AIA Treviso, corso gratuito per arbitro di calcio

Calcio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante occasione di formazione in ambito sportivo in Veneto.

La sezione di Treviso dell’Associazione Italiana Arbitri (A.I.A) organizza il corso per Arbitri di calcio. Il progetto è rivolto a giovani tra i 15 e i 35 anni che desiderano dedicarsi allo sport del calcio in qualità di direttore di gara.

Il corso inizierà il 22 ottobre 2019 e le lezioni si terranno a Treviso.

CORSO GRATIS ARBITRO DI CALCIO

L’A.I.A. Treviso propone una nuova edizione del corso per arbitri di calcio, un percorso che ha l’obiettivo di formare gli interessati al ruolo di direttore di gara. Il corso è completamente gratuito.

Al termine del percorso, previo superamento di un esame, gli iscritti potranno da subito dirigere gare ufficiali, inizialmente nel settore giovanile scolastico. E’ previsto inoltre un compenso per le partite arbitrate, che comprende un rimborso spese e una diaria. A conclusione del corso verrà consegnata ai neo arbitri anche la divisa di gara, comprensiva di fischietto e taccuino.

DESTINATARI

Non vi sono limitazioni per iscriversi al corso in partenza a Treviso, a parte quella di avere un’età compresa tra i 15 e i 35 anni. 

SEDE, DURATA E ATTESTATO

Il corso per diventare arbitro di calcio inizierà a Treviso il 22 ottobre 2019 alle ore 20.00.

Le lezioni tecniche e regolamentari del progetto formativo si terranno presso la Sezione A.I.A. di Treviso, in via J. Bernardi 14. 

Oltre agli appuntamenti in aula, gli iscritti parteciperanno alle sedute di allenamento svolte dagli arbitri presso il polo atletico sezionale, a patto di essere muniti di certificato medico agonistico. Queste sedute si terranno tutti i martedì, mercoledì e venerdì, in orario serale, e precisamente dalle ore 18.30 alle ore 20.00. 

Una volta conclusa la formazione e superato l’esame, verrà rilasciata la Tessera Federale Personale, con cui sarà possibile avere libero ingresso a tutte le manifestazioni calcistiche.

ENTE ORGANIZZATORE

La sezione di Treviso dell’Associazione Italiana Arbitri è stata fondata nel 1927 ed è attualmente le terza sezione più grande del Veneto. Conta più di 200 associati e si dedicata a svariate attività, tra cui appunto la formazione di nuovi arbitri e l’organizzazione di tornei e attività ricreative.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito per diventare Arbitro di Calcio con sede a Treviso possono visitare la pagina dedicata sul sito dell’ A.I.A. Treviso. Da qui è possibile compilare un form online per richiedere ulteriori informazioni sul corso. Per iscriversi sarà necessario scaricare i moduli presenti sulla pagina, compilarli ed inviarli insieme ad un documento di identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *