Zucchetti: tirocinio Digital Consultant e assunzione

digitale
adv

Zucchetti propone un percorso di tirocinio per Digital Consultant – Software Gestionale.

Lo stage, retribuito e rivolto a giovani under 30, rientra nel progetto Vivaio dei Talenti e prevede successiva possibilità di assunzione.

Per presentare domanda c’è tempo fino al 15 marzo 2024. Ecco cosa sapere sui tirocini Zucchetti e come candidarsi.

adv

GRUPPO ZUCCHETTI

Zucchetti SpA è una delle principali aziende italiane attive nel settore dell’informatica. Si occupa, in particolare, della produzione di software, hardware e dell’offerta di servizi per aziende, banche, professionisti e associazioni di categoria.

L’azienda ha sede centrale in Lombardia, a Lodi, e filiali attive in numerose città sia in Italia, che all’estero. Impiega complessivamente oltre 8000 lavoratori, di cui 2000 specializzati nelle attività di Ricerca e Sviluppo. I clienti dell’azienda superano le 700.000 unità. Nel territorio italiano l’azienda opera anche grazie alla collaborazione con oltre 1650 società partner.

ZUCCHETTI TIROCINIO PER DIGITAL CONSULTANT

Il tirocinio Zucchetti in Digital Consultant – Software Gestionale rappresenta un innovativo programma formativo, realizzato in collaborazione con la SAA School of Management – Università di Torino.

L’opportunità rientra nel programma Vivaio dei Talenti di Zucchetti, finalizzato alla formazione professionale di giovani, neodiplomati e neolaureati, con possibilità di successivo inserimento presso il Gruppo.

Il percorso Digital Consultant, in particolare, è rivolto a candidati under 30 che desiderano formarsi per lavorare in qualità di consulenti applicativi. Il programma include un tirocinio retribuito, di durata trimestrale, da svolgere in Zucchetti o altre aziende del Gruppo.

La partecipazione al percorso è gratuita e lo svolgimento della formazione avverrà online.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Coloro che accederanno al programma acquisiranno gli strumenti utili a gestire i processi delle aziende, con particolare riferimento alle aree produzione, AFC (Amministrazione, finanza e controllo) e logistica. Impareranno, inoltre, a gestire le esigenze dei clienti dei software gestionali Zucchetti.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, il programma di formazione incluso nel percorso si articola nei seguenti moduli:

  • Il Gruppo Zucchetti e i suoi valori (storia, vision, mission e purpose).
  • Ruolo del Digital Consultant.
  • Competenze soft del Digital Consultant (ascolto attivo, comunicazione efficace, negoziazione e gestione relazione con il cliente).
  • Flussi e processi aziendali (focus amministrativo – vendite, contabilità e finanza; focus logistico – magazzino, inventario, produzione).
  • Ad hoc Revolution Web (focus su applicativo Zucchetti).

REQUISITI

Il percorso di tirocini in Zucchetti per diventare Digital Consultant è rivolto in modo specifico a candidati con meno di 30 anni di età, provenienti da percorsi di studio ad indirizzo economico-gestionale e/o in possesso di esperienze pregresse in ambito amministrativo/contabile.

adv

SEDI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il tirocinio formativo ha durata di 3 mesi. La partecipazione al percorso si terrà presso le sedi Zucchetti di Lodi, Napoli, Padova, Roma e Verona.

Al suo interno verrà svolto il programma formativo. Il corso sarà erogato online, attraverso l’impiego di tools per la formazione a distanza, momenti di training in diretta webinar, dinamiche di gamification, autoformazione con contenuti e-learning.

Lezioni ed esercitazioni saranno tenute da formatori aziendali esperti e dai docenti della Scuola Manageriale SAA.

ESAME E ATTESTATO

Al termine del programma è previsto un test di verifica delle competenze acquisite.

In caso di superamento della prova finale, si otterrà un attestato digitale di partecipazione con evidenza delle competenze maturate (open badge). L’attestato è rilasciato da Zucchetti Academy e certificato da SAA School of Management – Università di Torino.

SELEZIONI

L’accesso al percorso di tirocini Zucchetti per consulenti applicativi è subordinato al superamento del processo di selezione che si terrà internamente all’azienda. Gli esiti verranno comunicati entro mercoledì 22 marzo 2024.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al tirocinio Zucchetti possono visitare la sezione dedicata al progetto Vivaio dei Talenti, sul sito web del Gruppo, e cliccare su Percorso Digital Consultant – Software Gestionale. Da qui è possibile candidarsi, cliccando sulla voce “Clicca qui” disponibile a fondo pagina, e poi su “Candidati per questo annuncio”, per compilare l’apposito form online e inoltrare domanda di partecipazione allo stage.

Le candidature devono essere presentate entro il giorno 15 marzo 2024.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutte le opportunità di lavoro Zucchetti attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di stage per scoprire altre interessanti opportunità di tirocini in Italia o all’estero.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram e seguirci anche su Whatsapp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *