Cambio al vertice per Aldi, che prosegue il proprio percorso di crescita in Italia con nuove aperture e con la creazione di numerosi posti di lavoro.
Dal 1° novembre 2026, il nuovo Country Managing Director della società sarà Massimiliano Silvestri, ex CEO di Lidl Italia.
La nomina arriva in una fase di forte sviluppo per l’azienda, sostenuta da un grande impegno per l’espansione della rete commerciale, che continua a portare nuovi inserimenti in supermercati e centri logistici.
Attualmente sono circa 80 le posizioni aperte in diverse regioni italiane.
Ecco cosa sapere sulle assunzioni Aldi in corso e sui nuovi discount in arrivo, e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.
ALDI POSTI DI LAVORO E NUOVI SUPERMERCATI IN ITALIA
Il Gruppo Aldi sta portando avanti in Italia un Piano di sviluppo che prevede l’apertura di nuovi punti vendita in più regioni, con ricadute positive sull’occupazione nel settore della GDO.
Ad oggi Aldi conta circa 200 discount in Italia e ha già programmato nuove inaugurazioni. In particolare, il 19 dicembre sono previste 6 nuove aperture ad Arzignano, Bussolengo, Rimini, San Maurizio Canavese, Trieste e Varese.
È inoltre attesa l’apertura di un nuovo supermercato a Sirmione (BS), per il quale Aldi selezionerà il personale necessario tramite un’apposita giornata di recruiting che si terrà il prossimo 18 dicembre presso il negozio di Peschiera (VR).
Le inaugurazioni in arrivo seguono quelle già realizzate in città come Torino, Bra e Turate (CN) e confermano, anche per il 2026, il proseguimento del piano di espansione di Aldi in Italia, con ulteriori assunzioni legate alle prossime aperture.
Nel quadro di questo percorso di crescita, rientra anche la recente nomina di Massimiliano Silvestri a nuovo Country Managing Director di Aldi Italia. Il manager, già CEO di Lidl Italia, entrerà in carica dal dal 1° novembre 2026 e guiderà la catena di discount in una fase di ulteriore consolidamento nel mercato italiano.
OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Al momento sono circa 80 le offerte di lavoro in Aldi, in vista di nuove assunzioni nei supermercati, nei magazzini e nei centri logistici della catena.
Le selezioni sono aperte a profili esperti e a candidati anche senza esperienza. Infatti, l’azienda presta molta attenzione alla formazione e all’inserimento dei giovani. Solo nel 2025 sono stati assunti circa 770 ragazzi della Gen Z (under 28) e l’età media dei dipendenti è di 35 anni, con una rappresentanza comunque equilibrata per tutte le età.
I posti di lavoro offerti da Aldi attualmente interessano in massima parte l’area vendita. L’azienda cerca addetti alle vendite, operatori di filiale, addetti alle pulizie, store manager e assistenti allo store manager per numerosi negozi attivi in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia.
Ulteriori selezioni sono rivolte a magazzinieri da inserire nei depositi di Landriano (PV) e Oppeano (VR).
Le assunzioni per operatori di filiale e per addetti alle vendite, al magazzino e alle pulizie sono riservate anche a candidati appartenenti alle categorie protette.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni in Aldi possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv alla società.
Continuando a monitorare la pagina, è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni di personale che Aldi avvierà in Italia nel prossimo periodo per assunzioni sia presso i supermercati, anche in vista di nuove aperture, che presso uffici e centri logistici.
Per scrivere un ottimo curriculum per la candidatura, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
Non dimenticate di inserire nel cv l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
GRUPPO ALDI
Il Gruppo Aldi opera in Italia dal 2018, ha sede operativa a Verona e centri di distribuzione a Oppeano (VR) e a Landriano (PV). La sua rete di vendita, in continua espansione, conta più di 180 filiali in 11 regioni italiane.
Aldi fa parte della multinazionale ALDI SÜD, realtà della GDO attiva a livello internazionale con oltre 7.500 punti vendita in 11 Paesi e più di 200.000 collaboratori.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977