Aeroporti di Puglia Lavora con noi: selezioni in corso

lavoro, aeroporto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro negli Aeroporti di Bari e Brindisi.

E’ aperta una selezione per Addetti all’ufficio stampa, per assunzioni a tempo determinato. L’avviso è stato pubblicato sul portale web Lavora con noi della Aeroporti di Puglia, la società che gestisce gli scali pugliesi.

Per candidarsi per lavorare in Aeroporti di Puglia c’è tempo fino al 31 ottobre.

L’AZIENDA

La Aeroporti di Puglia SpA è la società che si occupa della gestione degli scali del sistema aeroportuale pugliese. Dunque gestisce l’Aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari, l’Aeroporto ‘del Salento’ di Brindisi – Casale, l’Aeroporto ‘Gino Lisa’ di Foggia e l’Aeroporto ‘Marcello Arlotta’ di Taranto – Grottaglie. Nata nel 1984, con il nome di S.E.A.P. – Società Esercizio Aeroporti Puglia, ha cambiato ragione sociale nel 2006, assumendo la denominazione attuale. La Aeroporti di Puglia è quasi interamente di proprietà della Regione Puglia, che ne detiene oltre il 99% delle azioni, mentre le restanti quote sono di proprietà di vari enti territoriali ed economici pugliesi.

AEROPORTI DI PUGLIA ASSUNZIONI

La società cerca periodicamente personale per assunzioni negli Aeroporti pugliesi. In questo periodo, ad esempio, ha pubblicato un bando per la copertura di 2 posti di lavoro nel ruolo di Addetto ufficio stampa. Le risorse selezionate saranno assunte con contratto a termine, all’interno dell’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne della società.

Ecco una breve descrizione delle figure richieste:

ADDETTI UFFICIO STAMPA

I candidati ideali sono in grado di ideare ed elaborare testi, e di scrivere articoli SEO oriented. Sono capaci di provvedere all’inserimento di foto e/o video, e possiedono capacità redazionali e di tipo giornalistico. Sanno cercare nuovi interlocutori e influencer nel settore dei trasporti aerei e delle società quotate in borsa, e sono disponibili alla reperibilità, alla flessibilità oraria, a lavorare anche nei week end e nei giorni festivi, e alla mobilità territoriale per esigenze di lavoro. Possiedono attitudine al lavoro in team, spiccate doti di relazione e comunicazione, anche in situazioni di crisi, e buone capacità di gestire lo stress. Completano il profilo pensiero creativo, atteggiamento proattivo e determinazione.

Requisiti
Per candidarsi occorre possedere i seguenti requisiti generali:
– laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere o Scienze della Comunizcazione, conseguita con votazione minima di 105/110, o titolo di studio equipollente;
– iscrizione all’Albo nazionale dei Giornalisti professionisti da almeno 5 anni;
– assenza di sanzioni dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti di appartenenza;
– stato di disoccupazione;
– adeguata conoscenza dei principali strumenti informatici, dei social media, di WordPress e di Google Analytics, dei tool funzionali al data journalism e dei programmi di foto editing;
– età non superiore a 50 anni;
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UEe, nel secondo caso con ottima conoscenza della lingua italiana;
– pieno godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità psico fisica;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, o licenziati da soggetti pubblici o privati a seguito di condanna penale;
– assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico, di contenziosi in essere con la società Aeroporti di Puglia e di sentenze di condanna passate in giudicato, anche se non risultano nel Casellario Giudiziario;
– non aver subito misure restrittive e non essere stati oggetto di rinvio a giudizio;
– patente di guida di categoria B.

Sono considerati requisiti preferenziali:
– esperienza pregressa presso società e/o enti che operano nel settore dei trasporti, preferibilmente aeroportuali;
– aver redatto articoli per ‘giornali online’, agenzie di stampa e quotidiani nazionali;
– essere disoccupati da almeno 6 mesi.

Condizioni di lavoro
Le risorse selezionate per la copertura dei posti di lavoro Aeroporti di Puglia saranno assunte mediante contratto a tempo determinato, della durata di un anno, eventualmente prorogabile, con orario di lavoro full time. L’inquadramento previsto è nella qualifica di Impiegato di 5° livello del CCNL del settore Trasporto Aereo – sez. Gestori.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Aeroporti di Puglia e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi entro le ore 12.00 del 31 ottobre, seguendo le indicazioni contenute nel BANDO (Pdf 2,47Mb) pubblicato sulla pagina dedicata alle selezioni in corso della società, Aeroporti di Puglia “Lavora con noi”.

Nello specifico, dovranno inviare la documentazione richiesta nell’avviso di selezione, in una delle seguenti modalità:
– trasmessa tramite PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected];
– spedita a mezzo raccomandata A.R. alla Aeroporti di Puglia SpA – Via E. Ferrari n.1 – 70128 Bari.

Mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare negli Aeroporti, con tutte le informazioni e indicazioni utili per trovare lavoro presso i principali scali aeroportuali italiani.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments