Yves Saint Laurent Lavora con noi: posizioni aperte

ysl negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Yves Saint Laurent offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

La nota maison di moda francese cerca periodicamente personale per assunzioni nei negozi presenti sul territorio nazionale e in sede. Al momento, ad esempio, seleziona varie figure in Campania, Lombardia, Veneto, Toscana, Liguria e Lazio.

Vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili su come candidarsi per lavorare in Yves Saint Laurent.

L’AZIENDA

Yves Saint Laurent è un’azienda di moda francese fondata, nel 1961, dallo stilista Yves Saint Laurent. Oggi è una dei maggiori fashion brand al mondo e fa parte del Gruppo Kering, società francese che possiede anche altri noti marchi di lusso, tra cui Gucci, Balenciaga e Alexander McQueen, solo per citarne alcuni. Yves Saint Laurent disegna e commercializza articoli di prêt-à-porter da uomo e da donna, borse, scarpe, articoli di piccola pelletteria, gioielli, tessili e occhiali, e produce e distribuisce anche occhiali, profumi e cosmetici attraverso accordi di licenza. Attualmente è guidata dal direttore creativo Anthony Vaccarello e dal presidente e ceo Francesca Bellettini.

PIANO DI SVILUPPO

L’azienda è in crescita nel nostro Paese e aprirà una nuova sede in Toscana, a Scandicci (Firenze). Si tratta di un nuovo centro per la produzione di pelletteria e per la formazione delle risorse, che porterà alla creazione di ben 300 posti di lavoro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento sul nuovo piano assunzioni Yves Saint Laurent.

YVES SAINT LAURENT OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno Yves Saint Laurent seleziona varie figure per assunzioni in Italia. Le ricerche sono finalizzate, per lo più, alla copertura di posti di lavoro per Addetti alle Vendite e altri profili da impiegare in ambito Retail, ma si cerca anche personale da impiegare in ambito produttivo e in altri settori.

Le risorse selezionate vengono assunte, generalmente, nelle aree Vendite, industrial Operations, Marketing, Merchandising, Finanza, Risorse Umane, IT, Design, Logistica e in altri ambiti. Gli inserimenti vengono effettuati mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, ma non mancano le opportunità di inserimento per i giovani, per lo più attraverso percorsi di stage.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Yves Saint Laurent possono valutare le ricerche in corso al momento. Ecco un breve elenco delle figure richieste:

  • Stock Keeper – Capri (Napoli);
  • Addetto/a alla Produzione Calzature – Vigonza (Padova);
  • Addetto/a al Taglio Calzature – Vigonza;
  • Addetto al Controllo Qualità Accessori Metallici Pelletteria – Scandicci (Firenze);
  • Assistant Store Director – Sanremo, Milano, Roma;
  • Store Director – Sanremo, Milano, Gallarate (Varese);
  • Department Manager WRTW – Milano;
  • Department Manager WShoes – Milano;
  • Sales Associate – Milano;
  • Addetto al Taglio Pelletteria – Scandicci;
  • Sales Assistant – Milano;
  • Addetto/a alla Produzione Pelletteria – Scandicci;
  • Addetto/a all’Industrializzazione – Scandicci;
  • Prototipista Pelletteria – Scandicci;
  • Stock Associate – Firenze;
  • Department Manager – Roma;
  • Addetto Collaudo Prodotto Finito Pelletteria – Scandicci.

YVES SAINT LAURENT LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Yves Saint Laurent viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte presso l’azienda sul portale web riservato al recruiting del Gruppo Kering. In questa sezione, raggiungibile dal sito web www.ysl.com cliccando su ‘Carriere’, vengono pubblicati gli annunci relativi alle opportunità di impiego disponibili, che si possono selezionare anche in base ai propri interessi e/o al proprio profilo professionale, effettuando una ricerca tematica grazie ai filtri disponibili, che consentono di scegliere parole chiave, sedi, categorie professionali, tipologie di impiego e/o orario (part time o full time) di preferenza.

Una volta individuate le offerte di lavoro di interesse è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico e allegando il curriculum vitae o attraverso il proprio account, se registrati sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Yves Saint Laurent e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Yves Saint Laurent “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Photo credit: Sorbis / Shutterstock.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments