CFA: corsi di formazione gratuiti online per disoccupati

studenti, corso formazione, corsi,

In arrivo interessanti opportunità di formazione a distanza con i corsi gratuiti online per disoccupati organizzati da CFA (Centro Formazione Avanzata) per il mese di marzo 2024.

I percorsi formativi si svolgono interamente online e sono rivolti a candidati disoccupati e inoccupati residenti in Italia.

Di seguito elenchiamo i corsi di formazione proposti e come partecipare.

CFA CORSI GRATIS PER DISOCCUPATI

Il Centro Formazione Avanzata CFA, con sede in Lombardia, organizza diversi corsi gratuiti per disoccupati in modalità e-learning.

L’ente ha infatti messo a punto il calendario per il mese di marzo 2024, con proposte di vario genere.

Si tratta di proposte rivolte a chi è interessato ad apprendere nuove competenze oppure a migliorare quelle già in possesso, in ambiti e settori di mercato diversi, come amministrazione, contabilità e paghe.

I corsi sono totalmente gratuiti per i partecipanti.

CORSI DI FORMAZIONE ONLINE CFA MARZO 2024

Ecco di seguito i corsi gratuiti online destinati ai disoccupati di CFA in partenza nel mese di marzo 2024:

ASSISTENTE DI STUDIO PROFESSIONALE – COD. 3409

  • Descrizione: il corso si pone lo scopo di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per una funzionale e corretta gestione di tutte le attività degli studi professionali (come studi medici, commercialisti, consulenti del lavoro e liberi professionisti in generale). In particolare durante questo corso i partecipanti affronteranno tematiche relative alla comunicazione e alla gestione del cliente; alla gestione dei flussi di lavoro e all’organizzazione aziendale. Inoltre verranno approfonditi alcuni aspetti di contabilità generale (come la fatturazione) e i principali documenti contabili.
  • Chiusura iscrizioni4 marzo 2024
  • Periodo corso: 4 marzo 2024 – 5 aprile 2024

ADDETTO ALL’UFFICIO DEL PERSONALE E ALL’ELABORAZIONE DELLA BUSTA PAGA – COD. 3410

  • Descrizione: questo corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per la corretta gestione del personale, analizzando le forme di organizzazione del lavoro e approfondendo gli adempimenti e gli obblighi relativi allo svolgimento del rapporto di lavoro. In particolare saranno affrontati gli elementi fondanti della busta paga e verranno applicate le modalità di calcolo delle retribuzioni. Infine sarà previsto un focus sulla gestione delle risorse umane e sulla ricerca e selezione del personale.
  • Chiusura iscrizioni: 13 marzo 2024
  • Periodo corso: 13 marzo 2024 – 17 aprile 2024

DESTINATARI

I corsi gratuiti online organizzati da CFA sono destinati a candidati disoccupati e inoccupati residenti in Italia.

Inoltre è richiesto il possesso di un computer con webcam.

Non saranno ritenute valide ai corsisti le ore di formazione sincrona a distanza erogate in assenza di webcam.

SVOLGIMENTO, DURATA DEI CORSI E ATTESTATO

La formazione avverrà in modalità FAD (formazione a distanza) sincrona per una durata totale di 100 ore.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, con orario 9:00 – 13:00 o 14:00 – 18:00, secondo il calendario che verrà comunicato ai partecipanti.

Al termine dei corsi, al raggiungimento del 80% di presenze, verrà rilasciato un Certificato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

CFA, Centro Formazione Avanzata, nasce nel 2001 ed è accreditato dalla Regione Lombardia in ambito formazione e lavoro, offrendo i propri servizi ad aziende e individui.

In particolare, si occupa di analisi dei fabbisogni formativi, formazione in aula e a distanza, attivazione tirocini, ricerca, selezione e consulenza per l’assunzione dei lavoratori.

COME ISCRIVERSI AI CORSI GRATUITI

Per la partecipazione ai corsi online gratuiti indetti da CFA è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • iscriversi al Canale WhatsApp “Formazione Disoccupati” disponibile a questa pagina;
  • attendere la pubblicazione sul canale del link per l’iscrizione al corso (i posti vengono assegnati in base all’ordine di invio).

Attivando l’opzione “notifiche” sul canale è possibile essere informati nel momento esatto della pubblicazione del link (la pubblicazione avviene indicativamente 10 giorni prima dell’avvio del corso).

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la pagina con gli altri corsi di formazione gratuiti disponibili in questo momento in Italia.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *