Agenzia delle Dogane: 1407 assunzioni entro il 2022

agenzia dogane e monopoli

In arrivo nell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ben 1407 assunzioni entro il 2022.

Il DPCM del 23 aprile 2021 autorizza l’ADM ad assumere personale dirigenziale e non dirigenziale a tempo indeterminato nel prossimo biennio. Per reclutare le risorse previste saranno banditi nuovi concorsi pubblici.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni presso l’Agenzia delle Dogane e sui prossimi bandi di concorso in uscita.

AGENZIA DOGANE ASSUNZIONI 2021-2022

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 aprile 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.156 del 01-07-2021, autorizza, infatti, nuovi concorsi Agenzia Dogane per la copertura di 1407 posti di lavoro. Gli inserimenti saranno effettuati a valere sul piano triennale dei fabbisogni di personale 2020-2022. In particolare saranno impiegate le risorse economiche derivate dalle cessazioni di personale 2019 per le assunzioni 2020 e da quelle del 2020 per le assunzioni 2021. I bandi di concorso Agenzia Dogane serviranno a reclutare personale dirigenziale e non dirigenziale a tempo indeterminato. Gli inserimenti saranno portati a termine entro il 2022.

FIGURE DA ASSUMERE

Le assunzioni Agenzia Dogane e Monopoli programmate sono rivolte, nello specifico, ai seguenti profili:

  • n. 26 dirigenti II fascia;
  • n. 570 unità di area III – F1;
  • n. 739 unità di area II – F3.

Altri 72 inserimenti riguarderanno progressioni verticali ex art. 22, c. 15, d.lgs. 75/2017 per l’area III F1.

I NUOVI CONCORSI AGENZIA DOGANE

I nuovi concorsi Agenzia Dogane e Monopoli seguiranno, con ogni probabilità, le novità per i concorsi introdotte dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo. Dunque si tratterà di selezioni pubbliche semplificate, veloci e digitalizzate, e le prove potranno svolgersi anche presso sedi decentrate e in modalità non contestuale.

L’AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è una delle tre agenzie fiscali che svolgono delle attività tecnico-operative prima di competenza del Ministero delle Finanze. È un ente pubblico dotato di personalità giuridica ed è stata istituita con il decreto legislativo n. 300 del 30 luglio 1999. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sede centrale a Roma, in Piazza Mastai 12.

DOMANDE E BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni Agenzia Dogane devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sulla pagina dedicata ai concorsi del portale web dell’ente (Home > L’Agenzia > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi pubblici).

Metteremo a vostra disposizione i bandi Agenzia delle Dogane non appena usciranno. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale telegram.

RIFERIMENTI NORMATIVI

DPCM 23 aprile 2021 (Pdf 54Kb).

INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI SUI CONCORSI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e la nostra sezione riservata ai prossimi bandi in uscita per restare informati sulle prossime assunzioni nel pubblico impiego e sulle opportunità di lavoro nella Pubblica Amministrazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments