Aeroporti di Roma: assunzioni per addetti bagagli, check in e altri profili

Aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci
photo credit: photosounds / Shutterstock

Sono aperte le selezioni per nuove assunzioni presso gli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino.

ADR, società che gestisce i due scali aeroportuali, recluta centinaia di figure da assumere in vista del picco di lavoro estivo.

Alle selezioni stagionali si affiancano anche altre opportunità di lavoro per diversi profili.

Vediamo di seguito quali sono le posizioni aperte in ADR e come candidarsi per lavorare negli Aeroporti di Roma.

adv

ADR CERCA PERSONALE PER ASSUNZIONI NEGLI AEROPORTI DI ROMA

ADR – Aeroporti di Roma SpA ha aperto le selezioni per le assunzioni stagionali in vista del piccolo di lavoro estivo.

L’Estate, si sa, è sempre un momento di grande fermento per gli Aeroporti, date le migliaia di turisti e vacanzieri che si spostano durante la stagione estiva, determinando un deciso incremento del traffico aereo e, di conseguenza, delle attività all’interno degli scali aeroportuali.

In vista della prossima stagione estiva, ADR ha dunque avviato una maxi campagna di recruiting per assumere personale stagionale da impiegare presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e l’Aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino.

Le opportunità di lavoro negli Aeroporti di Roma sono rivolte a vari profili. Si va dagli addetti ai bagagli, ai passeggeri, al check-in e alle attività di carico e scarico dei bagagli, agli agenti di rampa e agli addetti alle pulizie.

Oltre al personale stagionale, sono aperte anche diverse selezioni in ADR per assumere ingegneri, analisti, progettisti, controller e molte altre figure.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni presso gli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino gestiti da ADR possono visitare la pagina dedicata alle Carriere (Lavora con noi) della società per conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per le figure come addetti check-in, carico e scarico bagagli, e agenti di rampa bisogna inviare la candidatura spontanea da questa pagina.

Per scrivere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

adv

ADR AZIENDA

Aeroporti di Roma S.p.A. (ADR) è una società italiana attiva nella gestione aeroportuale, sottoposta al controllo e al coordinamento del Gruppo Mundys. La società gestisce i due principali scali della capitale: l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, che rappresenta il suo hub principale, e l’Aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino.

Fondata nel 1974 come ente pubblico, ADR è stata oggetto di un processo di privatizzazione tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. Attualmente il Gruppo è composto da 13 società, tra controllate e partecipate.

Il sistema aeroportuale gestito da ADR comprende 5 piste, 373 banchi check-in, 120 uscite di imbarco e 50 gate dotati di loading bridge (passerelle per l’imbarco). L’infrastruttura conta anche 21.800 posti auto e oltre 200 esercizi tra negozi, ristoranti e altri punti di servizio. Oggi ADR impiega circa 3.000 dipendenti.

ALTRE RICERCHE IN CORSO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata a come lavorare in aeroporto, in cui presentiamo i diversi profili professionali e mettiamo a disposizione un elenco dei principali aeroporti italiani con i relativi link per inviare la candidatura.

Vi invitiamo a consultare, inoltre, le altre offerte di lavoro nei trasporti e a visitare la sezione sulle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per essere sempre informati su tutte le novità in tema di occupazione, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali TelegramWhatsAppTikTok @ticonsigliounlavoro, su Instagram e su Facebook.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” in alto a destra dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".