AIA Torino: corso gratuito online per arbitro di calcio

corso, arbitri, calcio

Interessante opportunità di formazione a distanza in ambito sportivo in Piemonte.

L’A.I.A (Associazione Italiana Arbitri) di Torino promuove il corso gratuito Arbitro di calcio, dedicato a giovani.

Il corso si svolge online ed è possibile iscriversi fino al 18 Maggio 2020.

AIA TORINO CORSO GRATIS ARBITRO CALCIO

L’Associazione Italiana Arbitri – sezione Luca Colosimo di Torino, organizza il nuovo corso per arbitri di calcio. L’obiettivo è offrire un percorso formativo ai ragazzi e alle ragazze che desiderano ricoprire il ruolo di direttore di gara nelle competizioni calcistiche 

Il corso è completamente gratuito e si svolge online attraverso videolezioni

Al termine del percorso, che durerà circa un mese, è previsto lo svolgimento di un esame di abilitazione a cui si potrà accedere gratuitamente.

DESTINATARI

Per partecipare al corso online per arbitro calcistico non sono richieste competenze particolari. L’unico requisito è avere un’età compresa fra i 15 e i 35 anni.

BENEFIT

Dopo aver concluso la formazione e superato l’esame di abilitazione finale, i nuovi arbitri avranno diritto ai seguenti benefit:

  • Tessera FIGC per accedere agli stadi;
  • Compenso compreso tra 30 e 100 euro per ogni partita arbitrata;
  • Abbigliamento ufficiale LEGEA;
  • Credito formativo scolastico;
  • Preparazione atletica specifica.

Inoltre, tutti gli associati avranno la possibilità di partecipare ai diversi eventi organizzati dall’Associazione (tornei FIFA, Fantacalcio, ecc).

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito per arbitri si svolgerà completamente a distanza. Composto da 12 videolezioni, il percorso formativo si terrà all’interno di una piattaforma online cui basterà collegarsi tramite connessione internet.

La formazione durerà complessivamente un mese circa, ed avrà inizio in data 18 Maggio 2020. Le lezioni saranno erogate 2/3 volte a settimana con orario serale.

ENTE ORGANIZZATORE

La sezione Torino – Luca Colosimo dell’Associazione Italiana Arbitri nasce nel 1928 come primo Gruppo Arbitri torinesi. Oggi guidata dal Presidente Andrea Mazzaferro, mette a disposizione dei suoi numerosi associati diversi servizi, tra cui un polo per gli allenamenti, attività integrative e ricreative. Si occupa, inoltre, di formazione per i nuovi arbitri e dello svolgimento di test atletici. La sede attuale si trova a Torino, in via Angelo Brofferio 1.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito arbitro calcio Torino possono iscriversi online inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] oppure compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Associazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 maggio 2020. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della sezione torinese dell’Associazione Italiana Arbitri.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments