Yves Rocher Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

yves rocher
Photo Credit: ArDanMe / Shutterstock
adv

Vi piacerebbe lavorare in Yves Rocher?

La nota azienda, che produce e vende cosmetici vegetali, cerca personale per assunzioni nei negozi e in sede. Sono disponibili anche opportunità di stage e collaborazioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le offerte di lavoro Yves Rocher. Inoltre vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

adv

L’AZIENDA YVES ROCHER

La Yves Rocher è un’azienda cosmetica francese, nata nel 1959. E’ stata fondata dal botanico Yves Rocher a La Gacilly, in Francia. La società svolge ricerche sulle virtù delle piante per creare la Cosmétique Végétale, una cosmetica esclusiva, che usa i vegetali per produrre linee cosmetiche mirate per viso, corpo e capelli. Inoltre, produce e distribuisce anche prodotti per il make up e profumi. Il Gruppo possiede oggi laboratori, 55 ettari di campi bio e un Giardino Botanico con oltre 1100 specie vegetali.

Propone più di 700 prodotti di bellezza a base di ingredienti vegetali, ed è presente anche nel nostro Paese, dove ha sede principale in Lombardia, a Origgio (Varese). La distribuzione viene effettuata mediante una rete di ben 112 punti vendita esclusivi, e un network di Consiglieri di Bellezza, che si occupano della vendita diretta, che conta oltre 200mila collaboratori solo in Italia.

YVES ROCHER OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo offre opportunità di lavoro nei punti vendita e in sede. Le assunzioni Yves Rocher sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, percorsi di tirocinio, che possono rappresentare anche un canale di ingresso in azienda.

Gli interessati a lavorare nell’azienda cosmetica possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

POSIZIONI APERTE NEI NEGOZI

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: tutto il territorio nazionale
Si selezionano candidati diplomati con attitudine alla vendita e ottime capacità relazionali e comunicative. Richiesta disponibilità a lavorare su turni da lunedì a domenica.


STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Roma, Emilia Romagna
Yves Rocher ricerca per i suoi negozi candidati diplomati o laureati con esperienza di almeno 1 anno nel ruolo e buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua francese è considerato un plus.


POSIZIONI APERTE IN SEDE

L’azienda ricerca i seguenti profili da inserire presso la sede di Origgio (Varese):

  • Stage contabilità;
  • Stage Business Analyst & CRM;
  • Stage marketing e comunicazione.

LAVORO PER CONSIGLIERI DI BELLEZZA

Yves Rocher raccoglie, durante tutto l’anno, le candidature di persone interessate ad intraprendere la carriera di Consiglieri di Bellezza. Si tratta di Incaricati alla vendita diretta del brand, che offrono anche consigli ai clienti sulla cura del corpo e sull’utilizzo dei prodotti del marchio.

L’attività lavorativa viene svolta in maniera autonoma e non è richiesto alcun investimento iniziale. Le selezioni sono aperte anche a candidati senza esperienza, in quanto il Gruppo prevede un percorso di accompagnamento e di crescita per le risorse selezionate.

Come diventare Consiglieri di Bellezza?
In qualsiasi momento è possibile inviare un’autocandidatura online per diventare Consigliera di Bellezza Yves Rocher. Per farlo occorre compilare il modulo telematico presente a questa pagina Yves Rocher Lavoro del portale web aziendale, inserendo i propri dati. Una volta inviato, l’azienda provvederà a contattare i candidati per fornire ulteriori informazioni sul ruolo e le condizioni di lavoro.

adv

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Yves Rocher significa entrare a far parte di un’azienda multinazionale, in forte espansione in Italia. Il Gruppo applica una politica per le Risorse Umane che incentiva lo spirito di collaborazione e la condivisione dei valori e dei risultati aziendali. Inoltre promuove la formazione e la crescita dei collaboratori, per accrescerne e migliorarne le conoscenze e le competenze.

SETTORI E RUOLI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Yves Rocher vengono effettuate, prevalentemente, in area Retail. E’ possibile lavorare nei negozi del Gruppo, per i quali si ricercano, per lo più, i seguenti profili:
Specialisti Venditori;
Store Manager;
Area Manager.

YVES ROCHER LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Yves Rocher devono candidarsi tramite questa pagina  (Yves Rocher, Lavora con Noi) dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, per lavorare nei negozi o in sede. Una volta selezionato l’annuncio, è possibile inviare il cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali a: selezione.personale@yrnet.com.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *