Aeroporto di Venezia: lavoro addetti passeggeri con diploma

aeroporto Venezia
Photo credit: EQRoy / Shutterstock

All’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia si prevede la copertura di posti di lavoro per addetti ai passeggeri a ridotta mobilità o diversamente abili.

Possono candidarsi all’annuncio diplomati con esperienza in ruoli a contatto con il pubblico e di assistenza alla persona.

Ecco le informazioni utili sulle assunzioni e come proporsi.

AEROPORTO VENEZIA LAVORO ADDETTI PASSEGGERI

Presso l’Aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia) è dunque in programma l’inserimento di personale attivo nell’assistenza ai viaggiatori.

Le nuove risorse assunte in organico ricopriranno infatti il ruolo di addetti ai passeggeri a ridotta mobilità o diversamente abili. Ciò significa che, dopo essere stato formati, contribuiranno a garantire il servizio di accoglienza nel rispetto dei valori aziendali di Customer Experience, assicurando dignità e uguali diritti ai passeggeri che necessitano di un servizio dedicato e offrendo loro supporto in tutte le fasi di permanenza nello scalo veneto.

REQUISITI RICHIESTI

L’offerta di lavoro è indirizzata a persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria superiore;
  • 1 – 2 anni di esperienza professionale in ruoli a contatto con il pubblico e/o di assistenza alla persona;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1);
  • disponibilità a lavorare su turni;
  • patente di guida categoria B;
  • doti di empatia, ascolto ed attenzione alla persona.

Sono titoli preferenziali:

  • patente D per l’utilizzo di un mezzo speciale per il destinato al trasporto di persone;
  • conoscenza di altre lingue straniere.

CONTRATTO DI LAVORO

Gli assistenti aeroportuali saranno assunti mediante contratto a tempo determinato stagionale secondo l’orario sotto indicato:

  • per chi ha la patente B: part-time 30 ore settimanali, su turni di 5 ore al giorno per 6 giorni lavorativi, da lunedì a domenica;
  • per chi ha la patente D: full time 40 ore settimanali, su turni di 8 ore al giorno per 5 giorni lavorativi, da lunedì a domenica.

AEROPORTO MARCO POLO – VENEZIA

L’Aeroporto di Venezia, intitolato al mercante e viaggiatore Marco Polo, dista pochi kilometri dal centro della città veneta. È scalo per voli nazionali e internazionali ed è tra i principali aeroporti in Italia quanto a numero di passeggeri. La concessionaria è SAVE, holding di un Gruppo che opera principalmente nella gestione degli aeroporti ed è quotata alla Borsa di Milano dal 2005.

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti addetti aeroportuali a Venezia possono già presentare la candidatura all’annuncio.

Dovranno visitare questa pagina e poi saranno tenuti a cliccare sul tasto “Candidati” all’interno dell’offerta di lavoro per “Assistenti aeroportuali – addetti al passeggero a ridotta mobilità”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate un impiego in ambito aeroportuale, leggete la nostra guida ricca di consigli utili su
come lavorare in aeroporto.

Vi invitiamo anche a scoprire le altre opportunità occupazionali nel settore dei trasporti e a visitare la nostra pagina con le offerte d’impiego delle migliori aziende che cercano risorse da assumere in Italia.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di lavoro, potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram, nonché seguirci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *