Yamamay Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

yamamay negozio intimo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Yamamay?

Il noto brand di abbigliamento intimo seleziona personale per assunzioni nei punti vendita. Disponibili posti di lavoro anche in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Yamamay. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e il recruiting.

L’AZIENDA

Yamamay è un brand di biancheria intima, nato nel 2001. E’ stato fondato dall’imprenditore napoletano Gianluigi Cimmino ed ha sede principale in Lombardia. La sede centrale dell’azienda, infatti, si trova in Via Carlo Noè n. 22 – 21013 Gallarate (Varese). La società fa parte della Pianoforte Holding, a cui appartiene anche il marchio Carpisa. Oggi Yamamay conta circa 1000 punti vendita e oltre 1200 collaboratori.

YAMAMAY OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Yamamy seleziona personale per assunzioni nei negozi di intimo e in sede. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di Commessi e altri profili, per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Valle d’Aosta e Toscana.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Yamamay possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Aosta, Forte dei Marmi (Lucca), Gallarate (Varese)
I candidati ideali hanno esperienza minima triennale in ruoli analoghi. Sono considerati requisiti preferibili la provenienza dal settore intimo e la capacità di lavorare in squadra. E’ previsto l’inserimento con orario di lavoro full time e part time.

GRAPHIC DESIGNER
Sede di lavoro: Gallarate
Si richiedono laurea in Graphic Design o ambiti affini, ed esperienza minima quadriennale nel ruolo. Le risorse hanno una conoscenza avanzata della suite Adobe CC / CS. Possiedono doti di team working e, preferibilmente, provengono dal settore Retail. Hanno competenze di grafica applicata alla comunicazione pubblicitaria / digitale.

AMBIENTE DI LAVORO

Yamamay è un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane. Offre ai collaboratori concrete opportunità di crescita e carriera. In particolare è attenta allo sviluppo dei lavoratori e alla loro formazione.

Non a caso il Gruppo disponde di una Corporate School, la Yamacademy. La struttura si occupa di Formazione, Placement & Mentoring, Traduzioni e Documentazione. Oltre ai percorsi formativi, infatti, offre programmi di ingresso per i neoassunti. Mantiene i contatti con Università e Istituti professionali, e avvia progetti di ricerca e stage. Favorisce, inoltre, la comunicazione tra i vari uffici e i dipendenti.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Sono diversi i percorsi formativi che Yamamay mette a disposizione dei lavoratori. Gli stessi sono organizzati in base ai livelli di competenza, e si distinguono in base e avanzati.

In particolare, quelli in Area Retail sono rivolti al personale di vendita e a titolari e gerenti dei negozi. Durano 3 settimane, articolate in una settimana di lezioni teoriche in aula, e due settimane di pratica all’interno di un punto vendita. Generalmente, sono incentrati sui seguenti temi:
– Tecniche di Comunicazione e Vendita;
– Lettura Stampe Commerciali;
– Merceologia e Prodotto;
– Visual Merchandising;
– Informatica del Punto Vendita.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Yamamay vengono effettuate, generalmente, nelle seguenti aree:
– Acquisti / Logistica / Supply Chain;
– Assistenza Clienti / Call Center / Segreteria;
– Commerciale / Vendite;
– Design / Sviluppo Prodotto;
– Finanza / Controllo / Amministrazione;
– HR / Formazione / Organizzazione;
– Ingegneria / Project Management;
– IT;
– Legale;
– Direzione Generale;
– Marketing / PR / Comunicazione;
– Vendite;
– Ufficio Commerciale;
– Visual Merchandising.

YAMAMAY LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale web dedicato al recruiting dell’azienda, raggiungibile dalla sezione Yamamay Lavoro del sito www.yamamay.com. Qui infatti vengono pubblicate le posizioni aperte, per le quali è possibile candidarsi. Per prendere visione delle offerte di lavoro disponibili è possibile anche effettuare una ricerca tematica, per parole chiave o aree professionali di preferenza.

Una volta individuate le opportunità di interesse, è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e comporta l’inserimento del curriculum vitae nella banca dati del Gruppo. In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Yamamay e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Yamamay “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments