Versace Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

versace

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni nella moda con il Gruppo Versace.

Il noto fashion brand italiano seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede in Italia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per le prossime assunzioni Versace. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e il recruiting.

IL GRUPPO

Gianni Versace Srl è una tra le più importanti Maison di moda al mondo, fondata, nel 1978, dallo stilista Gianni Versace. Il Gruppo, che ha sede principale a Milano, opera, oggi, sotto la direzione artistica di Donatella Versace ed è un simbolo del lusso made in Italy a livello internazionale, inconfondibile anche grazie al caratteristico logo con la Medusa. A partire dal 2019 è entrato a far parte della Capri Holdings Limited, creando una nuova holding del lusso insieme ai brand Michael Kors e Jimmy Choo.

Il Gruppo Versace è attivo nell’ambito del design, della produzione, della distribuzione e della commercializzazione di prodotti di abbigliamento e lifestyle, tra cui accessori, gioielli, orologi, occhiali, profumi, haute couture, pret – e – porter e articoli di arredamento. Vanta, attualmente, una rete di vendita di oltre 180 boutique e più di 1500 rivenditori.

VERSACE OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, il Gruppo seleziona personale in Italia, per assunzioni nei negozi e in sede, presso l’headquarter di Milano. Gli interessati a lavorare in Versace possono valutare le opportunità di impiego attive al momento, che descriviamo brevemente di seguito.

Ecco le figure ricercate in questo periodo:

SENIOR INVENTORY CONTROLLER – Novara
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pluriennale nel ruolo, maturata in ambito retail/wholesale. Devono avere una conoscenza fluente della lingua inglese ed essere competenti nell’uso di Office, sopratturro di Excel. Devono conoscere gli strumenti di Business Intelligence OBIEE, Stealth e SAP. Richieste anche capacità analitiche, organizzative e relazionali, e attitudine al lavoro di squadra. La provenienza dal settore moda/lusso è considerata un plus.

RETAIL EXCELLENCE DIGITAL INNOVATION SPECIALIST – Milano
I candidati ideali hanno almeno 3 anni di esperienza in ambito product training o e-learning. Possiedono abilità di copywriting e storytelling per il settore del lusso e sanno usare Adobe Creative Cloud e Microsoft Office Suite. Conoscono la lingua inglese a livello fluente e hanno forti capacità di organizzazione, project management, comunicazione e relazione.

WHOLESALE VISUAL MERCHANDISER MANAGER – Milano
La risorsa cercata ha 3 o 4 anni di esperienza nelle vendite al dettaglio e all’ingrosso, e in ambito training. Ha un’ottima padronanza della lingua inglese e dimestichezza con l’uso di Word, Excel, PowerPoint. Preferibilmente ha lavorato anche in ambito internazionale.


ACCOUNTS RECEIVABLE SPECIALIST – Novara
L’offerta di lavoro Versace è rivolta a candidati con comprovata esperienza nel miglioramento dell’efficienza dei processi e nella soluzione di problemi. Devono conoscere l’Inglese ad ottimo livello e avere spiccate doti comunicative. Oltre ad un’ottima capacità di analisi, devono avere predisposizione al contatto e al confronto con le altre funzioni aziendali. L’eventuale conoscenza del sistema ERP Stealth 3000 sarà valutata molto positivamente.

AMBIENTE DI LAVORO

Versace è uno dei maggiori Gruppi a livello mondiale che operano nella moda ed offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un conteso professionale internazionale, multietnico ed aperto alle differenze, che garantisce concrete opportunità di crescita professionale e carriera. L’azienda, infatti, riconosce nelle risorse umane uno degli elementi chiave per il proprio sviluppo, pertanto investe nel personale, per svilupparne le capacità e competenze, anche attraverso la formazione. Si impegna per valorizzare i talenti e applica una politica interna per i dipendenti meritocratica e particolarmente attenta ai temi della sicurezza e della salute dei lavoratori, per i quali promuove anche appositi programmi formativi ed informativi.

SETTORI DI INSERIMENTO

I candidati assunti in Versace vengono inseriti, generalmente, all’interno delle seguenti aree aziendali:

Design & Product Development – comprende l’ufficio Stile e Design, la divisione Sartoria e Modelleria e i dipartimenti Production, Merchandising, Supply Chain e Buying;


Corporate – racchiude le attività di direzione e coordinamento del Gruppo Versace, comprese le funzioni di Business Development;

Marketing, Comunicazione e Customer Experience – provvede alla comunicazione e alla promozione dell’immagine aziendale, e dei brand e delle linee di prodotto dell’azienda;

Retail & Distribution – gestisce la presenza commerciale e le attività di vendita del Gruppo, attraverso le divisioni Commerciale, Vendite e Retail, e comprende anche le divisioni Buying, Supporto Vendite, Store Planning e Visual Merchandising.

VERSACE LAVORA CON NOI

L’azienda di moda utilizza, tra i principali strumenti per il reclutamento del personale, la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn, raggiungibile dal portale web www.versace.com, cliccando su ‘Candidature’. Si tratta della pagina dedicata alle carriere nel Gruppo, attraverso la quale vengono pubblicate le posizioni aperte ed è possibile consultare le offerte di lavoro disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per sede, area di impiego e / o parola chiave. Una volta individuate quelle di interesse si può rispondere online agli annunci, inviando il curriculum vitae. Per farlo occorre possedere un account LinkedIn. Per ottenerlo è sufficiente registrarsi gratuitamente sulla piattaforma e creare il proprio profilo.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Versace e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Versace “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *