CFA: corsi gratuiti online per disoccupati, calendario 2022

corsi, online, computer

In arrivo interessanti opportunità di formazione a distanza con i corsi gratuiti per disoccupati organizzati dal Centro CFA.

I percorsi formativi si svolgono interamente online e sono rivolti a candidati over 30, residenti in Lombardia.

Ecco alcune proposte in partenza nel 2022 e come candidarsi.

CFA CORSI GRATIS PER DISOCCUPATI

Il Centro Formazione Avanzata CFA, con sede in Lombardia, organizza diversi corsi gratuiti per disoccupati in modalità e-learning. L’ente ha infatti messo a punto il calendario 2022 dei percorsi formativi.

Si tratta, in particolare, di corsi di formazione pensati con l’obiettivo di consentire ai destinatari cui sono rivolti l’accesso ad attività formative gratuite.

Segnaliamo, pertanto, alcune delle proposte in programma, che sono parte del progetto Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia.

CALENDARIO 2022 CORSI GRATUITI CFA

Ecco di seguito alcuni corsi gratuiti online in partenza nei prossimi mesi.


GENNAIO 2022

  • Addetto alla contabilità ed elaborazione paghe.

FEBBRAIO 2022

  • Addetto alla segreteria aziendale;
  • Tutor servizi al lavoro.

APRILE 2022

  • Tecnico della logistica.

DESTINATARI

Ai corsi gratuiti proposti da CFA possono partecipare candidati disoccupati over 30, residenti in Lombardia. È necessario, inoltre, disporre di un pc, connessione Internet stabile, webcam e microfono.

Si segala che non è ammesso ai corsi chi ha già usufruito di percorsi di reinserimento regionali.

ATTESTATO

I percorsi di formazione permettono di conseguire una Certificazione delle Competenze (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali QRSP).

SVOLGIMENTO E DURATA DEI CORSI

La formazione avverrà in modalità FAD (formazione a distanza). Indicativamente, le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, con orario 9:00 – 13:00 o 14:00 – 18:00.

ENTE ORGANIZZATORE

CFA, Centro Formazione Avanzata, nasce nel 2001 e ha sede nelle città di Brescia e di Calcio (Bergamo). Accreditato dalla Regione Lombardia in ambito formazione e lavoro, offre i propri servizi ad aziende e individui. In particolare, si occupa di analisi dei fabbisogni formativi, formazione in aula e a distanza, attivazione tirocini, ricerca, selezione e consulenza per l’assunzione dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati ai corsi gratuiti per disoccupati di CFA possono inviare domanda di adesione attraverso la sezione “Calendario Corsi” presente sul sito web dell’ente, dove è possibile prendere visione anche delle altre proposte formative in programma. Da questa pagina dedicata ai corsi per disoccupati, occorre dunque cliccare sul tag ‘Dote unica lavoro’ per visualizzare l’elenco dei relativi corsi. Cliccando sul titolo del corso di interesse e poi su “Preadesione”, si accede al form online da compilare con i dati richiesti per candidarsi a partecipare al percorso formativo.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri corsi di formazione gratuiti potete visitare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative. Infine, potete continuare a restare aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Evette

Mi interessa corsi in ambito fiscale come operatore caf e patronato oppure corso in contabilità. Grazie