Ales: lavoro Addetti e Specialisti Area Amministrativa, anche al Sud Italia

amministrativi, amministrativo, concorso, concorsi

ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società di supporto al MiC, ha avviato quattro selezioni per aspiranti addetti e specialisti amministrativi, finalizzate a coprire posti di lavoro anche nelle regioni del Sud Italia.

Si offrono prospettive di inserimento tramite iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di successiva trasformazione in tempo indeterminato.

Presentiamo di seguito le informazioni utili sulle opportunità d’impiego in ALES, vediamo come candidarsi e rendiamo disponibili gli avvisi integrali da scaricare.

adv

NUOVI POSTI DI LAVORO IN ALES PER ADDETTI E SPECIALISTI

ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A. ha avviato delle procedure selettive per inserire nuovo personale nell’area amministrativa. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per chi desidera intraprendere una carriera nel settore dei beni culturali, con posizioni disponibili in diverse regioni, incluse le città del Sud Italia.

La società in house del Ministero della Cultura ha infatti pubblicato ben quattro avvisi: uno è finalizzato a reclutare un addetto supporto amministrativo gare e appalti per la sede di Campobasso e i restanti tre sono volti a scegliere specialisti area legale amministrativa da assumere nelle sedi di Ravenna, Potenza e Cagliari.

Le risorse selezionate riceveranno una proposta di assunzione mediante contratto a tempo determinato, che eventualmente potrà essere trasformato in tempo indeterminato.

CHI PUÒ CANDIDARSI ALLE SELEZIONI

Per partecipare alle selezioni ALES, i candidati devono soddisfare alcuni requisiti. Indipendentemente dal ruolo specifico, è richiesta una laurea di vecchio ordinamento o magistrale in giurisprudenza, oltre a un’esperienza lavorativa di almeno 36 mesi, anche non consecutivi, in posizioni analoghe per contenuti al profilo professionale ricercato. Sono accettate tutte le tipologie di contratto di lavoro, ad eccezione di stage, tirocini, volontariato o percorsi di formazione scolastica o post – scolastica.

Per il profilo di Addetto, inoltre, è necessaria la partecipazione o collaborazione a progetti con la pubblica amministrazione, direttamente o tramite società per cui il candidato presta o ha prestato servizio.

adv

COME SI SVOLGONO LE SELEZIONI

L’avviso di ciascuna selezione in corso viene reso disponibile sul portale di ALES per un periodo iniziale di 10 giorni, entro i quali i candidati interessati devono compilare una scheda con i propri dati anagrafici e un’autodichiarazione relativa ai requisiti richiesti, allegando il proprio curriculum vitae corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali, sia da parte di Ales sia di eventuali soggetti terzi coinvolti nella procedura di selezione.

Successivamente, Ales effettua un’analisi preliminare dei curricula per individuare i candidati che soddisfano i requisiti indicati nell’avviso. In ultima istanza, i candidati selezionati vengono convocati per un colloquio conoscitivo di approfondimento tecnico – motivazionale, durante il quale si analizza il percorso formativo e professionale, si valutano le caratteristiche psico – attitudinali e motivazionali e si verificano le conoscenze e abilità tecniche necessarie per la posizione da ricoprire.

adv

CANDIDATURE

Per candidarsi alle selezioni di ALES per posti di lavoro nell’area amministrativa c’è tempo fino al 6 dicembre 2024.

Gli interessati sono invitati a collegarsi a questa pagina in cui la società in house del Ministero della Cultura rende note tutte le ricerche in corso di personale, dove è possibile inviare la candidatura per il profilo e la sede prescelti.

Chi lo desidera ha la possibilità di visualizzare e scaricare gratuitamente i modelli di curriculum vitae che offriamo, pronti per essere adattati e personalizzati in base alle proprie esigenze.

AVVISI PUBBLICI

Alleghiamo, per completezza informativa, gli avvisi delle procedure selettive di ALES da scaricare e leggere attentamente:

  • addetto supporto amministrativo gare e appalti sede di Campobasso: BANDO (Pdf 236 KB);
  • specialista area legale amministrativa sede di Ravenna: BANDO (Pdf 223 KB);
  • specialista area legale amministrativa sede di Potenza: BANDO (Pdf 223 KB);
  • specialista area legale amministrativa sede di Cagliari: BANDO (Pdf 223 KB).
adv

ALES ARTE LAVORO E SERVIZI S.P.A.

A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è società con socio unico Ministero della Cultura (MiC). Ha sede a Roma, in via Nazionale n. 243. Da oltre 20 anni svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano e attività strumentali alla gestione tecnico – amministrativa dei procedimenti di tutela messi in atto dal socio unico.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se il vostro sogno è trovare un impiego nel settore dei beni culturali, potete trovare utile leggere la nostra guida su come lavorare nei musei.

Scoprite le più interessanti offerte di lavoro nei servizi e collegatevi anche alla pagina sulle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per rimanere informati su tutte le novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *