A2A Ambiente cerca ingegneri senza esperienza per nuove assunzioni

A2A
Photo credit: ArDanMe / Shutterstock
adv

Nuove assunzioni di ingegneri in A2A Ambiente S.p.A..

La Società seleziona, per la sede di Brescia, risorse senza esperienza.

È possibile candidarsi fino al 30 aprile 2024. Vediamo insieme le informazioni principali sull’offerta di lavoro e come inviare la candidatura.

A2A AMBIENTE ASSUNZIONI INGEGNERI

A Brescia si assumono ingegneri (junior environmental engineer) al fine di potenziare il team Servizio Tecnico Impianti di Trattamento di A2A Ambiente.

FIGURA CERCATA

Chi riveste il ruolo di junior environmental engineer – servizi tecnici si occupa di svariate attività. Di seguito ne riportiamo alcune, a titolo d’esempio, mentre per una descrizione più dettagliata rimandiamo alla lettura dell’annuncio integrale:

  • predisporre capitolati e contratti per prestazioni professionali, lavori, manutenzioni e forniture da parte di appaltatori terzi;
  • supporto tecnico/amministrativo nella gestione degli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti presenti nell’area di competenza;
  • assistenza e controllo dei lavori di competenza presso gli impianti, curando i rapporti con gli appaltatori sia dal punto di vista tecnico che di sicurezza;
  • gestione rapporti con gli enti esterni (province, comuni, ARPA, ATS, ecc.);
  • implementazione utilizzo di nuovi software per aumentare la digitalizzazione delle attività, interfacciandosi anche con l’IT aziendale.

REQUISITI

L’offerta lavorativa in A2A Ambiente è indirizzata a quanti hanno una laurea magistrale in Ingegneria Civile o Ambientale. Non è necessario che il candidato sia già iscritto all’albo, tuttavia è preferibile che sostenga l’esame di abilitazione alla professione nel breve-medio periodo.

Sono inoltre richieste una buona conoscenza del Pacchetto Office, Autocad e della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di lavoro in gruppo, flessibilità ed attitudine ad affrontare diverse tipologie di lavoro, anche in urgenza.

Infine, occorre essere disponibili a trasferte giornaliere sui diversi cantieri/impianti.

A2A AMBIENTE S.P.A.

A2A Ambiente è una società del Gruppo A2A che opera nell’ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento. Conta due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano. Progetta, realizza e gestisce i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in risorse.

COME CANDIDARSI

L’annuncio per ingegneri è reperibile in questa pagina. Per candidarsi è necessario individuare l’offerta “Junior Environmental Engineer – Servizi Tecnici” e poi cliccare sul link “Invia candidatura ora”.

Il termine entro il quale trasmettere le candidature è fissato al 30 aprile 2024 (ore 10.55).

adv

ALTRE OFFERTE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in A2A e le altre opportunità lavorative nell’ambito dei servizi.

Collegatevi anche alla pagina con le offerte d’impiego delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e alla sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Se volete rimanere sempre informati sulle novità di lavoro, formazione e concorsi pubblici, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *