Vi piacerebbe lavorare in WhatsApp?
La società, proprietaria dell’omonima applicazione di messaggistica istantanea, è alla ricerca di personale. Le selezioni sono aperte per la copertura di vari posti di lavoro all’estero.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni applicazione WhatsApp. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.
L’AZIENDA WHATSAPP
La WhatsApp Inc. è una società fondata, nel 2009, da due ex impiegati della società informatica Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton. Questi ultimi sono, infatti, i creatori della nota app di messaggistica istantanea multipiattaforma. Quest’ultima deve il suo nome a un gioco di parole inglesi derivato dall’espressione ‘What’s Up’, letteralmente ‘Come va?’, unita ad ‘app’, ovvero ‘applicazione’. Oggi l’azienda ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, precisamente a Menlo Park, in California. A partire dal 2014, la WhatsApp Inc. è entrata a far parte del Gruppo Facebook Inc. che da ottobre 2021 ha cambiato nome in Meta Platforms Inc.
L’APP
Ideata come alternativa agli SMS, WhatsApp consente di inviare e ricevere contenuti di testo, foto, video, documenti, posizioni e chiamate vocali. É disponibile per diverse piattaforme, ovvero smartphone Android, iPhone e Windows Phone, e per pc Mac e Windows, ed ha anche una versione web. WhatsApp è gratuita ed è utilizzata in più di 180 Paesi del mondo.
WHATSAPP OFFERTE DI LAVORO
La società statunitense cerca personale per assunzioni a Menlo Park, nella sede centrale, e presso altre sedi a livello internazionale. In questo periodo, ad esempio, seleziona vari profili da assumere prevalentemente negli Stati Uniti, ma anche in Inghilterra e India.
Le offerte di lavoro WhatsApp sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, per lo più laureati, soprattutto in materie tecniche e scientifiche. Le risorse selezionate potranno lavorare nelle aree IT, Marketing, Vendite, Business Development, Risorse Umane e in altri ambiti.
Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento, suddivise in base ai settori di inserimento:
DESIGNER & USER EXPERIENCE
MOTION DESIGNER
Sede di lavoro: Bellevue, Washington
Whatsapp è alla ricerca di una risorsa con oltre 5 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di funzionalità multiple e nella progettazione del movimento con conoscenze per definire come dovrebbe comportarsi un’esperienza in base alla comprensione delle esigenze delle persone.
PRODUCT DESIGNER
Sede di lavoro: Londra
Il candidato ideale è in possesso di esperienza nella creazione, distribuzione e manutenzione di sistemi di progettazione di ampia portata e che si estendono su più piattaforme
SALES & MARKETING
MARKETING RESEARCHER
Sede di lavoro: Menlo Park, California
La posizione è aperta a candidati con oltre 8 anni di esperienza nella ricerca di marketing del prodotto, settore tecnologico e nell’esecuzione indipendente di ricerche a ciclo completo.
BUSINESS MESSAGGING SPECIALIST
Sede di lavoro: Jakarta, Indonesia
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati laureati o con esperienza lavorativa di oltre 7 anni nel settore commerciale e di vendita aziendale. Richiesta una conoscenza fluente del bahasa indonesiano e dell’inglese.
PRODUCT MANAGEMENT
PRODUCT MANAGER
Sede di lavoro: Menlo Park, California
Si cercano professionisti con oltre 6 anni di esperienza nel ruolo. Richiesta inoltre esperienza nello sviluppo di prodotti, tecnologie e piattaforme mobili e interesse per i mercati emergenti.
WHATSAPP LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Whatsapp possono candidarsi tramite questa pagina (Whatsapp, Lavora con noi) dedicata alle posizioni aperte della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Per farlo occorre cliccare sulla posizione di interesse e seguire il relativo link. A questo punto si viene reindirizzati alla piattaforma dedicata al reclutamento di Meta (ex Facebook), precisamente al modulo telematico per inviare il curriculum vitae e candidarsi all’annuncio.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro servizi attive e di consultare la pagina con le offerte di lavoro all’estero. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".