Università di Torino: concorsi per Laureati

universita torino

Nuovi posti di lavoro per laureati in Piemonte.

L’Università di Torino ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 3 risorse da assumere a tempo indeterminato. Inserimenti presso l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, in categoria D – posizione  economica D1.

È possibile inviare le domande di ammissione ai concorsi entro il 27 giugno 2019.

CONCORSI UNIVERSITÀ DI TORINO

L’Università di Torino ha pubblicato una procedura di selezione per i seguenti 3 profili professionali da impiegare nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati per le esigenze del dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Ateneo.

Le assunzioni previste sono da ritenersi a tempo indeterminato, in categoria D – posizione economica D1.

REQUISITI

Ai concorsi dell’Università di Torino sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti generici:
– età non inferiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie riportate sul bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica allo svolgimento delle attività previste;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali pendenti;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati dichiarati decaduti da un altro impiego statale.

Inoltre, i candidati dovranno possedere uno dei titoli di laurea triennale o magistrale elencati nei bandi in relazione al profilo cui si intende candidarsi.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi in ambito tecnico, per i tre profili sopra descritti, dovranno affrontare le seguenti prove d’esame una prova preselettiva, qualora l’Amministrazione lo ritenga opportuno, in relazione al numero delle domande consegnate, sarà espletato un test a risposta multipla di logica e di materie previste dal programma.

Le procedure selettive prevedono il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una teorico pratica e una orale – che verteranno sulle materie indicate nei bandi, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.42 del 28-05-2019.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Torino, gli interessati dovranno presentare la domanda di ammissione alle selezioni entro le ore 15:00 del 27 giugno 2019 esclusivamente attraverso l’apposita procedura online disponibile a questa pagina cliccando sul link relativo al bando d’interesse.

La domanda, contenente il numero identificativo di avvenuta iscrizione alle selezioni, dovrà essere stampata e consegnata sottoscritta all’atto dell’identificazione il giorno dell’eventuale prova preselettiva o della prima prova scritta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per i profili in area tecnica dell’Università di Torino sono invitati a leggere attentamente i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Profilo A, selezione 271: BANDO (Pdf 4 Mb);
– Profilo B, selezione 272: BANDO (Pdf 4 Mb);
– Profilo C, selezione 273: BANDO (Pdf 4 Mb).

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame o alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Torino www.unito.it, seguendo il percorso ‘Università e lavoro – Opportunità ed esperienze di lavoro – Per lavorare come tecnico amministrativo e dirigente – Selezioni a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments