AIA Torino: corso gratuito per arbitro di calcio

corso, arbitri, calcio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione in ambito sportivo in Piemonte con il corso gratuito per diventare arbitro di calcio organizzato dall’AIA Torino. 

Infatti l’Associazione Italiana Arbitri di Torino promuove il percorso formativo per arbitro di calcio, dedicato a giovani.

Le lezioni inizieranno a marzo 2021. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni utili e come iscriversi. 

CORSO GRATIS ARBITRO CALCIO AIA TORINO

L’Associazione Italiana Arbitri – sezione Luca Colosimo di Torino, organizza il nuovo corso per arbitri di calcio. L’obiettivo è offrire un percorso formativo ai ragazzi e alle ragazze che desiderano ricoprire il ruolo di direttore di gara nelle competizioni calcistiche 

Al termine del percorso, che durerà circa un mese, è previsto lo svolgimento di un esame di abilitazione a cui si potrà accedere gratuitamente.

Il corso è totalmente gratuito.

DESTINATARI

Per partecipare al corso online per arbitro calcistico non sono richieste competenze particolari. L’unico requisito è avere un’età compresa fra i 15 e i 35 anni.

BENEFIT

Dopo aver concluso la formazione e superato l’esame di abilitazione finale, i nuovi arbitri avranno diritto ai seguenti benefit:

  • Tessera FIGC per accedere agli stadi;
  • Compenso compreso tra 30 e 100 euro per ogni partita arbitrata;
  • Abbigliamento ufficiale LEGEA;
  • Credito formativo scolastico;
  • Preparazione atletica specifica.

Inoltre, tutti gli associati avranno la possibilità di partecipare ai diversi eventi organizzati dall’Associazione (tornei FIFA, Fantacalcio, ecc).

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La formazione durerà complessivamente un mese circa, ed avrà inizio a partire da marzo 2021. Le lezioni saranno erogate 2 volte a settimana con orario serale.

ENTE ORGANIZZATORE

La sezione Torino – Luca Colosimo dell’Associazione Italiana Arbitri nasce nel 1928 come primo Gruppo Arbitri torinesi. Oggi guidata dal Presidente Andrea Mazzaferro, mette a disposizione dei suoi numerosi associati diversi servizi, tra cui un polo per gli allenamenti, attività integrative e ricreative. Si occupa, inoltre, di formazione per i nuovi arbitri e dello svolgimento di test atletici. La sede attuale si trova a Torino, in via Angelo Brofferio 1.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito arbitro calcio Torino possono iscriversi online inviando una e-mail all’indirizzo corso.aiatorino@gmail.com oppure compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Associazione.

Per essere sempre aggiornati continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter e visitando la nostra sezione dedicata ai corsi gratuiti. 

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *