Acireale (Catania): corso in Comunicazione web e social media

Content Marketing

Nuova proposta di formazione in Sicilia, con il corso in Comunicazione web e social media che si terrà ad Acireale, in provincia di Catania.

Il percorso è rivolto a maggiorenni diplomati e prevede il rilascio di attestato finale.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 6 dicembre 2022. Ecco cosa sapere e come partecipare al corso.

CORSO COMUNICAZIONE WEB E SOCIAL MEDIA A CATANIA

Il corso in Comunicazione web e social media si svolge ad Acireale, in provincia di Catania, ed è organizzato dalla Fondazione Città del Fanciullo.

L’opportunità formativa rende disponibili 15 posti complessivi e mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie a lavorare nel settore della comunicazione via web. Il percorso si concentra, in particolare, sulla creazione di contenuti online e sulla gestione operativa dei principali social media.

Le figure formate tramite il percorso saranno infatti capaci di gestire la comunicazione online per aziende e professionisti e di sviluppare un’immagine positiva del cliente sul web e sui principali social network di riferimento.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il percorso formativo si svolge in presenza e prevede in lezioni in aula, esercitazioni pratiche ed un project work finale. Le attività si terranno secondo un calendario predefinito e richiedono la frequenza obbligatoria da parte dei corsisti.

DESTINATARI

L’opportunità di formazione è rivolta a giovani maggiorenni in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado. Ai fini dell’ammissione al percorso è considerato requisito preferenziale il possesso di titoli/esperienza nel settore e/o la frequenza di corsi di studi inerenti il profilo del corso.

SEDE DI SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso in Comunicazione web e social media si terrà ad Acireale (Catania), presso la Fondazione Città del Fanciullo, sita in via delle Terme 80 (ingresso area parcheggio, I piano).

La durata complessiva del percorso è di 40 ore. Il corso inizierà il giorno 14 dicembre 2022 e si concluderà nel mese di febbraio 2023. Le lezioni avranno luogo ogni mercoledì con orario 15:00 – 19:00.

SELEZIONE

La selezione per accedere al percorso formativo verrà effettuata tenendo conto della formazione, dell’esperienza pregressa e della motivazione del candidato. Sarà tenuta in considerazione anche la data di consegna della domanda di partecipazione al corso. Al termine dell’iter selettivo, l’ente stilerà la graduatoria degli ammessi, che riceveranno apposita comunicazione tramite email.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione agli allievi.

ENTE DI FORMAZIONE

La Fondazione “Città del Fanciullo. Acireale” è nata nel 1953 ad opera di mons. Paolo Randazzo. Riconosciuta come Ente Morale, agisce per favorire l’inserimento lavorativo mediante la realizzazione di percorsi formativi, rivolti soprattutto a giovani disoccupati e inoccupati. Promuove inoltre lo sviluppo del territorio attraverso interventi mirati alla crescita occupazionale e allo sviluppo dell’imprenditorialità e tramite iniziative di mentoring, consulenza di carriera e work placement.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per poter frequentare il corso in Comunicazione web e social media che si svolgerà in provincia di Catania è necessario versare una quota di iscrizione pari a 50 euro, a titolo di contributo spese.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso possono visitare la sezione dedicata ai percorsi formativi presente sul sito web della Fondazione Città del Fanciullo di Acireale. Da qui possono cliccare sul nome del corso “Comunicazione web e social media” e poi sul link “compila modulo” per presentare domanda di iscrizione al percorso formativo.

La domanda di iscrizione al corso deve essere presentata entro il giorno 6 dicembre 2022.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche altri corsi di formazione, visitate la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Inoltre, potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti