Aldi continua ad espandersi in Italia, aprendo nuovi discount e ampliando l’organico con la creazione di numerosi posti di lavoro.
La nota catena tedesca della GDO cerca personale in diverse regioni italiane e offre circa 100 opportunità di assunzione in supermercati, magazzini e uffici.
Ecco cosa sapere sulle selezioni in corso e come candidarsi per lavorare presso Aldi.
ALDI OFFERTE DI LAVORO E NUOVI SUPERMERCATI
Attiva con oltre 180 punti vendita, Aldi continua a generare lavoro in Italia grazie a un piano di sviluppo che prevede sia l’apertura di nuovi supermercati, che l’inserimento di nuovo personale.
Tra le aperture più recenti vi sono i supermercati di Torino e di Bra (Cuneo), che hanno portato a 27 i punti vendita Aldi in Piemonte, e il nuovo negozio avviato a Turate (Como), che ha fatto salire a 68 i supermercati del Gruppo attivi in Lombardia.
Ogni apertura comporta nuove opportunità di lavoro, che si aggiungono alle assunzioni che Aldi effettua costantemente per potenziare i team dei discount operativi in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
Al momento sono circa 100 le offerte di lavoro in Aldi, con posizioni da coprire nei negozi ed anche presso magazzini, centri logistici e uffici. Le opportunità coinvolgono profili esperti e persone anche senza esperienza, con particolare attenzione anche all’occupazione femminile.
Aldi è stata infatti riconosciuta tra i Best Employers for Women 2026, entrando nella classifica delle 150 migliori aziende italiane in cui lavorare come dipendente donna, secondo un recente studio condotto dalla piattaforma professionale Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.
Ecco, nel dettaglio, le figure cercate da Aldi.
POSIZIONI APERTE
Attualmente, le assunzioni Aldi riguardano soprattutto personale da inserire nei supermercati. In particolare si cercano:
- Addetti alle Vendite;
- Operatori di Filiale;
- Addetti alle Pulizie.
Le posizioni di Addetto Vendite e di Operatore di Filiale sono disponibili anche per giovani senza esperienza, che l’azienda assume con contratti di apprendistato, e per candidati appartenenti alle categorie protette.
Aldi seleziona anche profili da adibire alla gestione dei propri negozi, da inserire con i ruoli di Store Manager, Assistant Store Manager e Manager in Training.
Possibilità di impiego sono attive anche in altre funzioni aziendali. Aldi cerca Addetti al Magazzino e Assistenti di Centro Logistico per i depositi di Landriano (PV) e Oppeano (VR), e profili impiegatizi per le aree Acquisti, Risorse Umane e Finanza degli uffici centrali di Verona.
GRUPPO ALDI
La catena di supermercati Aldi è presente in Italia dal 2018. La società fa capo alla multinazionale tedesca Aldi SUD, realtà attiva a livello internazionale con oltre 7.300 negozi e supermercati in 11 Paesi del mondo.
Aldi Italia ha sede operativa a Verona. Possiede 2 centri logistici e più di 180 discount. Questi ultimi sono distribuiti in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Piemonte e Friuli Venezia Giulia.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni nei supermercati Aldi e presso le sedi del Gruppo presenti sul territorio nazionale possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv alla società.
Continuando a monitorare la pagina, si può restare aggiornati su ulteriori selezioni che Aldi avvierà nel prossimo periodo, anche a supporto di nuove aperture.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
Non dimenticate di inserire nel cv l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977