Università di Roma Tre concorsi: assunzioni a tempo indeterminato

lavoro, università, pc

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.

L’Università di Roma Tre ha indetto un concorso per la copertura di due posti per l’area amministrativa-gestionale – Cat. D, posizione economica D1.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 9 Febbraio 2020.

REQUISITI

I candidati al concorso dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai diciotto anni;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– idoneità fisica all’impiego;
– godere dei diritti civili e politici (se in possesso di cittadinanza diversa da quella italiana di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza) oppure i motivi del mancato godimento;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ovvero non essere stati licenziati ai sensi delle disposizioni dei contratti collettivi di lavoro relativi al personale dei vari comparti;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale e per aver conseguito l’impiego statale mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero e di non aver procedimenti penali pendenti a proprio carico;
– laurea o Laurea Specialistica o Magistrale o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia o titoli equiparati o equipollenti.

Si precisa che operano le seguenti riserve:
– n.1 posto in favore dei volontari delle FF.AA.;
– n.1 posto al personale a tempo indeterminato in servizio presso l’Università degli studi Roma Tre inquadrato nella categoria C in possesso dei requisiti previsti per l’accesso dall’esterno.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande sia uguale o superiore a 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di attivare le procedure di preselezione.

I partecipanti al concorso dell’Università Roma Tre sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– diritto Amministrativo;
– normativa in materia di Pubblico impiego;
– diritto del Lavoro;
– normativa nazionale ed europea in materia di accesso e tutela dei dati personali;
– normativa in materia di anticorruzione e trasparenza;
– normativa in materia di sicurezza informatica, con particolare riferimento ai sistemi di sicurezza delle reti, dei sistemi informativi e dei servizi informatici delle amministrazioni pubbliche;
– conoscenza della lingua inglese, della Legislazione universitaria, dell’informatica e delle applicazioni informatiche più diffuse, internet e posta elettronica.

UNIVERSITA’ ROMA TRE

L’Università degli Studi Roma Tre, nata nel 1992, è rapidamente cresciuta sia in termini di studenti che di corsi di studio offerti, attualmente infatti sono attivi 12 Dipartimenti che offrono corsi di Laurea, Laurea magistrale, Master, Corsi di perfezionamento, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso pubblico dell’Università di Roma Tre, i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 68 Kb), al Direttore Generale dell’Università degli Studi Roma Tre – Via Ostiense, 159 – 00154 – Roma (RM), entro il 9 Febbraio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi di Roma Tre dalle ore 9,00 alle ore 15,30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

I cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea dovranno allegare alla domanda di partecipazione la copia del permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato in corso di validità rilasciato dalla Questura della Provincia di residenza.


Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Università di Roma Tre sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 215 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.3 del 10-01-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università www.uniroma3.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Concorso > Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario > Anno 2020’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *