X Factor Casting 2020: come iscriversi e cosa sapere

x factor tv

Vi piacerebbe lavorare nel mondo della musica e diventare una pop star?

Sono aperte le candidature per partecipare ai casting per l’edizione 2020 di X Factor. Ecco come iscriversi e cosa sapere sui provini per il noto talent show musicale.

CASTING X FACTOR 2020

X Factor 13 si è concluso da poco, con la vittoria di Sofia, cantante del team Under Donne guidato dal giudice Sfera Ebbasta, e già è iniziata la caccia ai talenti che parteciperanno alla prossima edizione della trasmissione televisiva, la quattordicesima. Si ricercano solisti e formazioni musicali, interessati a partecipare ai casting X Factor14, per avere una chance di sfondare nel mondo dello spettacolo e di diventare la nuova popstar italiana.

La nuova edizione del programma è in lavorazione e, al momento, non è ancora chiaro a chi andrà il ruolo di giudici del programma quest’anno. Sembra sicuro, invece, che la conduzione di X Factor 2020 sarà affidata ad Alessandro Cattelan, al timone della trasmissione dal 2011. Con ogni probabilità, le categorie in gara saranno ancora Under Uomini e Under Donne, per i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, Over 25 e Gruppi, quest’ultima comprensiva anche delle band.

Nel frattempo, dunque, sono aperte le selezioni per i concorrenti che parteciperanno ad X Factor 14, sfidandosi a colpi di performance musicali per vincere il programma. Si tratta di un’occasione imperdibile per chi desidera partecipare al talent show targato Sky e sogna un futuro nella musica, anche perchè sono diversi i partecipanti delle precedenti edizioni che hanno raggiunto il successo, non solo tra i vincitori: basta pensare a Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Chiara, solo per citarne alcuni.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

I provini X Factor 2020 sono aperti per cantanti solisti o in formazione musicale, dai 16 anni in su, per gruppi vocali e per band musicali.

CONSIGLI UTILI

Tempo fa la produzione della trasmissione ha deciso di aiutare coloro che sognano di entrare nel programma ad affrontare al meglio i casting. Per questo ha realizzato un video in cui Alessandro Cattelan in persona fornisce alcuni utili consigli per fare un provino perfetto.

Prima di tutto occorre fare attenzione all’appuntamento fissato per partecipare ai provini ed evitare di partecipare se non si possiede un reale talento musicale. E’ necessario arrivare preparati ai casting, imparando bene a memoria il testo dei brani scelti e scegliendo una canzone, portando il pezzo che si sa fare meglio.

Può essere una buona idea far ascoltare la performance prima da amici e parenti, per avere aiuto nella scelta. Durante l’esibizione ai provini è meglio evitare di gesticolare eccessivamente con le mani e di tenere gli occhi sempre chiusi. Per l’abbigliamento bisogna scegliere quello in cui ci si sente più a proprio agio. La cosa fondamentale, comunque, rimane sempre essere se stessi e credere sempre di potercela fare!

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare alle selezioni per X Factor 2020 possono iscriversi ai provini compilando l’apposito form online, disponibile nella pagina dedicata ai casting per cantanti solisti, gruppi vocali e band. Per effettuare l’iscrizione, occorre prima registrarsi gratuitamente sul sito web Sky, effettuare quindi il login, utilizzando le credenziali di accesso ottenute, e compilando il modulo telematico.


Lo staff del programma televisivo provvederà ad effettuare una preselezione dei candidati e contatterà i migliori talenti per invitarli ai provini. Per ulteriori informazioni relative ai casting X Factor 2020 potete consultare questa pagina.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *