Università di Siena: concorso per diplomati, area edilizia

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università di Siena, in Toscana, ha indetto un concorso per diplomati, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La selezione pubblica è finalizzata alla copertura di due posti di categoria C, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze temporanee dell’Area Edilizia dell’Università.

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 Ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Università di Siena per diplomati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali definitive per delitti non colposi preclusive dell’accesso all’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione del curriculum formativo e di una prova orale di carattere tecnico-pratico e motivazionale-attitudinale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono indicati nel bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITA’ DI SIENA

L’Università degli Studi di Siena è una università statale italiana fondata nel 1240 con le Scuole di Medicina e Diritto. È una delle più antiche università al mondo. La sede principale è a Siena, e si trova negli ambienti dell’ex-monastero di San Vigilio, in Banchi di Sotto angolo via San Vigilio. La sede risale, nel nucleo originario, all’XI-XII secolo, ricostruita poi nel XVI e restaurata nel 1891 da Giuseppe Partini. L’Ateneo ha altre sedi distaccate ad Arezzo, Grosseto e San Giovanni Val d’Arno.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati indetto dall’Università di Siena deve essere inoltrata tramite procedura telematica, raggiungibile a questa pagina, entro il 22 Ottobre 2021.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae datato e firmato;
  • copia di un documento d’identità;
  • eventuali pubblicazioni per un numero massimo di 5;
  • titoli culturali e professionali secondo le indicazioni fornite dalla piattaforma in fase di presentazione della domanda;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 628 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 21-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa la procedura concorsuale, eventuali rettifiche e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Personale tecnico a tempo determinato’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments