“Affari Tuoi”, casting per il programma con Amadeus su Rai Uno

casting, serie, tv, cinema

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature ai casting per scegliere i concorrenti della nuova stagione del programma tv “Affari Tuoi”, che sarà condotto da Amadeus a partire dal 10 settembre 2023 su Rai Uno.

In vista della messa in onda del game show si cercano candidati maggiorenni in coppia con un partner.

Le candidature saranno raccolte fino al 30 settembre 2023. Vediamo insieme ulteriori dettagli sull’opportunità e come fare domanda per partecipare al provino.

CASTING “AFFARI TUOI”

Al via i casting per “Affari Tuoi”, game show di Rai Uno prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy. La ricerca è volta a selezionare i concorrenti delle nuove puntate, che andranno in onda subito dopo il telegiornale delle ore 20.00, in access prime time, dal 10 settembre 2023 fino al 5 febbraio 2024.

Alla conduzione del programma è stato confermato Amadeus. Cambia, invece, lo studio televisivo, che da quest’anno torna ad essere il Teatro delle Vittorie di Roma.

Protagonisti del gioco dei pacchi sono i 20 candidati scelti per rappresentare le 20 regioni italiane. I concorrenti ritroveranno alcune delle novità della passata edizione: il gioco finale della “Regione fortunata”, lo smartphone che sostituisce il telefono, il libretto degli assegni e il “tritadocumenti” per distruggere gli assegni in caso di rifiuto dell’offerta da parte dei concorrenti.

Possono candidarsi alle audizioni aspiranti giocatori maggiorenni, nel ruolo di “pacchisti”, che dovranno essere accompagnati da un partner.

SELEZIONE

La selezione dei concorrenti è a cura della società EndemolShine Italy.

I candidati potranno essere contattati in ordine cronologico da EndemolShine Italy, che effettuerà un tentativo.

L’iter di selezione sarà così articolato:

  • prima fase: intervista telefonica, durante la quale l’aspirante concorrente dovrà:
    – presentarsi, fornendo una breve descrizione con le principali notizie su di sé e sulla composizione del proprio nucleo famigliare / affettivo;
    – fornire informazioni sulla propria regione di nascita e/o regione di residenza, ai fini dell’assegnazione di una specifica regione della quale il candidato sarà rappresentante, per partecipare al programma;
  • seconda fase: provino videoregistrato, al quale accederanno i candidati che, a seguito dell’intervista telefonica, risulteranno potenzialmente in possesso dei requisiti per partecipare alla trasmissione. A discrezione di EndemolShine Italy, il casting per “Affari Tuoi” potrebbe svolgersi da remoto, con modalità on line che saranno comunicate per tempo ai candidati.

I concorrenti saranno scelti in base al materiale acquisito durante l’intervista telefonica e il provino. Si terrà conto, in special modo, dei seguenti elementi:

  • capacità di rappresentare la propria regione;
  • capacità comunicativa e del proprio modo di esprimersi;
  • composizione e peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo da cui è stata individuata la figura del partner;
  • telegenia;
  • bagaglio di esperienze personali che compongono il proprio vissuto e quello del nucleo famigliare / affettivo.

È ritenuto un fattore indispensabile la disponibilità di un partner idoneo per l’eventuale partecipazione al programma.

COME CANDIDARSI

Coloro che sono interessati a prendere parte ad “Affari Tuoi” possono candidarsi ai provini entro il 30 settembre 2023, collegandosi a questa pagina e, dopo aver cliccato sul link “Giochi in studio”, selezionando il gioco in questione e registrandosi sull’apposito form online.

Si precisa che la data di scadenza potrà essere prorogata nell’eventualità in cui le candidature pervenute non fossero sufficienti a scegliere tutti i concorrenti del programma. Analogamente, il termine potrebbe essere anticipato rispetto a quello indicato, nel caso in cui si raggiunga un numero di candidature idoneo a individuare tutti i giocatori dello show.

Si invitano gli interessati a consultare questa pagina del sito web della RAI, in cui poter scaricare e leggere i documenti relativi al programma tv.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite le altre opportunità di casting, in modo tale da conoscere anche le altre audizioni nel mondo dello spettacolo al momento aperte e alle quali potete candidarvi. Per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

268 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve, sono Donatella da Firenze.
    Mi sono iscritta per partecipare ad affari tuoi quando sono state riaperte le selezioni per la Toscana ma….. purtroppo non sono stata contattata…..forse sono troppo in là negli anni ? (65)
    Parteciperei con mio figlio che è comunque un bel giovane….
    Spero di sentirvi. Grazie

  2. Buonasera, sono Marco Muti, ho 40 anni portati! Sono di Roma e mi farebbe tanto piacere poter partecipare come concorrente insieme a Nazzareno Pergolizzi, mio cognato, di Messina. A voi la scelta per rappresentare la Sicilia o il Lazio sperando che questo desiderio si realizzi per permetterci di farci un po’ di Affari Nostri!!!!!🤪

  3. Buonasera, mi chiamo Nazzareno ho 62 anni portati alla grande a detta degli altri! Sono di Messina e da 6 anni vivo a Roma per motivi di lavoro e di cuore. Mi piacerebbe tanto partecipare come concorrente al programma “affari tuoi” per poter sfidare il Dottore e riuscire a farmi un po’ di Affari Miei…grazie mille

  4. Buongiorno, mi presento sono Tina (Concetta) e sono pugliese precedentemente di Lucera in provincia di Foggia mi piacerebbe partecipare ad affari tuoi per la mia gioia e per fare una sorpresa a mio marito Raffaele sposati da ben 44 anni! E ai miei tre figli maschi 🤩 Grazie

  5. Buona sera vorrei partecipare ad affari tuoi per sperare di vincere qualcosa e aiutare le mie 2 nipotine che vivono con me (pensionati) e mio marito
    Grazie e buon lavoro

  6. Buona sera sono Mery ho 60 anni ho provato a iscrivermi ma non sono potuta andare avanti con l’iscrizione perché non mi dava la Sicilia come regione, peccato mi sarebbe piaciuto molto partecipare. comunque chi lo sa 😘 saluti da Mery.

  7. Buongiorno sono Giulia sono del veneto ho quasi 18 anni mi piacerebbe partecipare ad affari tuoi per l’esperienza alternativa speriamo .

  8. Salve, mi presento sono Amalia e sono Pugliese, sono nata precisamente a Foggia e vivo a Lucera, vorrei partecipare ad Affari Tuoi soprattutto per mettermi in gioco, ma anche per realizzare i miei sogni e ripagare i miei genitori.
    Spero sia ancora possibile…grazie!

  9. Buona sera, mi chiamo Leonardo ho 58 anni di Nettuno (Roma) mi piacerebbe partecipare ad Affari tuoi per fare una sorpresa a mia moglie, grazie

  10. Ci terrei tanto a partecipare alla trasmissione per motivi personali, spero di farcela. Mariella 59 anni della provincia di Bari.

  11. mi piacerebbe partecipare a questo programma mi sembra un po impossibile lo so uno e che come o potuto leggere il tempo di partecipare hai provini e scaduto speriamo la prossima volta chiamerò prima mia moglie e attaccatissima a questo programma ringrazio rai 1 e spero che la prossima sia quella buona

  12. Vorrei regalare questa esperienza a mio figlio Niccolò con la compartecipazione del fratello Matteo ….. sarebbe un sogno!!!!

  13. Buonasera sono Concetta Cotugno sono Pugliese ma vivo in Germania da 43anni ho tre figli è 4 nipotini, vi segue tutte le sere non so se noi che viviamo a l’estero possiamo partecipare. Con tutto il cuore vorrei passare questa bellissima esperienza ho 69 anni ma amo l’Italia la mia Puglia. Sono nata a Monteiasi provincia di Taranto sposata da 43 a Wolfsburg Germania, vorrei fare questa esperienza con tutto il cuore.

  14. Vorrei partecipare ad affari tuoi perché mi piacerebbe ripagare tutti i sacrifici che i miei genitori hanno fatto per me SEMPRE e per dare una gioia ai miei figli. Grazie

  15. Mi chiamo Lucia Pallotti pensionata affezionata a questo programma sarei lieta di partecipare x la mia gioia e xi miei tre nipotini che adoro grazie

  16. MAGARI! SAREBBE X ME VIVERE UN SOGNO!!! TRASMISSIONE CHE SEGUO DA ANNI,AI TEMPI DI BONOLIS 🙏 FIN CHE C’È VITA C’È SPERANZA

  17. Giorgy Buongiorno non so se sia ancora possibile partecipare sarei veramente grata di poter partecipare sono della provincia di Cuneo precisamente Saluzzo distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *