YICCA: concorso di Arte Contemporanea, come partecipare

creativi

Siete artisti e desiderate far conoscere le vostre opere?

L’Associazione A.p.s. Moho promuove YICCA – International Contest of Contemporary Art, un concorso di arte contemporanea che offre la possibilità a tutti gli artisti di entrare a far parte del mercato dell’arte.

In palio premi in denaro fino a 3.000 euro.

È possibile partecipare fino al 30 ottobre 2019.

CONCORSO DI ARTE CONTEMPORANEA YICCA

L’Associazione A.p.s. Moho presenta YICCA, un contest di arte contemporanea che permetterà agli artisti di entrare a far parte del mercato internazionale artistico.

I partecipanti avranno infatti la possibilità di presentare le proprie opere nello spazio allestito per l’occasione, avendo massima visibilità attraverso la campagna pubblicitaria del concorso artistico.

Inoltre, agli artisti selezionati spetta la pubblicazione delle proprie opere nel catalogo “YICCA” che sarà distribuito agli artisti a fine esposizione così come ai critici, galleristi, curatori e istituzioni artistiche pubbliche che avranno accesso all’esposizione.

LE OPERE

I partecipanti potranno presentare opere d’arte appartenenti a qualsiasi categoria, comprese installazioni, video e performance.

Le opere dovranno essere prima illustrate attraverso un’immagine o un video unitamente a un testo che le descriva.

DESTINATARI

Il concorso di arte contemporanea YICCA è rivolto agli artisti e gruppi di artisti di tutto il mondo, professionisti e non professionisti.


PREMI

I premi in palio relativi al concorso di arte contemporanea YICCA saranno così distribuiti:

  • 1° Premio: 3.000 euro;
  • 2° Premio: 1.000 euro.

SELEZIONE

Al concorso di arte contemporanea saranno selezionati 18 artisti scelti da una Giuria di noti esperti del settore, che parteciperanno all’esposizione finale.

COME PARTECIPARE

Gli artisti interessati al concorso di arte contemporanea YICCA potranno iscrivere le proprie opere fino al 30 ottobre 2019, utilizzando esclusivamente la seguente pagina web del sito creato per l’iniziativa.

Sarà possibile scegliere la modalità di iscrizione privata, se non si vorrà rendersi visibili sul sito, oppure la modalità di iscrizione pubblica con visibilità sulla pagina ‘Artisti’ sul sito web. Si precisa che è richiesta una quota d’iscrizione che varia in base al numero di opere iscritte.


BANDO

Si invitano i partecipanti al concorso di arte contemporanea YICCA a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 38 KB) di selezione.

Tutte le ulteriori informazioni sul contest di arte contemporanea sono pubblicate sul sito web del concorso artistico yicca.org.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti