio, pc, computer

L’Università di Parma (Emilia Romagna) ha indetto 8 concorsi per 11 Laureati.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato – Cat. D, posizione economica D1 – di vari profili professionali. 

I bandi di concorso scadono in data 31 Dicembre 2020. Ecco tutti i dettagli sui concorsi e come candidarsi.

CONCORSI LAUREATI UNIVERSITÀ DI PARMA

L’Università di Parma ha indetto 8 concorsi pubblici rivolti a laureati per 11 assunzioni dei seguenti profili professionali:

– n.1 Risorsa a tempo indeterminato per l’Area Amministrativa – Gestionale, per le esigenze della U.O. Approvvigionamenti Beni e Servizi della Direzione Generale.
Titolo di studio: Laurea del vecchio ordinamento degli studi o Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale.
BANDO (Pdf 437 Kb)

– n.3 Risorse a tempo indeterminato per l’Area Amministrativa – Gestionale, per le esigenze delle attività amministrative delle strutture dipartimentali dell’Ateneo.
Titoli di studio: Laurea del vecchio ordinamento degli studi o Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale.
BANDO (Pdf 438 Kb)

– n.2 Risorse a tempo indeterminato per l’Area Amministrativa – Gestionale, per le esigenze dell’Area Didattica, Internazionalizzazione e Servizi agli Studenti.
Titoli di studio: Laurea del vecchio ordinamento degli studi o Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale.
BANDO (Pdf 438 Kb)

– n.1 Risorsa a tempo indeterminato per l’Area Tecnica, Tecnico – Scientifica ed Elaborazione Dati presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.
Titoli di studio: Laurea del vecchio ordinamento degli studi o Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale.
BANDO (Pdf 437 Kb)

– n.1 Risorsa a tempo indeterminato per l’Area Tecnica, Tecnico – Scientifica ed Elaborazione Dati presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: laurea Magistrale conseguita nella classe LM-41 Medicina e Chirurgia;
– laurea conseguita nelle classi L-2 Biotecnologie o L-13 Scienze Biologiche o Laurea Specialistica conseguita nella classe 46/S Medicina e Chirurgia;
– laurea conseguita nelle classi 01 Biotecnologie o 12 Scienze Biologiche o Lauree conseguite nei medesimi ambiti precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/1999 e del D.M. 270/2004.
BANDO (Pdf 438 Kb)

– n.1 Risorsa a tempo indeterminato per l’ Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università degli Studi di Parma.
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: laurea Magistrale conseguita nella classe LM-13 Farmacia e farmacia industriale;
– laurea conseguita nelle classi L-27 Scienze e tecnologie chimiche o L-9 Ingegneria industriale;
– laurea Specialistica conseguita nella classe 14/S Farmacia e farmacia industriale;
– laurea conseguita nelle classi 21 Scienze e tecnologie chimiche o 10 Ingegneria industriale o Lauree conseguite nei medesimi ambiti precedentemente all’entrata in vigore dei DD.MM. 509/1999 e 270/2004). 
BANDO (Pdf 435 Kb)

– n.1 Risorsa a tempo indeterminato per l’Area Tecnica, Tecnico – Scientifica ed Elaborazione Dati, per le esigenze dell’Area Sistemi Informativi.
Titoli di studio: Laurea del vecchio ordinamento degli studi o Laurea triennale o Laurea Specialistica/Magistrale.
BANDO (Pdf 446 Kb)

– n.1 Risorsa a tempo determinato (24 mesi) per l’Area Amministrativa – Gestionale per le esigenze
della U.O. Valorizzazione della Ricerca e Promozione dell’Innovazione dell’Area Terza Missione.
Titoli di studio: Laurea appartenente alla classe L-18 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale equiparabile alla classe 17 Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale oppure altri titoli indicati nel bando, sotto allegato.
BANDO (Pdf 435 Kb)

Maggiori informazioni sui posti riservati per ogni concorso e sul trattamento economico sono specificate nei singoli bandi, pubblicati per estratto nella GU n.94 del 01-12-2020.

REQUISITI GENERICI

Oltre ai titoli di studio sopra indicati, i candidati ai concorsi per Laureati Università di Parma dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento dell’invio delle domande:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione, dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decadenza da un impiego statale;
  • non aver riportato condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • assenza licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi per Laureati Università di Parma dovranno superare tre prove d’esame, due scritte ed una orali.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame per ogni posizione a concorso vi rimandiamo alla lettura dei testi integrali dei singoli bandi, sopra allegati.

UNIVERSITÁ PARMA

In seguito al riottenimento della qualifica di Ateneo di primo grado nel 1887, per tutta la seconda metà dell’Ottocento e la prima metà del Novecento sono attive a Parma le Facoltà di Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali, Veterinaria e Farmacia.

A partire dalla fine dell’Ottocento, l’Ateneo inizia il suo ulteriore processo di sviluppo, che cresce in modo deciso nel Novecento. Attualmente l’Università di Parma ha circa 25.000 studenti, circa 1.800 tra docenti e componenti del personale tecnico amministrativo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Per partecipare ai concorsi per Laureati Università di Parma gli interessati potranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 13,00 del 31 Dicembre 2020.

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae in formato europeo;
– copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università alla sezione ‘Ateneo > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi e Concorsi > Concorsi e mobilità > Bandi di concorso Personale Tecnico Amministrativo > Attivi’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi per laureati attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments