La catena di negozi Ale Hop sta ampliando la sua presenza in Italia con nuove aperture e assunzioni di nuovo personale.
Il numero degli store del Gruppo spagnolo, dedicati ad articoli da regalo, gadget e accessori, continua a crescere anche nel 2025.
L’inaugurazione più recente, avvenuta a Cattolica, porta a oltre 10 i punti vendita italiani, che stanno generando anche nuova occupazione nel settore retail.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro derivanti dalle nuove aperture di Ale Hop in Italia e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.
ALE HOP ASSUNZIONI E NUOVI PUNTI VENDITA IN ITALIA NEL 2025
La nota catena spagnola, specializzata nella vendita di oggetti dal design divertente e originale, è presente in Italia dal 2023 e conta oggi più di 10 store. Concentrati nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, i negozi Ale Hop hanno generato numerose assunzioni e sono in corso selezioni per reclutare ulteriori addetti da inserire nei punti vendita.
Il Gruppo, attivo anche in Spagna, Portogallo e Croazia, ha aperto l’ultimo negozio italiano proprio in questi giorni, nella città di Cattolica. Altri negozi, riconoscibili dalla simpatica mucca che accoglie i clienti all’entrata dei punti vendita, sono già attivi a Bergamo, Brescia, Cervia, Forlì Cesena, Pavia, Ravenna, Reggio Emilia, Salò, Rimini, Venezia.
Il programma di sviluppo italiano di Ale Hop, che porterà dunque diversi posti di lavoro nel ramo delle vendite al dettaglio, rientra nel più ampio progetto di crescita internazionale dell’azienda spagnola, che sta portando avanti un piano di incremento della rete di vendita. Il Gruppo possiede al momento circa 300 punti vendita in 4 nazioni e mira a toccare la quota di 600 negozi distribuiti in 6 paesi del mondo nell’arco di 5 anni, tra cui l’Italia.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le assunzioni nei negozi Ale Hop, da realizzare a supporto del piano di crescita e nuove aperture sul territorio italiano, coinvolgono principalmente commessi e store manager. I contratti offerti prevedono generalmente un impegno di 20 o 30 ore di lavoro a settimana per gli addetti vendita e di 40 ore a settimana per i responsabili di negozio.
I requisiti minimi richiesti per candidarsi sono il possesso di licenza media e la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio.
L’azienda offre posizioni di lavoro anche per persone appartenenti alle categorie protette, che impiega principalmente in qualità di addetti alle pulizie.
ALE HOP AZIENDA
Ale – Hop è una catena spagnola di negozi dedicati alla vendita di articoli da regalo, gadget e oggettistica. L’azienda è nata nel 2001 e conta oggi 300 punti vendita distribuiti tra Spagna, Portogallo, Italia e Croazia. Il Gruppo possiede anche 4 centri logistici siti in Spagna, uffici direzionali a Valencia e impiega complessivamente circa 2000 persone.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni nei negozi Ale Hop possono consultare questa sezione dedicata alla carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui possono visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv all’azienda.
Continuando a monitorare la pagina sarà possibile restare aggiornati anche su prossime selezioni che potranno essere avviate in vista di nuove aperture di negozi Ale Hop in Italia.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e consultare le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".