Nuova opportunità di formazione e assunzione per addetti sicurezza all’Aeroporto di Bologna.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso del diploma.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
FORMAZIONE E ASSUNZIONE PER ADDETTI SICUREZZA ALL’AERTOPORTO DI BOLOGNA
L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna offre un’interessante opportunità di lavoro per Addetti alla Sicurezza.
Attualmente infatti l’Aeroporto ha avviato una selezione di personale da inserire in un percorso di formazione con successiva assunzione.
Le risorse selezionate parteciperanno a un corso di circa 2 mesi con esame finale da sostenere con ENAC per ottenere l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Guardia Particolare Giurata.
Successivamente è prevista l’assunzione a tempo determinato, part time misto a 25 ore settimanali.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
L’opportunità è rivolta a disoccupati, requisito indispensabile per frequentare il corso di formazione.
I candidati devono inoltre essere in possesso del diploma e di una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1), oltre alla residenza a Bologna o zone limitrofe. Inoltre è richiesta la disponibilità a lavorare su turni h24.
I candidati ritenuti idonei affronteranno un iter selettivo che prevede, prima della frequenza al corso, test di lingua inglese, test psicoattitudinali, certificati da psicologo del lavoro, assessment di gruppo, colloquio motivazionale e background check.
MANSIONI DA SVOLGERE
L’Addetto alla Sicurezza aeroportuale si occupa del controllo di passeggeri e bagagli, sia a mano che da stiva, attraverso l’utilizzo di apparecchiature radiogene e, se necessario, tramite ispezioni manuali, al fine di prevenire l’introduzione di oggetti proibiti nelle aree riservate.
Oltre ai controlli, l’addetto si occupa della sorveglianza e del pattugliamento dell’area aeroportuale, garantendo il rispetto delle normative di sicurezza. In situazioni di emergenza, come un’evacuazione del terminal, interviene tempestivamente per salvaguardare l’incolumità di passeggeri e personale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni di addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio ‘ADB Addetto Security’.
Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.
Mettiamo a disposizione di chi ne avesse bisogno questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scrivere un ottimo curriculum vitae e una lettera di presentazione efficace.
AEROPORTO DI BOLOGNA
L’Aeroporto di Bologna “Guglielmo Marconi”, intitolato al fisico e inventore Guglielmo Marconi, dista circa 8 km dal centro di Bologna ed è il principale scalo dell’Emilia Romagna e uno dei principali aeroporti in Italia, in costante crescita. Nel 2024 con 10.764.687 passeggeri, è stato il settimo aeroporto italiano per traffico passeggeri superando per la prima volta i 10 milioni. L’aeroporto è ben collegato al centro città tramite diverse opzioni di trasporto e possiede una dotazione tecnologica all’avanguardia per tutto ciò che riguarda la sicurezza e la tutela ambientale.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le più interessanti offerte lavorative nei trasporti. Potrebbe interessarvi anche leggere la guida dedicata a come lavorare in aeroporto, ricca di consigli utili e link dei principali scali aeroportuali d’Italia e delle compagnie aeree.
Infine, vi ricordiamo che, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".