Yamamay Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

yamamay
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Yamamay?

Il noto brand di abbigliamento intimo seleziona personale per assunzioni nei punti vendita. Inoltre sono disponibili anche posti di lavoro in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Yamamay. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e il recruiting.

L’AZIENDA YAMAMAY

Yamamay è un brand italiano nato nel 2001 che vende prodotti intimo, corsetteria, lingerie, costumi da mare, abbigliamento e accessori. È stato fondato dall’imprenditore Gianluigi Cimmino ed ha sede principale in Lombardia. La sede centrale dell’azienda, infatti, si trova in Via Carlo Noè n. 22 – 21013 Gallarate (Varese). La società fa parte della Pianoforte Holding Spa, a cui appartiene anche il marchio Carpisa. Oggi Yamamay conta circa 628 punti vendita e oltre 824 collaboratori, di cui il 93% donne.

YAMAMAY OFFERTE DI LAVORO

Yamamay seleziona personale per assunzioni nei negozi di intimo e in sede. Gli interessati alle opportunità di lavoro Yamamay possono valutare le posizioni aperte al momento.

OFFERTE NEI NEGOZI

In questo periodo è alla ricerca di commessi e stagisti per la copertura di posti di lavoro in numerose regioni in Italia. Ecco l’elenco delle figure ricercate e le sedi di lavoro:


ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Province di: Bolzano, Brescia, Milano, Napoli, Roma, Varese
I candidati ideali sono diplomati o laureati ed hanno esperienza (di almeno due anni) in ruoli analoghi. È considerato requisito preferenziale la provenienza dal settore intimo. Previsto l’inserimento con orario di lavoro full time e part time.


STAGE SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Bologna, Milano, Roma, Venezia, Casalecchio di Reno (Bologna)
Yamamay è alla ricerca di giovani desiderosi di intraprendere un percorso formativo nell’ambito della vendita assistita. La selezione è rivolta a giovani motivati ad intraprendere un percorso di crescita nel settore Retail. Il tirocinio sarà retribuito ed è prevista la possibilità di inserimento al termine dello stesso.


STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Gallarate (Varese)
Il candidato ideale ha un’esperienza di almeno 3 anni nella direzione di Store di medie dimensioni nel settore tessile, con preferenza accordata e chi proviene dal settore Intimo. Sono richieste spiccate capacità relazionali, ottime doti manageriali e di leadership, orientamento al risultato. Risultano infine fondamentali la disponibilità e la flessibilità oraria.

LAVORO IN SEDE CENTRALE

Sono inoltre attive le ricerche presso l’headquarter aziendale a Gallarate (Varese) per le seguenti figure professionali:


INTERNATIONAL RETAIL AREA MANAGER
La risorsa ricercata possiede una Laurea, preferibilmente in discipline economiche, ed un’esperienza di almeno 5 anni nel settore retail. Oltre a possedere abilità di coordinamento, orientamento al cliente ed ai risultati, leadership e gestione dei collaboratori, parla fluentemente l’inglese. Si richiede inoltre disponibilità a viaggiare.


VISUAL DPT. DI SEDE – STAGE EXTRACURRICULARE
La risorsa ideale è laureata e utilizza in maniera ottimale Power Point, Excel, Photoshop, Indesign e Illustrator. Conosce bene l’inglese e ha buone capacità organizzative e doti relazionali. In accordo con il Responsabile, avrà un giorno di smart working a settimana.

AMBIENTE DI LAVORO

Yamamay è un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane. Offre ai collaboratori concrete opportunità di crescita e carriera. In particolare è attenta allo sviluppo dei lavoratori e alla loro formazione.

Non a caso il Gruppo dispone di una Corporate School, la Yamacademy. La struttura si occupa di Formazione, Placement & Mentoring, Traduzioni e Documentazione. Oltre ai percorsi formativi, infatti, offre programmi di ingresso per i neoassunti. Mantiene i contatti con Università e Istituti professionali, e avvia progetti di ricerca e stage. Favorisce, inoltre, la comunicazione tra i vari uffici e i dipendenti.

BENEFITS

Yamamay ha attivato un Progetto Welfare che fornisce a tutti i dipendenti alcuni benefit, sia in modalità rimborso spese, sia in acquisto diretto da parte del gestore selezionato. Sono infatti disponibili vantaggi in ambito ricreazione e sport (beauty farm, terme, fitness, palestre, impianti sportivi, viaggi, ingressi/abbonamenti a cinema, teatri o musei, corsi hobbistici ed extraprofessionali, corsi linguistici per sé e per i propri familiari), agevolazioni o rimborsi per trasporti pubblici per sé e per familiari a carico, assistenza domiciliare per anziani over 75, rimborso spese per servizi a supporto dei familiari non autosufficienti e servizi di cura per familiari anziani. E ancora ristoranti convenzionati, buoni spesa, buoni carburante e buoni shopping. Infine Yamamay pensa anche all’istruzione scolastica dei figli dei proprio collaboratori offrendo vantaggi per asili infantili, centri estivi e invernali, testi scolastici, rimborso tasse per scuole di ogni ordine e grado e servizio di rimborso per babysitter.

Yamamay si cura particolarmente della salute dei suoi collaboratori. Ad esempio, offre ogni anno alle proprie dipendenti la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite, inclusi degli screening ecografici, in collaborazione con LILT. Per i dipendenti di sesso maschile, invece, c’é la possibilità di eseguire delle visite andrologiche gratuite, in collaborazione con Fondazione ANT. Infine, disponibili anche visite dermatologiche gratuite, per tutti.

COME CANDIDARSI, YAMAMAY LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare in Yamamay possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle carriere e offerte di lavoro (Yamamay, Lavora con noi). Qui infatti vengono pubblicate le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi, scegliendo tra le opportunità presso i negozi o in sede.

Una volta selezionato l’annuncio di proprio interesse, è possibile candidarsi, compilando il form online, previa registrazione. Si può anche inviare una candidatura spontanea.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE INFORMATI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

5 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buonasera.
    Leggo l’annuncio in questo momento cerco raggiungere un futuro lascio il mio email ricevere notizie.

  2. Sono una ragazza di brindisi, vorrei lavorare con voi . È possibile consegnare un curriculum e fare un colloquio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *