Vi piacerebbe lavorare in Zurich?
Il noto Gruppo assicurativo cerca personale per assunzioni in Italia che in Svizzera.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Zurich. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.
Indice:
IL GRUPPO ZURICH
Zurich Insurance Group è una compagnia assicurativa svizzera, con sede centrale a Zurigo. Fondato, nel 1872, oggi è uno dei maggiori Gruppi al mondo attivi nel settore assicurativo. Opera, infatti, in più di 210 Paesi, ed impiega circa 56 mila collaboratori a livello globale. É presente anche nel nostro Paese con Zurich Italia, che ha sede principale a Milano. A livello nazionale la società conta oltre 1000 dipendenti e circa 550 agenzie. Inoltre opera anche attraverso brokers, consulenti finanziari, banche e il canale online e telefonico Zurich Connect. Zurich Italia ha ricevuto la certificazione “Top Employers Italia 2024” del Top Employers Institute, affermandosi per il nono anno consecutivo un modello di eccellenza a livello globale per la gestione delle proprie persone.
ZURICH OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA
Zurich seleziona personale per assunzioni in Italia. Le ricerche sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, ai quali si richiedono, di base, una buona conoscenza della lingua inglese, dato il contesto internazionale in cui si troveranno a lavorare, e dei principali strumenti informatici. In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per la copertura di vari posti di lavoro a Milano.
Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:
- Life Actuarial Operations Specialist;
- Market facing Underwriter & risk analist;
- Mulesoft API Senior Developer;
- Multiperil Enterprises;
- Property Underwriter;
- Risk Engineer;
- Stage Underwriting;
- Surety Underwriter.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO NELLE AGENZIE
Zurich Italia è sempre interessata ad inserire Consulenti Assicurativi all’interno delle proprie agenzie presenti sul territorio nazionale. Si tratta delle figure che si occupano di individuare le soluzioni assicurative più idonee per privati e aziende clienti.
Gli interessati a lavorare in Zurich nel profilo di Consulente Assicurativo possono autocandidarsi, rivolgendosi direttamente alle agenzie. Ai candidati il cui profilo risulterà di interesse, Zurich fornisce un apposito percorso di formazione e di un training specialistico.
ASSUNZIONI IN SVIZZERA
Periodicamente il Gruppo offre anche interessanti opportunità di lavoro in Svizzera. Di seguito elenchiamo le ultime posizioni ricercate:
- Team Leader Area Assistenza Viaggi – Zurigo;
- Head Payroll – Zurigo;
- Real Estate Portfolio Systems Manager – Zurigo;
- Customer Experience Advisor – Zurigo;
- Case Manager e Specialista in management della salute in azienda MSA – Lugano;
- Senior Pricing Aktuar Einzelleben – Zurigo;
- Cloud Azure Solution Architect – Zurigo;
- Lead Security Enterprise Architect – Zurigo;
- Responsabile della progettazione e dei contenuti della formazione nelle Agenzie di Vendita – Zurigo;
- Gestione Sinistri – Crissier;
- Attuario Prezzi – Zurigo;
- Team Clienti, specialista in indennità giornaliere in caso di malattia e infortunio – Kriens;
- Head Total Rewards – Zurigo;
- Claims Specialist Property International – Zurigo;
- Broker Relationship Leader – Region Ost – San Gallo;
- Team Clienti, specialista KTG – Zurigo;
- Sustainability Reporting Analyst – Commercial Insurance & Group UW – Zurigo;
- Data Engineer, Commercial Insurance – Zurigo;
- Business Development Manager, Climate & Sustainability Solutions – Zurigo;
- Senior Claims Business Analyst – Zurigo;
- Specialista in Consulenza Finanziaria e Previdenziale – Zurigo;
- Global Head of Energy Transition, Group Underwriting – Zurigo;
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo considera le Risorse Umane uno degli elementi chiave del proprio successo. Per questo si impegna per valorizzarle e per offrire ai propri talenti il miglior contesto professionale possibile in cui lavorare. L’azienda favorisce lo spirito di squadra e l’orientamento al risultato, e incentiva la crescita interna, attraverso percorsi di carriera e piani di successione. Consente ai collaboratori di usufruire di flessibilità oraria e di opportunità di smartworking, per facilitare la conciliazione della vita personale e professionale.
Promuove la parità di genere ed offre un ambiente lavorativo internazionale e aperto alle diversità. Infine, ha adottato una politica retributiva a carattere meritocratico, che si basa anche sulla valutazione delle prestazioni del personale. Sono disponibili diversi strumenti di Work Life Balance tra cui la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all’interno dell’azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo. Sono stati introdotti il congedo parentale e le baby zone. Inoltre, le future mamme e le neomamme hanno la possibilità di avere un giorno in più di smartworking e colloqui con la funzione HR per agevolare il periodo che precede l’assenza per maternità e favorire la fase di rientro.
FORMAZIONE E SVILUPPO
Zurich investe molto sulla crescita dei collaboratori, ai quali offre programmi formativi e di sviluppo, anche individuali. Prevede, ad esempio, percorsi di inserimento (onboarding), articolati in lezioni in aula e training on the job, che consentono di conoscere l’azienda e di acquisire i principi del settore assicurativo. Diversi sono poi i corsi di formazione offerti dal Gruppo, che vengono erogati attraverso la Zurich Academy, dedicati ai seguenti ambiti:
- Competenze tecniche e soft;
- Competenze di Leadership;
- Sviluppo.
Per i dipendenti che desiderano crescere nel proprio percorso professionale, sono previsti piani di sviluppo individuale, oltre a programmi i gestione dei talenti (Talent Program) e di sviluppo per i Manager. Non mancano, inoltre, le possibilità di carriera a livello internazionale.
COME CANDIDARSI, ZURICH LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare presso Zurich devono inviare la propria candidatura tramite questa sezione, Zurich Lavora con noi, dedicata al recruiting. In quest’area vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali si può rispondere online.
Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il cv nel data base aziendale. La registrazione consente di creare il proprio profilo personale, ottenendo le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per inviare le candidature. I profili possono essere aggiornati e modificati in qualsiasi momento. Inoltre, il sistema consente di salvare le ricerche di lavoro effettuate sul portale, per utilizzarle in seguito, attraverso la scheda ‘Pagina lavori personali’ del proprio account.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.
Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".