Grazie ad un nuovo piano crescita sono in arrivo presso Var Group assunzioni per 20 nuove risorse nel 2024.
Il noto operatore di servizi digitali, basato ad Empoli e presente con varie sedi in Italia e all’estero, ha avviato una nuova business unit in cui inserirà nuovo personale.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Var Group che verranno creati e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.
VAR GROUP ASSUNZIONI 2024
Var Group ha annunciato, tramite un recente comunicato, la nascita di una nuova business unit aziendale. Si tratta della Var Industries, che porterà in Var Group assunzioni per 20 nuove unità di personale.
La divisione sarà dedicata allo sviluppo di software per l’industria manifatturiera. La business unit nasce dalle esperienze di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group per l’Industria 4.0, tutte appartenenti al Gruppo SeSa, operatore internazionale per l’innovazione tecnologica del segmento business.
Lo sviluppo della nuova realtà aziendale rientra nel piano industriale biennale, mirato a realizzare la crescita della Var Group, che conta circa 20 sedi in Italia e 10 nel mondo, tramite linee interne ed esterne, incluse operazioni di M&A, con un investimento iniziale di oltre 10 milioni di euro.
La Var Industries possiede un fatturato di 46 milioni di euro e un portfolio di 3.000 clienti. In essa confluirà tutta la proposta aziendale già presente in Francia, Germania, Spagna e Italia. L’attuale organico si compone di 210 persone, di cui circa la metà impiegate in Italia, e sarà ulteriormente potenziato con i nuovi posti di lavoro che Var Group prevede di creare entro il 2024.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le nuove assunzioni che Var Group concretizzerà per la divisione Var Industries coinvolgeranno risorse da impiegare nello sviluppo di soluzioni e servizi per la digitalizzazione della produzione meccanica ed elettronica delle imprese manifatturiere.
Presumibilmente, potranno dunque essere attivare selezioni per informatici, analisti, CRM manager, data engineer, operatori di help desk, sviluppatori, tecnici e consulenti.
Cuore delle attività della nuova business unit saranno infatti la predisposizione di soluzioni integrate per la progettazione elettronica, di firmware e di cablaggi, la progettazione della meccanica, l’elaborazione dei dati e la realizzazione di progetti tramite l’Intelligenza Artificiale.
VAR GROUP AZIENDA
La società Var Group SpA ha sede centrale ad Empoli, in Toscana, e si occupa di affiancare le imprese nei percorsi di evoluzione digitale mediante l’offerta di soluzioni tecnologiche integrate.
Tra i servizi proposti vi sono applicazioni cloud, soluzioni per il digital marketing, strumenti per la cyber-sicurezza, soluzioni applicative per comunicazione, analisi e digitalizzazione utili ad ogni settore di mercato.
L’azienda appartiene al Gruppo SeSa ed è presente in 13 Paesi del mondo. Conta sul lavoro di circa 3700 collaboratori a livello globale e in Italia possiede circa 20 filiali in varie città del territorio nazionale.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni in Var Group possono consultare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui possono accedere alla pagina Linkedin del Gruppo, visualizzare le attuali posizioni aperte e candidarsi seguendo l’apposita procedura online per l’inoltro del cv.
Monitorando la sezione si può restare aggiornati su nuove selezioni Var Group in arrivo grazie all’avvio della nuova unità di business.
Per redigere un curriculum vitae efficace da inoltrare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".