Valentino Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

maison valentino boutique

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella moda, presso uno dei maggiori brand italiani?

La maison Valentino seleziona personale per assunzioni in Italia e all’estero. Si ricercano vari profili da inserire nei fashion store del Gruppo e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Valentino.

LA MAISON

La Valentino SpA è una casa di alta moda fondata, nel 1960, dallo stilista Valentino Garavani e dall’imprenditore Giancarlo Giammetti. Oggi è una delle maggiori aziende che operano nella moda a livello mondiale. Dal 2012 la società è controllata da Mayhoola for Investments S.P.C., finanziaria sostenuta da un gruppo di investitori privati del Qatar. Propone collezioni di abiti Haute Couture e Pret – e – Porter per donna e uomo, scarpe, borse, piccola pelletteria, occhiali, foulard, cravatte e fragranze. La maison Valentino è presente, con circa 175 punti vendita monomarca e 1500 negozi, in ben 100 Paesi del mondo. L’attuale Direttore Creativo è Pierpaolo Piccioli.

VALENTINO OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, l’azienda di moda seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e presso le proprie sedi presenti sul territorio nazionale. Al momento, ad esempio, cerca Addetti Vendita e altri profili, per assunzioni e stage in Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Campania e Veneto.

Gli interessati a lavorare in maison Valentino possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

LAVORO NEI NEGOZI VALENTINO

SALES ASSOCIATE (Addetti alle Vendite)
Sedi di lavoro: Firenze, Capri (Napoli), Aeroporto Marco Polo Venezia, Forte dei Marmi (Lucca), Noventa di Piave (Venezia), Milano, Piazza di Spagna Roma, Fiumicino (Roma), Fidenza Outlet (Parma)
I candidati ideali hanno almeno 2 anni di esperienza nella vendita al dettaglio. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscono il settore dell’alta moda. Sanno lavorare in team e hanno spiccate doti comunicative e relazionali.

STORE MANAGER
Sede di lavoro: Milano
La selezione è rivolta a candidati con esperienza pregressa, spiccato senso del commercio e orientamento al cliente. Devono conoscere il brand, i prodotti e il settore di riferimento, ed avere un’ottima padronanza dell’Inglese. Inoltre, devono essere in grado di gestire efficacemente team di lavoro numerosi ed essere dotati di notevoli capacità di comunicazione e relazione.

DEPARTMENT MANAGER 
Sede di lavoro: Milano
La risorsa ha esperienza nel ruolo, spiccate capacità di leadership e conosce l’alta moda. Possiede spiccate doti commerciali e orientamento al cliente, e conosce la lingua inglese ad un ottimo livello.

DIGITAL MARKENTING SPECIALIST
Sede: Milano
Il candidato ideale ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza all’interno di aziende operanti nel campo dell’alta moda oppure in agenzie digital.


VISUAL MERCHANDISER
Sede: Milano
La ricerca si rivolge a candidati che parlino fluentemente la lingua inglese e abbiano ricoperto il medesimo ruolo per 3 anni in aziende del fashion retail.

TIROCINIO RAW MATERIAL
Sede: Scandicci (Firenze)
Lo stagista sarà inserito all’interno dell’area Divisione Operations Leather Goods e avrà modo di essere formato sul processo di acquisti delle materie prime. Il tirocinio è rivolto a laureandi o neolaureati in ingegneria gestionale o in discipline economiche, con ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, ed una buona conoscenza della lingua inglese.

IT BUSINESS ANALYST
Sede di lavoro: Valdagno (Vicenza)
La risorsa conosce i moduli SAP WM, MM and SD environment, il linguaggio di programmazione ABAP e i meotodi di ricerca e analisi dati.

STAGE SHOOTING OPERATIONS
Sede: Valdagno (Vicenza)
Il tirocinante deve conoscere il pacchetto Office (Excel in particolare), la lingua inglese e deve essere in grado di produrre e lavorare su presentazioni.


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo cerca anche i seguenti profili, prevalentemente per le sedi di Milano:

  • Senior IT Business Analyst – SAP Retail;
  • Industrial Controller – Leather Goods & Shoes – Scandicci (Firenze);
  • Project & Change Manager; 
  • Full Stack Developer;
  • Online Media Planning & Buying Manager (sostituzione maternità) – Milano;
  • E- Commerce Buyer – Milano;
  • E- Commerce Specialist (sostituzione maternità) – Milano;
  • E- Commerce Store Manager – Milano;
  • Senior Buyer Shoes – Milano;
  • Junior Buyer Accessories Man – Milano;
  • Europe Retail Controller (sostituzione maternità) – Milano;
  • Internal Auditor;
  • Lg Costing Analyst Internship – Scandicci (Firenze);
  • Junior Controller – Milano;
  • Full Time Cashier – Milano;
  • Stage Information Technology – assistenza tecnica e Help Desk;
  • Stage CRM Analysis – Milano;
  • CRM Analysis (sostituzione maternità) – Milano;
  • Stage Corporate Learning – Milano;
  • Senior Buyer Woman Footwear – Milano;
  • E- Commerce Merchandiser – Milano;
  • HRIS Senior Analyst;
  • Stage Business Intelligence and Retail Planning – Milano;
  • Stage Collection Merchandising W Shoes;
  • Stage Customer Relationship Management Europe – Milano;
  • Stage In-Store Visual Merchandiser – Milano;
  • Stage Junior Controller – Milano;
  • Woman RTW Collection Merchandiser;
  • WRTW Retail Merchandiser.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono numerose le offerte di lavoro Valentino disponibili a livello internazionale. I profili ricercati sono più di 100. I candidati selezionati potranno lavorare nei punti vendita Valentino o nei settori Commerciale e Sales, CRM and Client Development, Comunicazione, Merchandising & Buying e in altre aree.

Sono disponibili opportunità di impiego in Spagna, Giappone, Hong Kong, Francia e Regno Unito. E in Germania, Danimarca ed Emirati Arabi Uniti. Si selezionano Commessi, Responsabili di punto vendita, Manager e altre figure.

VALENTINO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Valentino viene effettuata attraverso la piattaforma riservata alle carriere, raggiungibile dal sito web della casa di moda, cliccando su ‘Lavora con noi’ in fondo a questa pagina. Una volta fatto è possibile accedere al portale riservato al recruiting, attraverso il quale vengono pubblicate le opportunità di impiego ed è possibile rispondere online a quelle di interesse.


Per farlo bisogna disporre di un account, ovvero essere registrati e aver ottenuto le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e di creare il proprio profilo, da utilizzare per candidarsi anche per future selezioni di personale.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

La piattaforma riservata alle offerte di lavoro nella maison consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, sedi e / o funzioni di interesse. Il sistema permette anche di salvare le ricerche di interesse nella propria area personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Valentino e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Valentino “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti