** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Vi piacerebbe lavorare in Yves Rocher?
La nota azienda, che produce e vende cosmetici vegetali, cerca personale per assunzioni nei negozi e in sede. Sono disponibili anche opportunità di stage e collaborazioni.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le offerte di lavoro Yves Rocher. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.
L’AZIENDA
La Yves Rocher è un’azienda cosmetica francese, nata nel 1959. E’ stata fondata dal botanico Yves Rocher a La Gacilly, in Francia. La società svolge ricerche sulle virtù delle piante per creare la Cosmétique Végétale, una cosmetica esclusiva, che usa i vegetali per produrre linee cosmetiche mirate per viso, corpo e capelli. Inoltre, produce e distribuisce anche prodotti per il make up e profumi. Il Gruppo possiede oggi laboratori, 55 ettari di campi bio e un Giardino Botanico con oltre 1100 specie vegetali.
Propone più di 700 prodotti di bellezza a base di ingredienti vegetali, ed è presente anche nel nostro Paese, dove ha sede principale in Lombardia, a Origgio (Varese). La distribuzione viene effettuata mediante una rete di ben 70 punti vendita esclusivi, e un network di Consiglieri di Bellezza, che si occupano della vendita diretta, che conta oltre 35mila collaboratori solo in Italia.
YVES ROCHER OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente, il Gruppo offre opportunità di lavoro nei punti vendita e in sede. Le assunzioni Yves Rocher sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, percorsi di tirocinio, che possono rappresentare anche un canale di ingresso in azienda.
Gli interessati a lavorare nell’azienda cosmetica possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:
ADDETTO CUSTOMER CARE – Origgio
DATA ENTRY – Origgio
I candidati ideali sono laureati o diplomati, con ottima conoscenza del pacchetto Office. Possiedono ottime capacità comunicative e organizzative. Sono predisposti al lavoro in tema e hanno buone doti analitiche e di sintesi.
ADDETTI VENDITA APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE – Milano
Si ricercano diplomati, con attitudine alla vendita e ottime doti di relazione e comunicazione. Per candidarsi occorre essere disponibili a lavorare su turni, dal Lunedì alla Domenica. E’ requisito preferenziale la conoscenza della lignua francese e di quella inglese.
STAGE ADDETTI VENDITA – vari negozi in Italia
I tirocinanti hanno conseguito il diploma e sono predisposti alla vendita. Conoscono il Francese e l’Inglese e possiedono spiccate doti comunicative e relazionali. Inoltre, sono disponibili a lavorare su turni, dal Lunedì alla Domenica.
RESPONSABILE BUSINESS ANALYST & CRM MANAGER – Origgio
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza da 3 a 5 anni in Business Analyst o controllo di Gestione, e da 1 a 2 anni in ambito manageriale. Devono essere laureati in Statistica e conoscere i sistemi informatici tipo Business Object. Inoltre è richiesta la conoscenza di Excel e, idealmente, anche di Access.
TIROCINIO BUSINESS ANALYST & CRM – Origgio
Gli stagisti sono laureati, da non oltre 12 mesi, in Economia, Statistica o Matematica, e conoscono il settore del Marketing. Possiedono un’ottima conoscenza di Excel e Power Point, e hanno conoscenze di base di database. Sono gradite una buona conoscenza dalla lingua francese e / o inglese, e l’eventuale conoscenza di software di Business Intelligence (Business Object / Qlik).
LAVORO PER CONSIGLIERI DI BELLEZZA
Yves Rocher raccoglie, durante tutto l’anno, le candidature di persone interessate ad intraprendere la carriera di Consiglieri di Bellezza. Si tratta di Incaricati alla vendita diretta del brand, che offrono anche consigli ai clienti sulla cura del corpo e sull’utilizzo dei prodotti del marchio.
L’attività lavorativa viene svolta in maniera autonoma e non è richiesto alcun investimento iniziale. Le selezioni sono aperte anche a candidati senza esperienza, in quanto il Gruppo prevede un percorso di accompagnamento e di crescita per le risorse selezionate.
Come diventare Consiglieri di Bellezza?
In qualsiasi momento è possibile inviare un’autocandidatura online per diventare Consigliera di Bellezza Yves Rocher. Per farlo occorre compilare il modulo telematico, raggiungibile dall’area Yves Rocher Lavoro del portale web aziendale, inserendo i propri dati. Una volta inviato, l’azienda provvederà a contattare i candidati per fornire ulteriori informazioni sul ruolo e le condizioni di lavoro.
CONTESTO LAVORATIVO
Lavorare in Yves Rocher significa entrare a far parte di un’azienda multinazionale, in forte espansione in Italia. Il Gruppo applica una politica per le Risorse Umane che incentiva lo spirito di collaborazione e la condivisione dei valori e dei risultati aziendali. Inoltre promuove la formazione e la crescita dei collaboratori, per accrescerne e migliorarne le conoscenze e le competenze.
SETTORI E RUOLI DI INSERIMENTO
Le assunzioni Yves Rocher vengono effettuate, prevalentemente, in area Retail. E’ possibile lavorare nei negozi del Gruppo, per i quali si ricercano, per lo più, i seguenti profili:
– Specialisti Venditori;
– Store Manager;
– Area Manager.
YVES ROCHER LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, prevalentemente, attraverso il portale web dedicato al recruiting del Gruppo. Lo stesso viene aggiornato con le opportunità di impiego disponibili, per lavorare nei negozi Yves Rocher e in sede. Una volta individuate le posizioni aperte di interesse è possibile rispondere inviando il curriculum vitae per mail. Al termine di ciascun annuncio, infatti, è riportato l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare le candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontaneae in vista di prossime selezioni di personale, scrivendo a [email protected].
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Yves Rocher e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Yves Rocher “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e inviando il cv all’indirizzo di posta elettronica indicato per candidarsi o compilando l’apposito form online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.