Warner Bros Lavora con noi: selezioni in corso

warner bros studios

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore cinematografico e televisivo con Warner Bros.

La nota casa di produzione statunitense cerca personale per assunzioni sia in Italia che all’estero. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Warner Bros. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

La Warner Brothers Entertainment, Inc. è una casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense. Fondata dai fratelli Albert, Sam, Harry e Jack L. Warner, nel 1923, ha sede principale a Burbank, in California. La società fa parte della Time Warner, Inc., Gruppo americano attivo nei settori del cinema e della televisione, quotato al NYSE. Oggi la Warner Bros è guidata dall’attuale Presidente e CEO Kevin Tsujihara, ed impiega più di 8mila dipendenti in 30 Paesi del mondo.

Vanta oltre 79mila ore di programmazione, tra cui 4.500 programmi televisivi e quasi 7.500 film. Tra le produzioni cinematografiche vanta alcuni tra i film più famosi di tutti i tempi, da Casablanca alle saghe di Harry Potter e del Signore degli Anelli, quest’ultima in collaborazione con la New Line Cinema.

WARNER BROS OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente, la società offre opportunità di lavoro anche in Italia. Le assunzioni Warner Bros a livello nazionale vengono effettuate, per lo più, in Lazio e Lombardia, precisamente presso le sedi di Roma e Milano.

Al momento, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

DIGITAL MEDIA MANAGER
I candidati ideali sono laureati in Marketing o Economia. Hanno maturato pluriennale esperienza in mansioni simili, di cui almeno 2 anni in ambito data driven marketing. Possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese e hanno dimestichezza con l’uso di Office. Si richiedono anche doti di leadership, relazionali e comunicative.

MARKETING MANAGER LOCAL PRODUCTION
La risorsa ha conseguito una laurea in Comunicazione o Marketing. Possiede un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi e un’ottima conoscenza dell’Inglese. Inoltre, ha familiarità con il pacchetto Office.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le offerte di lavoro Warner Bros disponibili a livello internazionale. In questo periodo sono oltre 290 le posizioni aperte, rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini in diversi settori aziendali.

Le figure selezionate potranno lavorare in varie aree, quali Amministrazione, Finanza e Contabilità, Marketing / Promozioni / Pubblicità e Risorse Umane. Oppure nei settori Food & Beverage, Business Intelligence, Business Development, Comunicazione, Digital / Interactive Media, Programmazione, Vendite e Distribuzione, e altri ancora.

I profili richiesti sono i più vari, da manager a amministratori finanziari, analisti, informatici, editori, assistenti, cuochi, addetti alla comunicazione, apprendisti, cuochi, stagisti e molte altre figure. Tra le sedi di lavoro ci sono varie città in Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Canada, Germania, Francia e altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, valorizza i propri talenti e si impegna per farli crescere. Offre concrete opportunità di carriera a livello internazionale e un contesto professionale inclusivo e aperto alle diversità. Inoltre, si impegna per garantire la salute e il benessere dei dipendenti. Per questo ha adottato diverse iniziative di ‘wellness’ quali programmi di assistenza, corsi e seminari per il benessere, e la possibilità di connettersi con un network di specialisti medici, personal trainer ed esperti. Presso l’headquarter californiano, ad esempio, il personale può usufruire anche di un centro fitness.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Lavorare in Warner Bros consente anche di accedere a diversi percorsi formativi e di sviluppo. I corsi sono rivolti a tutti i collaboratori, dai nuovi assunti ai dirigenti esperti. Le attività formative possono comprendere lezioni in aula e strumenti di e – learning.

BENEFIT

Il pacchetto retributivo offerto dalla Warner Bros ai collaboratori comprende anche diversi vantaggi, che possono variare in base alle sedi. Tra questi premi basati sui risultati individuali e di gruppo raggiunti, cure mediche e dentistiche, assicurazioni, proiezioni e biglietti per i dipendenti e le loro famiglie, sconti per acquisti e altro ancora.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

La casa di produzione americana è sempre interessata ad incontrare giovani talenti. Per questo offre agli studenti universitari e ai laureati la possibilità di svolgere stage in azienda. I tirocini possono essere attivati in vari ambiti, quali marketing, social media, pubblicità, sviluppo creativo, business development, finanza, digital media e in altri settori. I percorsi di formazione e lavoro in Warner Bros hanno per lo più una durata da 8 a 14 settimane, o di 8 settimane per i tirocini estivi.

WARNER BROS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web www.warnerbros.com. In quest’aera, infatti, vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego, ai quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login e inviare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo, lo stesso potrà essere utilizzato per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale.

Il Gruppo, inoltre, segnala le offerte di lavoro attive anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network LinkedIn e il sito web riservato alle carriere della Time Warner. Anche in questi casi è possibile inviare la candidatura online, previa registrazione.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

All’interno dell’area dedicata alle offerte di lavoro Warner Bros è possibile anche effettuare una ricerca tematica delle posizioni aperte. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarle in base a parole chiave, sede, area e settore professionale, e / o tipologia di impiego di interesse. E’ possibile anche indicare la data di pubblicazione a partire dalla quale si desidera visualizzare le offerte di lavoro.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Warner Bros sono articolate in diverse fasi. Iniziano con la valutazione delle candidature pervenute online, per individuare i profili più in linea con la posizione da coprire. A questa possono seguire interviste telefoniche a carattere conoscitivo e informativo, e colloqui. Per alcuni ruoli possono comprendere test per la verifica delle competenze dei candidati, ad esempio in relazione alle conoscenze informatiche.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Warner Bros e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Warner Bros “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Le opportunità di impiego in Italia vengono segnalate, frequentemente, attraverso la pagina aziendale LinkedIn, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati sulle selezioni in corso. Vi ricordiamo, inoltre, di controllare anche il portale web della Time Warner, per verificare la presenza di ulteriori selezioni attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments